Al secondo anno, c\'
Tipo chimica fisica, bisogna aver fatto prima fisica e chimica generale e organica per poterlo dare?
Risposte
Si infatti come dice babi non c'è assolutamente nessun esame propedeutico..però i prof.( forse giustamente) dicono è inutile che venite a frequentare il corso di biochimica, ad es., se poi non sapete nenache cos'è un gruppo funzionale. Non è importante aver dato l'esame del primo anno, però devi avere cmq le conoscenze base per poter fare quelli del secondo!
Mi hanno sempre detto che a Scienze Biologiche non esiste nessuna propedeuticità fermo restante che ogni Professore stabilisce le sue "regole".
Io sto seguendo i corsi del secondo anno, sono del terzo gruppo e per esempio la Professoressa di Biochimica vuole che, prima di sostenere il suo esame, si siano dati l'esame di Chimica Generale e Inorganica (obbligatoriamente) e quello di Chimica Organica (facoltativo ma il tono del suo discorso faceva capire che si doveva avere in regola al più presto...).
Io sto seguendo i corsi del secondo anno, sono del terzo gruppo e per esempio la Professoressa di Biochimica vuole che, prima di sostenere il suo esame, si siano dati l'esame di Chimica Generale e Inorganica (obbligatoriamente) e quello di Chimica Organica (facoltativo ma il tono del suo discorso faceva capire che si doveva avere in regola al più presto...).