Abilita\' Informatica

grammar6-votailprof
ciao...sono sempre io...dato che ho inserito nel piano di studi abilità informatica e ulteriori abilità informatiche, sapreste dirmi com'è l'esame?in base a cosa prendi il voto...ecccc?'grazie

Risposte
grammar6-votailprof
Ciao a tutti...So che alcuni di voi hanno già dato l'esame di abilità informatica e volevo provare lunedì prossimo solo che io col computer non sono molto pratica e anche se un'anima pia ha messo quel link per fare esercizio non ci capisco nulla...qualche brava persona può spiegarmi e dirmi qualcosina sull'esame?scusate l'ignoranza:muro:

tizi1987-votailprof
esatto, sono appena tornata...
è quello un po' più giovane degli altri che stranamente si sentiva simpatico... ha pure fatto mezzo sorriso!

strano!

gattina007-votailprof
penso che sia quello con capelli neri un po mossi e occhiali... c'era anke il giorno dell'esame...

tizi1987-votailprof
si si... mi sa che sono io...
il problema di rebellato è che (a quanto ho capito) non c'è mai....
già martedì quando sono andata a vedere se ero passata m'hanno detto che non ci sarebbe stato tutto il giorno e chiedere quando avrei potuto trovarlo è sembrata una domanda da un milione di euro...
cmq mi sa che proverò domani...
ciao ciao :)

gattina007-votailprof
pensavo lunedi o martedi... ankio credo di aver capito chi sei...
bionda con la coda??

tizi1987-votailprof
gattina...
te quando vai a farti segnare il voto sul libretto?

ps: ho capito chi 6... io ero seduta davanti a te ai pc

gattina007-votailprof
:cool: ciao!! ho passato abilità informatiche... un quarto d'ora dopo l'inizio avevo gia finito!! e tutto grazie al sito che ho segnalato!!!! ve lo consiglio vivamente!!!!

tizi1987-votailprof
no.... più o meno uguale... ma siamo risultati idonei solo 6 su una trentina (compresi quelli di servizio sociale)

... una fatica! il tempo a disposizione era poco, ma sono riuscita a finire addirittura prima della scadenza facendomi preventivamente una scaletta di cose da fare...
alla fine è andata bene! e sono felice perchè, secondo me, è un esame veramente inutile...
ti consiglio di guardare il link di gattina007 quando dovrai dare l'esame... può essere utile al x scoprire dei "trucchetti"!!

grammar6-votailprof
sono contenta per te... poi raccontami..mi disp ma il prof non lo conosco...comunque pensavo che l'idoneità la registrasse comanducci...ma l'esame è stato più facile dell'altra volta?

tizi1987-votailprof
qualcuno lo conosce?
sa quando e dove trovarlo?

Volevo mandargli un e-mail ma sui siti dell'unige e della facoltà non risulta neanche tra i componenti dello staf
(e nell'elenco dei corsi abilità informatica è segnata sotto il professor Comenducci)
all'albergo dei poveri dopo vari giri mi hanno detto di provare Venerdì che forse sarà nell'aula informatica, qualcunaltro di voi deve far segnare l'idoneità sul libretto e ne sa più di me?

tizi1987-votailprof
bhe!
divertente... praticamente ci siamo viste tt i giorni e non ci riconosciamo...
io sono la ragazza con i capelli biondo cenere che si siede nella fila in alto di sinistra, sempre alla ricerca di caffè
(stamattina la macchinetta era rotta :muro: :mad: ).......

te chi sei? ... ho capito che hai capelli scuri e occhiali ma non ti ho ancora riconosciuto....

ps: cmq mi sa che idonei eravamo 6 su 19...non 29
poi controllo!

in bocca al lupo e fammi sapere.....
ciao :)

grammar6-votailprof
ciao tizi87!lo sai che oggi ero in aula tarello, ma non sono ancora riuscita a capire chi sei?comunque in bocca al lupo per lunedì..io darò inglese e speriamo bene visto ch l'appelo di febbraio è stato una strage....6 idonei su 29...vabbe ciao ciao

tizi1987-votailprof
grande!
grazie 1000, ci darò sicuramente un'occhiata (anch'io sarò lì lunedì)...

in bocca al lupo!
tizi

beltipo-votailprof
ottimo!!!

gattina007-votailprof
ciao!! io proverò a sostenere abilità informatiche lunedi e per tutti coloro ke siano nella mia stessa situzione vi segnalo questo link Esercizi Word, esercizi di Word - Marco Lazzari - Univ. di Bergamo - Informatica generale è utilissimo!!!! non pensavo si potessero fare certe cose con word!!!!!! Peccato ke non ci sia anke da noi una pagina simile!! vi assicuro che se volete passare l'esame vi conviene darci un occhiata......

tizi1987-votailprof
di niente...a presto
:)

grammar6-votailprof
ok grazie

tizi1987-votailprof
non c'è bisogno di prenotarsi, semplicemente si va lì e prima di iniziare chiedono loro il nome.
ho provato a darlo una volta ma non l'ho passato, e credo inoltre che non diano un vero e proprio voto numerico, ma (se positivo) danno solamente l'idoneità.
per risultare idoneo bisogna fare tutto quello che ti danno da fare (giusto al 100%)

in bocca al lupo!

ps: secondo me non è un esame semplicissimo, il tempo è poco e anche se uso word dai tempi del windows 3.1 certe cose non sapevo neanche che si potessero fare... conviene studiare bene le funzioni di word

grammar6-votailprof
GRAZIE....visto che sei così gentile ne approfitto e ti chiedo ancora dell'altro...io sono al primo anno e oltre alle materie obbligatorie ho inserito inglese, abilità informatica e ulteriori abilità informatiche, soprattutto perchè mi hanno detto che sono esami abbastanza semplici...ma tu per informatica hai dovuto prenotarti..in base a cosa danno il voto...ritieni che sia semplice tu che l'hai fatto....grazie mille

tizi1987-votailprof
allora l'esame in questione è composto da 2 esercizi:

- trovare una legge con internet e salvarla in formato pdf su una cartella del computer (ti conviene cercarla direttamente già in questo formato e poi salvarla xkè quei pc non è che sono dell'ultima tecnologia)
se te ne intendi solo un po' il tempo di ricerca è grossomodo di 3 forse 4 secondi usando google.

- prendere il testo di un file "blok notes" che loro ti salvano sul desktop e metterlo su word.
fin quà tutto facile. su word devi formattarlo come loro ti chiedono, inserendo note a piè pagina, il numero di pagina in fondo, inserire margini, impostare il testo in formato titolo etc....

... va bhe! e se per caso hai qualche perplessità evita di chiedere a loro, soprattutto gli assistenti sono capaci di risponderti "mi chiedo con quale faccia vi presentiate agli esami"....

la data del prox appello è 12 marzo ore 14.00

ora scappo che devo essere a lezione alle 8.00, ti interessasse altro chiedi pure ora vado un po' di fretta,
ciaooooooooo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.