Cambio gruppo che confusione!!!
Ciao colleghi/e sto cercando info certe sui cambi gruppi.i prof dicono che il cambio gruppo vale un anno, in segreteria mi hanno detto che vale a tempo indeterminato fino a quando non ci sarà una nuova suddivisione di gruppi.nel mio caso al secondo anno in base alla suddivisione dei gruppi appartenevo al 4 ho fatto però il cambio al 3...ad esempio ho seguito biologia molecolare con la Del gaudio...ora che mi trovo al terzo anno e mi manca bio molecolare con chi devo fare l'esame cn la Del Gaudio(3 gruppo) o con Aniello(4 gruppo)??? che confusione:confused:...
Risposte
Scusami, mi sono espressa male. Mi riferivo all'anno accademico, quindi entro Marzo 2010
ci mancava solo qst!!!ed entro qst'anno sarebbe entro settembre?
Si, se non riesci a sostenere l'esame entro quest'anno.
coosa???quindi io ke ho ftt il cambio nel 3 gruppo l'anno prox dv fare l'esame nel 4???
Mafi87;209644:
ho kiesto in presidenza e mi hanno fatto leggere un foglio in bacheca dove c'è scritto: ' l'inserimento nei singoli gruppi è valido a tempo indeterminato tuttavia se negli anni successivi il Consiglio di Facoltà, per qualsiasi motivo, dovesse adattare un diverso criterio di ripartizione, gli studenti, ancora in debito di esame verranno assegnati d'ufficio al gruppo corrispondente al nuovo criterio'(guida dello studente05/06)
Questa è la regola generale e vale se tu non hai mai fatto cambi di gruppo, se sei in debito di qualche esame degli anni precedenti al tuo, devi controllare a quale cattedra appartieni, indipendentemente dal docente con cui hai seguito il corso.
Ovviamente ci sono dei docenti più elastici che ti permettono di sostenere gli esami con colui cui hai seguito il corso e firmare la camicia con un altro, ma ci sono altri docenti che non te lo permettono.
L'AUTOCERTIFICAZIONE di cui parli, a meno che non è il cambio di gruppo ufficiale valido per QUEST'ANNO, non ti serve a niente
Scusa ho sbagliato a scrivere,ho kiesto in presidenza e mi hanno fatto leggere un foglio in bacheca dove c'è scritto: ' l'inserimento nei singoli gruppi è valido a tempo indeterminato tuttavia se negli anni successivi il Consiglio di Facoltà, per qualsiasi motivo, dovesse adattare un diverso criterio di ripartizione, gli studenti, ancora in debito di esame verranno assegnati d'ufficio al gruppo corrispondente al nuovo criterio'(guida dello studente05/06)... I docenti non sanno niente di questa cosa, tanto che la prof Del Gaudio mi fa il 'piacere' di fare l'esame con lei e di convalidarlo con Aniello(prof del 4),mentre la Mollica(3 gruppo)questo 'piacere' non me lo può fare...ma secondo quanto letto nessuno mi fa un piacere,giusto? sempre in presidenza mi hanno detto di allegare in seduta d'esame alla camicia una autocertificazione di cambio gruppo dal 4 al 3...
Ti spiego facendo riferimento ai gruppi e non ai docenti, per non far confusione.
Al tuo secondo anno, facendo il calcolo con la matricola, appartenevi al gruppo 4, ma cambiando gruppo hai seguito nel 3. Questo cambiamento sarebbe durato un anno ed è scaduto a Marzo di quest'anno.
In passato la Presidenza ti dava la possibilità di rinnovare l'appartenenza al gruppo per un ulteriore anno, ma credo che questa opzione sia stata eliminata (per sicurezza chiedi in Presidenza, NON IN SEGRETERIA!), quindi da Maggio dovrai sostenere l'esame con la cattedra che risulta dal calcolo fatto con la matricola, cioè il 4.
Spero di essere stata chiara :)
Al tuo secondo anno, facendo il calcolo con la matricola, appartenevi al gruppo 4, ma cambiando gruppo hai seguito nel 3. Questo cambiamento sarebbe durato un anno ed è scaduto a Marzo di quest'anno.
In passato la Presidenza ti dava la possibilità di rinnovare l'appartenenza al gruppo per un ulteriore anno, ma credo che questa opzione sia stata eliminata (per sicurezza chiedi in Presidenza, NON IN SEGRETERIA!), quindi da Maggio dovrai sostenere l'esame con la cattedra che risulta dal calcolo fatto con la matricola, cioè il 4.
Spero di essere stata chiara :)