Fuoricorso e passaggio di facolt

pertu-votailprof
Salve. Sono uno studente di scienze giuridiche dell'Università di Alessandria.
Nella mia facoltà i professori sono piuttosto corretti, non proprio tutti, ultimamente ho avuto brutte esperienze non legate allo studio ma alla maleducazione e mancanza di organizzazione di alcuni di loro. Sono iscritto ormai da 4 anni, sono fuoricorso, mi mancano ancora abbastanza esami. Non sono mai stato bocciato e ho una media del 25. Ma l'ambiente non mi soddisfa, non mi sento incentivato a frequentare, non si riesce a conoscere nessuno (l'aula si svuota a fine lezione e chi s'è visto s'è visto, tutti corrono a prendere il treno), così capita che, complice la mia poca volontà, ho perso un intero anno, non avevo voglia di seguire, mi sentivo a disagio. Recuperate le redini mi sono accorto di non amare quell'università, pochi professori veramente preparati, poco interesse per quelle materie trattate in modo semplicistico e con poca voglia. I quesiti ora:

1) Imperia che fama ha? Università facile?
2) Tasse per i fuoricorso? Sono presenti?
3) Comodità segreteria studenti? (mica è a Genova?)
4) Numero di studenti frequentanti?
5) Ambiente?
6) Professori educati e disponibili?
7) Obbligo di frequenza in molte lezioni?

In sostanza, mi conviene spostarmi?

Risposte
tizi1987-votailprof
Ciao stelladimare e benvenuta anche da parte mia!
Per quanto riguarda gli appunti delle lezioni credo proprio che non ci siano problemi a passarteli da parte di nessuno di noi..Purtroppo non avevo Piergiovanni di medievale e moderno, come non avevo Costanzo di Costituzionale, ma se sei del gruppo A-L avremo un po' di lezioni e professori in comune questo semestre, quindi conta pure su di me per gli appunti...

:D :D ciao :) :)

maromero-votailprof
Ciao Stella,
Anche io sono vecchio (e scommetto più di te:D) e anche io sto preparando medievale e moderno, ma con Savelli.