Aiuto! Mi serve un consiglio...

vale89at-votailprof
Salve a tutti!
Sono nuova del forum. Non sono ancora una studentessa universitaria, ma mi sto diplomando. Volevo chiedere un parere agli studenti di lingue di genova e soprattutto a quelli del corso di TTML. Io abito ad asti, in piemonte. Mi interessano molto le lingue e soprattutto mediazione linguistica. A torino, che è abbastanza vicino alla mia città, c' è il corso di laurea in scienze della mediazione linguistica, solo che si studiano solo due lingue e, da quel che ho sentito, non è molto organizzata, anzi. Mi ha invece colpito molto il corso di TTML di Genova per lo studio delle 3 lingue tutti e 3 gli anni, per l' integrazione del piano di studi con materie giuridico-economiche e perchè su altri forum ne ho sentito parlare molto bene. Il mio problema è che non ho possibilità di prendere casa a genova, perciò dovrei fare la pendolare tutti i giorni. Da asti a Genova c'è un ora, un' ora e mezza di treno. Secondo voi sarebbe una cosa fattibile oppure dopo un mese sarò morta? Di solito le lezioni a che ora ci sono e quanti giorni a settimana? Comunque io vorrei tentare il test d' ingresso lo stesso, in modo da non togliermi una possibilità.
Scusate delle molte domande. Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie!!!

Risposte