Help: test ingresso ingegneria - Parere
salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio...in altre parole ho da poco superato la maturità presso un istituto tecnico commerciale, con 93/100, meritavo minimo 95 o 98, cmq sorvoliamo...per consiglio di amici e parenti decisi di non iscrivermi al liceo ma alla ragioneria perchè la consideravano una scuola completa.
La mia passione è stata da sempre la meccanica, in modo particolare le automobili...guido da quando avevo 12 anni hihi.Stamattina sono andato ad iscrivermi alla Federico II per i test attitudinali del 2 Settembre.Già so che le mie conoscenze di fisica e chimica sono pressochè nulle mentre per matematica tralasciando la trigonometria, il resto me la kavikkio dato che è una materia che mi piace parekkio.La mia paura è che venendo dalla ragioneria non sarò in grado di poter seguire con successo questo corso di studi.Secondo voi il mio timore è fondato?Conoscete altri che sono stati o che sono nella mia stasse situazione?Avete qualke consiglio per iniziare nel miglior modo possibile?L'università metterà a disposizione degli studenti corsi che permetteranno a tutti di "partire dallo stesso livello"?Spero tanto in qualke vostro consiglio.:)
P.S.Ho acquistato un paio di libri dell'Alphatest per prepararmi un po durante il periodo finale di Luglio ed il mese di Agosto...è buona come casa editrice?
La mia passione è stata da sempre la meccanica, in modo particolare le automobili...guido da quando avevo 12 anni hihi.Stamattina sono andato ad iscrivermi alla Federico II per i test attitudinali del 2 Settembre.Già so che le mie conoscenze di fisica e chimica sono pressochè nulle mentre per matematica tralasciando la trigonometria, il resto me la kavikkio dato che è una materia che mi piace parekkio.La mia paura è che venendo dalla ragioneria non sarò in grado di poter seguire con successo questo corso di studi.Secondo voi il mio timore è fondato?Conoscete altri che sono stati o che sono nella mia stasse situazione?Avete qualke consiglio per iniziare nel miglior modo possibile?L'università metterà a disposizione degli studenti corsi che permetteranno a tutti di "partire dallo stesso livello"?Spero tanto in qualke vostro consiglio.:)
P.S.Ho acquistato un paio di libri dell'Alphatest per prepararmi un po durante il periodo finale di Luglio ed il mese di Agosto...è buona come casa editrice?
Risposte
salve a tutti,sono un nuovo aspirante studende di meccanica qui a napoli..
sono di fuori e mi sto iniziando ad ambientare.
avrei una domanda: in che modo quest'anno ifluisce il voto di maturità sul test attitudinale?grazie a tutti della squisita disponibilità
sono di fuori e mi sto iniziando ad ambientare.
avrei una domanda: in che modo quest'anno ifluisce il voto di maturità sul test attitudinale?grazie a tutti della squisita disponibilità
ciao Helfar, quasi quasi ti propongo come moderatore :D benvenuto nel frattempo...
Essendo io un ripetente,posso assicurarti che il test di ingresso non è niente di che.Se lo fai nei laboratori ad Agnano,devi rispondere a 20 domande ognuna delle quali ha 4 risposte tra cui scegliere,e basta risponderne a 4 per passare;se fai quello scritto,allora non so dirti.Sul fatto che dubiti,va molto male perchè non si deve partire da sconfitti,comunque i professori partono dalle basi della loro materia fino al termine del loro programma,quindi se per esempio parliamo di Analisi Matematica I,il/la prof. partirà dai limiti,presuppondendo che tu sappia già fare il resto e se nn lo sai fare basta chiedere che vieni indirizzato.Comunque ti assicuro che ho fatto esami con persone che credevano di essere divinità scese dal cielo,e sono state bocciate perchè non studiavano mentre alcuni che hanno studiato,anche se non sapevano spiegare neanche un concetto in modo decente,li hanno passati.Spero di essere stato esauriente,per altre domande chiedi pure.
CIAO
CIAO