Biokimica sorrentino
Salve!!! Qualcuno sa com'è l'esame di biokimica con il prof Sorrentino??Ho letto di un test a risposta multipla...Boooh!! E sopratutto... FA SOSTENERE L'ESAME SENZA LE DUE CHIMICHE???!?!? Urgono info !!!!
Risposte
Ciao ragazze,
son anch'io alle prese con l'esame di Biochimica del prof. Sorrentino!
_
Per il programma, credo che quello presente sul suo sito sia attendibile.. almeno spero! Si trova, come al solito, alla pagina personale di docenti.unina.it - io sto seguendo quello!
Che voi sappiate, ci sono slide o materiale particolare che il prof richiede, ad integrazione del testo? Non mi hanno detto nulla in proposito..!
son anch'io alle prese con l'esame di Biochimica del prof. Sorrentino!
_
Per il programma, credo che quello presente sul suo sito sia attendibile.. almeno spero! Si trova, come al solito, alla pagina personale di docenti.unina.it - io sto seguendo quello!
Che voi sappiate, ci sono slide o materiale particolare che il prof richiede, ad integrazione del testo? Non mi hanno detto nulla in proposito..!
mi sono venute in mente altre cose...
1) l'orale e lo scritto si fanno in giorni diversi?
2)dove prendere il programma
3)se ci sono nelle varie copisterie sbobbinature/appunti
Grazie achi avrà la pazienza di rispondermi
1) l'orale e lo scritto si fanno in giorni diversi?
2)dove prendere il programma
3)se ci sono nelle varie copisterie sbobbinature/appunti
Grazie achi avrà la pazienza di rispondermi
direi che sei stata più che utile!GRAZIE 1000!Troppo gentile...
pss: è vero ke le domande le proietta sullo skermo..quindi devi essere molto veloce in quanto nn hai la possibità di rivedere la domanda in tal caso nn l'avessi risposta. Prima di far fare l'esame si scrive sul suo fogliettino ki ha fatto kimika organica.
Ciao!!! ho già sostenuto l'esame di Sorrentino.....ti posso dire ke lo scritto consta di 30 domande a risposta multipla a cui devi rispondere il 45 secondi ....90minuti se devi scrivere anche la formula di struttura! di per se l'esame non è molto difficile ma devi stare attenta a molti trabocchetti....(se cerchi su qualke sito mi sembra che ci sia una sua prova d'esame...però bada bene ke è da correggere in quanto molte risposte sn sbagliate). Lui ci tiene particolarmente alla chimica organica..infatti se hai quest'esame puoi scegliere di convalidare lo scritto...altrimenti devi sostenere l'orale! Io avendo fatto chimica organica (proprio per farmi convalidare lo scritto)...quel giorno non sò ke ebbe ma alle ragazze ke superarono lo scritto(ne eravamo 3) ci fece fare l'orale...cmq anche lì si dimostrò una xsona molto accomodante...mi kiese la fermentazione lattica ed alcolica..cn le dovute formule di struttura del lattato,piruvato,NADH e NAD...(PERCIò SERVE LA CHIMICA ORGANICA)..e altre cose ke adesso mi sfuggono. Spero di esserti stata d'aiuto.
Ps: mi sn dimenticata di aggiungere ke se raggiungi un voto inferiore ai 10/30 devi saltare un'appello......16/30 lo superi e puoi convalidare. Baci
Ps: mi sn dimenticata di aggiungere ke se raggiungi un voto inferiore ai 10/30 devi saltare un'appello......16/30 lo superi e puoi convalidare. Baci
intanto sei stata davvero gentile a rispondere!Ero confusa sullo svolgimento perchè qualcuno mi aveva detto che attualmente sorrentino fa solo lo scritto ed ha eliminato l'orale...ma non so quanto di fondato ci sia.Inoltre mi avevano detto che poietta le domande su di uno schermo e da un tot di minuti per rispondere ad ogni domanda;poi passa alla successiva...ma ripeto non so quanto di fondato ci sia.
Intanto ti ringrazio di nuovo,e ti faccio un grosso in bocca al lupo per il 25...tienici aggiornati! :-)
Intanto ti ringrazio di nuovo,e ti faccio un grosso in bocca al lupo per il 25...tienici aggiornati! :-)
Ciao,
io tenterò l'appello del 25 luglio...speriamo bene...ti dico quello che so:
L'esame orale sarà preceduto da una prova scritta (30 quesiti a risposta multipla). Saranno ammessi a sostenere la prova orale soltanto coloro che supereranno la prova scritta con una votazione non inferiore a 16/30. Coloro che riporteranno una votazione inferiore a 11/30 non potranno ripetere il test di ammissione il mese successivo.
Per quanto riguarda le Chimiche, so che non fa problemi se non si ha chimica organica...certo sarebbe preferibile, ma cmq fa fare l'esame lo stesso, magari sarà particolarmente attento alle formule di struttura.
Spero di esserti stata utile,
ciao!
io tenterò l'appello del 25 luglio...speriamo bene...ti dico quello che so:
L'esame orale sarà preceduto da una prova scritta (30 quesiti a risposta multipla). Saranno ammessi a sostenere la prova orale soltanto coloro che supereranno la prova scritta con una votazione non inferiore a 16/30. Coloro che riporteranno una votazione inferiore a 11/30 non potranno ripetere il test di ammissione il mese successivo.
Per quanto riguarda le Chimiche, so che non fa problemi se non si ha chimica organica...certo sarebbe preferibile, ma cmq fa fare l'esame lo stesso, magari sarà particolarmente attento alle formule di struttura.
Spero di esserti stata utile,
ciao!
alzo il post...anche io vorrei capire come si svolge attualmente l'esame di sorrentino.
vampirexxx84;206842:
Salve!!! Qualcuno sa com'è l'esame di biokimica con il prof Sorrentino??Ho letto di un test a risposta multipla...Boooh!! E sopratutto... FA SOSTENERE L'ESAME SENZA LE DUE CHIMICHE???!?!? Urgono info !!!!
Idem...vorrei sapere la stessa cosa. Inoltre vorrei sapere anche il programma, e quali capitoli studiare, come è strutturato l'esame...qualcuno ke ne è a conoscenza ci dia info!:muro: