Esame Anatomia prof.ssa Grimaldi
Salve,
qualcuno può darmi qualche dritta su quest'esame? La prof che tipo è, come si svolge l'esame, che genere di domande fa....
Grazie
qualcuno può darmi qualche dritta su quest'esame? La prof che tipo è, come si svolge l'esame, che genere di domande fa....
Grazie
Risposte
Ah bene!!! :D
Grazie :)
Grazie :)
Inviale una mail o prova a chiamarla, ti togli ogni dubbio!
Anche perchè con lei non si mai se il giorno dopo vale quello che ha detto il giorno prima :D
Anche perchè con lei non si mai se il giorno dopo vale quello che ha detto il giorno prima :D
Ragazzi, su facebook corre voce che chi non segue il laboratorio non può sostenere l'esame di anatomia nella sessione estiva...Sapete se è vero? E soprattutto se questo vale anche per i 573 fuori corso che hanno già frequentato il laboratorio qualche anno fa? Grazie :)
io ho studiato sul della corte visto che la prof a lezione usa le stesse parole!il seeley è buono x il sist muscolare e x le immagini...x il resto approfondisce poco e la prof ci tiene molto ai dettagli!in bocca al lupo...
Io ho usato Anatomia di Seeley, Stephens e Tate però va integrato per quanto riguarda il sistema nervoso (argomento fondamentale).
La prof. mi ha consigliato poi il compendio di Anatomia umana di Cattaneo per integrare e devo dire che è ottimo
La prof. mi ha consigliato poi il compendio di Anatomia umana di Cattaneo per integrare e devo dire che è ottimo
Ciao vorrei prepararmi l'esame di anatomia e volevo chiederti tu su quale libro hai studiato, perchè ho sfogliato il Della Corte Varano che ha consigliato la prof e non è tanto semplice.. Grazie
Mafi87;245671:
sì,certo ke lo puoi utilizzare...poi sarà lei a coprirti le scritte!in bocca al lupo!
Grazie mille x la risposta!
sì,certo ke lo puoi utilizzare...poi sarà lei a coprirti le scritte!in bocca al lupo!
Raga ma non è possibile utilizzare il libro per le immagini?
chiede piu spesso:
-ossa con cui si collega anche alle articolazioni
-muscoli (descrizione- origine - inserzione- azione)
-sistema nervoso (nuclei della base o talamo o mesencefalo o ponte o cervelletto - continuando con il programma-... di cui vuole sapere descrizione generale, nuclei di sostanza grigia e le vie che passano)
- circolatorio (vari rami)
-vie nervose (dai suoi appunti)
-nervi cranici
-nervi spinali
- simpatico e parasimpatico
- orecchio: organi del corti; vestibolo e vie associate
- degli apparati: respiratorio ( bronchi, polmoni, trachea, laringe); digerente (fegato, intestino, stomaco); riproduttore (ovaie, testicoli e controllo ormonale); urinario (glomerulo renale)
l
-ossa con cui si collega anche alle articolazioni
-muscoli (descrizione- origine - inserzione- azione)
-sistema nervoso (nuclei della base o talamo o mesencefalo o ponte o cervelletto - continuando con il programma-... di cui vuole sapere descrizione generale, nuclei di sostanza grigia e le vie che passano)
- circolatorio (vari rami)
-vie nervose (dai suoi appunti)
-nervi cranici
-nervi spinali
- simpatico e parasimpatico
- orecchio: organi del corti; vestibolo e vie associate
- degli apparati: respiratorio ( bronchi, polmoni, trachea, laringe); digerente (fegato, intestino, stomaco); riproduttore (ovaie, testicoli e controllo ormonale); urinario (glomerulo renale)
l
diciamo ke lascia a noi la scelta nel senso ke nn lo pretende,ma se ce l'hai è meglio:-P qualke volta aiuta,cm ha aiutato me a spiegare l'orecchio;-) baci
Grazie mille, mi hai tranquillizzata!
Sai anche se per caso pretende di fare l'esame sull'atlante oppure se lascia a noi la scelta?
Sai anche se per caso pretende di fare l'esame sull'atlante oppure se lascia a noi la scelta?
ciao...allora la prof è tranquilla nel senso che ti mette a tuo agio, ma allo stesso tempo è esigente...l'esame è orale e dura circa 20 min...in genere fa tutti gli esami lo stesso giorno ma se siete molti vi divide in 2 giorni!in genere la 1 domanda è sull'osteologia e da qst si collega a muscoli e articolazioni,la 2 è sul sistema nervoso,un centro nervoso(talamo,striato,mesencefalo,ecc...) e/o i nervi cranici e spinali(nn tutti ovviamente)...la 3 domanda è sugli apparati..ci tiene molto all'apparato riproduttivo,soprattutto qll femminile...spero di esserti stata d'aiuto!in bocca al lupo...