Esame Anatomia prof.ssa Grimaldi

wingo-votailprof
Salve,
qualcuno può darmi qualche dritta su quest'esame? La prof che tipo è, come si svolge l'esame, che genere di domande fa....
Grazie

Risposte
francycupini-votailprof
Ah bene!!! :D
Grazie :)

wingo-votailprof
Inviale una mail o prova a chiamarla, ti togli ogni dubbio!
Anche perchè con lei non si mai se il giorno dopo vale quello che ha detto il giorno prima :D

francycupini-votailprof
Ragazzi, su facebook corre voce che chi non segue il laboratorio non può sostenere l'esame di anatomia nella sessione estiva...Sapete se è vero? E soprattutto se questo vale anche per i 573 fuori corso che hanno già frequentato il laboratorio qualche anno fa? Grazie :)

mafi87-votailprof
io ho studiato sul della corte visto che la prof a lezione usa le stesse parole!il seeley è buono x il sist muscolare e x le immagini...x il resto approfondisce poco e la prof ci tiene molto ai dettagli!in bocca al lupo...

wingo-votailprof
Io ho usato Anatomia di Seeley, Stephens e Tate però va integrato per quanto riguarda il sistema nervoso (argomento fondamentale).
La prof. mi ha consigliato poi il compendio di Anatomia umana di Cattaneo per integrare e devo dire che è ottimo

spottina-votailprof
Ciao vorrei prepararmi l'esame di anatomia e volevo chiederti tu su quale libro hai studiato, perchè ho sfogliato il Della Corte Varano che ha consigliato la prof e non è tanto semplice.. Grazie

wingo-votailprof
Mafi87;245671:
sì,certo ke lo puoi utilizzare...poi sarà lei a coprirti le scritte!in bocca al lupo!

Grazie mille x la risposta!

mafi87-votailprof
sì,certo ke lo puoi utilizzare...poi sarà lei a coprirti le scritte!in bocca al lupo!

wingo-votailprof
Raga ma non è possibile utilizzare il libro per le immagini?

brunetta84-votailprof
chiede piu spesso:
-ossa con cui si collega anche alle articolazioni
-muscoli (descrizione- origine - inserzione- azione)
-sistema nervoso (nuclei della base o talamo o mesencefalo o ponte o cervelletto - continuando con il programma-... di cui vuole sapere descrizione generale, nuclei di sostanza grigia e le vie che passano)
- circolatorio (vari rami)
-vie nervose (dai suoi appunti)
-nervi cranici
-nervi spinali
- simpatico e parasimpatico
- orecchio: organi del corti; vestibolo e vie associate
- degli apparati: respiratorio ( bronchi, polmoni, trachea, laringe); digerente (fegato, intestino, stomaco); riproduttore (ovaie, testicoli e controllo ormonale); urinario (glomerulo renale)
l

mafi87-votailprof
diciamo ke lascia a noi la scelta nel senso ke nn lo pretende,ma se ce l'hai è meglio:-P qualke volta aiuta,cm ha aiutato me a spiegare l'orecchio;-) baci

wingo-votailprof
Grazie mille, mi hai tranquillizzata!
Sai anche se per caso pretende di fare l'esame sull'atlante oppure se lascia a noi la scelta?

mafi87-votailprof
ciao...allora la prof è tranquilla nel senso che ti mette a tuo agio, ma allo stesso tempo è esigente...l'esame è orale e dura circa 20 min...in genere fa tutti gli esami lo stesso giorno ma se siete molti vi divide in 2 giorni!in genere la 1 domanda è sull'osteologia e da qst si collega a muscoli e articolazioni,la 2 è sul sistema nervoso,un centro nervoso(talamo,striato,mesencefalo,ecc...) e/o i nervi cranici e spinali(nn tutti ovviamente)...la 3 domanda è sugli apparati..ci tiene molto all'apparato riproduttivo,soprattutto qll femminile...spero di esserti stata d'aiuto!in bocca al lupo...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.