Scienze Giuridiche - sbocchi professionali
Buongiorno a tutti! Vorrei iscrivermi a Scienze Giuridiche per poi intraprendere la carriera di Consulente del Lavoro. Qualcuno può darmi consigli? C'è già qualcuno che svolge la professione di Consulente del Lavoro? Grazie in anticipo,
Davide
Davide
Risposte
Ciao Francesco, ti ringrazio per la tua preziosa risposta.
Le idee sono ancora confuse ma andrò sicuramente a vedere il sito di Consulenza del lavoro che mi hai indicato. Il mio sogno sarebbe quello di intraprendere la carriera da Consulente del Lavoro,come ti dicevo, quindi credo che Scienze Giuridiche sia comunque il percorso di studi più vicino e idoneo a quello che vorrei fare. Potrei tenere valido lo Studio di consulenza che mi hai consigliato come possibile studio per il tirocinio per l'abilitazione all'esame di stato.
Grazie ancora per il tuo consiglio, mi è stato molto utile.
Ciao, a presto
Davide
Le idee sono ancora confuse ma andrò sicuramente a vedere il sito di Consulenza del lavoro che mi hai indicato. Il mio sogno sarebbe quello di intraprendere la carriera da Consulente del Lavoro,come ti dicevo, quindi credo che Scienze Giuridiche sia comunque il percorso di studi più vicino e idoneo a quello che vorrei fare. Potrei tenere valido lo Studio di consulenza che mi hai consigliato come possibile studio per il tirocinio per l'abilitazione all'esame di stato.
Grazie ancora per il tuo consiglio, mi è stato molto utile.
Ciao, a presto
Davide
Ciao, anche io ho fatto Scienze Giuridiche a Milano e ora sto cercando di intraprendere la professione di consulente del lavoro. Purtroppo non ho “conoscenze” nel settore e quindi ho fatto una ricerca classica su Google. Il mio consiglio è di guardare con attenzione cosa fa ogni singolo studio, perché alcuni si occupano solo di consulenza del lavoro, altri fanno anche elaborazione paghe e contributi, non so se ti interessa iniziare come payroll e poi affrontare in un secondo momento la consulenza del lavoro. In effetti anche io sono indeciso come procedere. Ho a breve un incontro con http://www.studio-borghi.it/consulente-del-lavoro-milano/ che mi sono sembrati abbastanza competenti in materia. Cosa ne pensate voi? Da dove è meglio iniziare una carriera nel mondo della consulenza del lavoro? Da una base solida di payroll o subito come consulenza?