Attivit
Salve raga...ios ono al secondo anno e dicono che oltre agli esami si devono fare delle attività a scelta...ma queste attività quali sono??
Dove si possono scegliere?? e come??
Grazie 1000 a chi mi sa dare una risposta esauriente e precisa!
Dove si possono scegliere?? e come??
Grazie 1000 a chi mi sa dare una risposta esauriente e precisa!
Risposte
ciao a tutti ank'io non so ancora che esame fare tra quelli a scelta!qualcuno può consigliarmi un esame nn troppo impegnativo?xkè sto un pò incasinata cn gli esami...
Ciao:D
Hai ragione,il Prof Nazzaro è davvero bravo e poi spiega anche bene,io con lui ho fatto l'esame di citologia e istologia vegetale e l'esame di biologia vegetale.Però non so nulla sull'esame di Geobotanica:rolleyes:
In ogni modo se preferisci fare 1 esame scritto,biologia delle alghe va bene.
Sono 15 domande,di cui 1a su un ciclo,ovvero ci sta il disegno di un ciclo di 1 alga e tu devi scrivere vicino le varie fasi.
Poi può uscire la domanda sul disegno,ovvero ti chiede di fare un disegno.
Il resto sono a risposta multipla.
Per quanto riguarda la modalità degli altri esami,non la so di tutti,so che alcuni orali sono:storia della scienza,citologia animale,laboratorio di biologia molecolare,citotossicologia,tecniche citologiche e istologiche..
Ciao:):):)
Hai ragione,il Prof Nazzaro è davvero bravo e poi spiega anche bene,io con lui ho fatto l'esame di citologia e istologia vegetale e l'esame di biologia vegetale.Però non so nulla sull'esame di Geobotanica:rolleyes:
In ogni modo se preferisci fare 1 esame scritto,biologia delle alghe va bene.
Sono 15 domande,di cui 1a su un ciclo,ovvero ci sta il disegno di un ciclo di 1 alga e tu devi scrivere vicino le varie fasi.
Poi può uscire la domanda sul disegno,ovvero ti chiede di fare un disegno.
Il resto sono a risposta multipla.
Per quanto riguarda la modalità degli altri esami,non la so di tutti,so che alcuni orali sono:storia della scienza,citologia animale,laboratorio di biologia molecolare,citotossicologia,tecniche citologiche e istologiche..
Ciao:):):)
grazie Bliss sei davvero gentile!
Cmq peferirei fare un esame scritto...te nn sai quale dei tanti lo si fa scritto???
Poi avevo pensato Geobotanica con Nazzaro ke è un prof molto bravo.
Mi sapresti consigliare quale altro prof buono?
Scusa per il continuo disturbo!:D
Cmq peferirei fare un esame scritto...te nn sai quale dei tanti lo si fa scritto???
Poi avevo pensato Geobotanica con Nazzaro ke è un prof molto bravo.
Mi sapresti consigliare quale altro prof buono?
Scusa per il continuo disturbo!:D
Ciao:),
li puoi fare quando vuoi,sono esami come gli altri,non li devi fare in un determinato tempo,ti organizzi e decidi tu quando farli.
io ho sostenuto l'esame a scelta del 2 anno,ed ho fatto Biologia delle alghe,mi sono trovata bene,ho scaricato il programma dal sito del professore(che è aggiornato),ho comprato la dispensa del corso da olivetti ed ho utilizzato il libro di biologia vegetale.
L'esame è scritto.E per sostenerlo basta che ti prenoti sul sito dsb,come fai per gli altri esami.
In ogni modo puoi provare ad informarti anche sugli altri esami,perchè biologia delle alghe il programma non è piccolissimo:(:(:(:(,puoi vedere se c'è qualke altro esame che ti porta via meno tempo,tipo l'esame di storia della scienza.ma non so darti informazioni precise su questo esame.mi dispiace
ciaooooooo:D
li puoi fare quando vuoi,sono esami come gli altri,non li devi fare in un determinato tempo,ti organizzi e decidi tu quando farli.
io ho sostenuto l'esame a scelta del 2 anno,ed ho fatto Biologia delle alghe,mi sono trovata bene,ho scaricato il programma dal sito del professore(che è aggiornato),ho comprato la dispensa del corso da olivetti ed ho utilizzato il libro di biologia vegetale.
L'esame è scritto.E per sostenerlo basta che ti prenoti sul sito dsb,come fai per gli altri esami.
In ogni modo puoi provare ad informarti anche sugli altri esami,perchè biologia delle alghe il programma non è piccolissimo:(:(:(:(,puoi vedere se c'è qualke altro esame che ti porta via meno tempo,tipo l'esame di storia della scienza.ma non so darti informazioni precise su questo esame.mi dispiace
ciaooooooo:D
ciao bliss cmq qst esami in qnt tempo si devono dare??
tu li hai già fatti??
se si quali??
così magari ti prendo d'esempio!!:):)
ma cmq una volta ke decido devo contattare il prof??
fammi sapere ti prego;)
grazie mille!!!:D:D
tu li hai già fatti??
se si quali??
così magari ti prendo d'esempio!!:):)
ma cmq una volta ke decido devo contattare il prof??
fammi sapere ti prego;)
grazie mille!!!:D:D
Ciao,sono degli esami che scegli tu,tra quelli proposti dal corso di laurea.Il piano di studio dice che:devi fare 1 attività a scelta al 2 anno e 2 attività a scelta al 3 anno,in ogni modo devi raggiungere 10 crediti con le attività a scelta.L'elenco di questi esami lo puoi trovare a pagina 9 della guida dello studente,che è questa
http://http://www.sbcentrostorico.unina.it/studenti/573/Guide/GUIDA_573_2008.pdf
Per quanto riguarda i programmi e quando si svolgono i corsi ti conviene contattare il professore interessato!
:):):):)Ciao
http://http://www.sbcentrostorico.unina.it/studenti/573/Guide/GUIDA_573_2008.pdf
Per quanto riguarda i programmi e quando si svolgono i corsi ti conviene contattare il professore interessato!
:):):):)Ciao