Esame genetica commissione Gaudio-polito?
ciao ragazzi, volevo delle informazioni sull'esame a commissione di genetica Gaudio-polito....qualcuno sa darmi delle dritte?Cosa chiedono i prof?che esercizi fanno fare?ci sono degli argomenti che stanno loro a cuore?grazie mille!
Risposte
Ciao a tutti, vorrei sostenere l'esame i geneica e quindi mi servirebbe una dritta sul libro da comprare e i capitoli a fare, in più se qualcuno ha appunti sugli esecizi e il laboratorio e me li può inviare, mi aiuterebbe tanto perchè sono cose che chiedono. Spero mi rispondiate. Se vi serve l'e-mail mi fate sapere grazie
Io l'ho fatto 2 anni fa e si trattava di fare l'estrazione dei cromosomi politenici delle ghiandole salivari di Drosophila, cmq io nn ho portato nessuna relazione.
Davvero?? ma a gennaio??in cosa consisteva?bisogna portare una relazione o qualcos'altro??
si c'è stato un laboratorio, quello sui cromosomi politenici di Drosophila, cmq nn ci sono criteri di distribuzione, vanno in ordine di prenotazione penso e capiti con un prof a caso.
e qualche notizia sugli altri prof delle commissione?quale è il criterio di suddivisione degli alunni tra i vari professori?E poi mica c'è stato un laboratorio?Ne abbiamo fatto solo uno in aula sui gruppi sanguigni!
Ciao, chiedono un pò di tutto, dipende dal prof. con cui capiti. Io ho fatto l'esame con Aceto, mi ha chiesto il labortorio, l'albero genealogico, l'epistasi, l'esercizio sui triibridi(partendo dalla distanza di mappa tra 3 geni), la trasduzione generalizzata.Cmq è molto acida ed esigente. Un mio amico l'ha fatto con Giordano e ha chiesto più o meno le stesse cose però era meno esigente. Sperate di nn capitare con l'Aceto!
Io su sb leggo anche 2 marzo... o sbaglio?
ma il prof per questa sessione ha previsto solo l'appello del 4 febbraio?un pò paradossale visto che lo ha pubblicato solo ieri e mancano 15 gg e in più ci siamo già organizzati con altri esami!suvvia non è un esame che si può preparare in così poco tempo!
In genera la commissione è Polito-Gaudio-Aceto-Saccone-Giordano
Da quello che ho visto all'esame, che ancora non ho sostenuto, è che ognuno di loro ci tiene particolarmente ad un argomento... Quindi purtroppo il programma si deve fare bene in ogni suo punto perchè non saprai mai con chi andrai...
Purtroppo non ti so dire altro, perchè non ho ancora studiato bene questo esame, ma so che gli esercizi sono di vario tipo e ci tengono moltissimo... Vedo che ad ogni cosa che chiedono fanno sempre fare disegni, quindi bisogna capire bene ogni cosa...
Dicono che l'Aceto sia quella più esigente, ma anche gli altri bocciano molto facilmente, perchè pretendono che le cose siano fatte bene...
Da quello che ho visto all'esame, che ancora non ho sostenuto, è che ognuno di loro ci tiene particolarmente ad un argomento... Quindi purtroppo il programma si deve fare bene in ogni suo punto perchè non saprai mai con chi andrai...
Purtroppo non ti so dire altro, perchè non ho ancora studiato bene questo esame, ma so che gli esercizi sono di vario tipo e ci tengono moltissimo... Vedo che ad ogni cosa che chiedono fanno sempre fare disegni, quindi bisogna capire bene ogni cosa...
Dicono che l'Aceto sia quella più esigente, ma anche gli altri bocciano molto facilmente, perchè pretendono che le cose siano fatte bene...