Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
C´è qualcuno che stà preparando procedura civile e vuole scambiare qualche opinione con la sottoscritta? :-Y
10
Studente Anonimo
23 mag 2003, 18:08

kikylex-votailprof
Uff!!! Non si può andare avanti così in questa facoltà...Quella di Legge, dico! Già gli appelli degli esami sono pochi...per giunta li anticipano! Dovete sapere che quest´anno le lezioni cominceranno al secondo ciclo il 14 febbraio...Volete sapere quando dovrò presentarmi per il costituzionale?? Immagino di no...ma io devo sfogarmi e ve lo dico lo stesso: il 1° FEBBRAIO!!!!!!!!!!! Già che il libro è difficile...UFFA!!!!!!!!!!!!!
7
3 dic 2001, 20:49

Studente Anonimo
vorrei sapere se bisogna studiare il capitolo 6 su"i disturbi mentali in criminologia" del COMPENDIO DI CRIMINOLOGIA
2
Studente Anonimo
20 mag 2003, 01:00

Studente Anonimo
Ciao a tutti, il quesito del giorno riguarda "il famoso argomento a piacere" dell´esame di procedura civile! Tutti parlano della "MOTIVAZIONE"; Dove posso trovarlo? PS Ho letto nel vostro sito che, per quanto riguarda la disciplina dei procedimenti speciali, posso interamente studiarla dal codice..... fino a che punto è attendibile questa info? Aspetto vostre notizie! Ciao.....
1
Studente Anonimo
1 giu 2003, 19:32

Studente Anonimo
Ciao a tutti! C´è qualche esule della facolta di giurisprudenza di Palermo? Mi conviene chiedere il trasferimento? grazie!
1
Studente Anonimo
31 mag 2003, 13:36

Studente Anonimo
ciao a tutti! sono "nuova" di qui.. e non so bene come funziona.. ma sarei lieta di iniziare con qualche bel consiglio su metodologia... non è che qualcuno può aiutarmi??????? ;-)
5
Studente Anonimo
28 mag 2003, 12:58

Studente Anonimo
Ho appena dato proc.civile e ora vorrei dare proc.generale:e´vero che dopo proc.civile e´una passeggiata(nel senso che molto gia´si sa)? E qual´e´il programma preciso,dato che dal vademecum non e´chiarissimo? Quante pagine sono? Saro´mooolto grato a chiunque possa darmi delucidazioni!!!!
2
Studente Anonimo
27 mag 2003, 17:37

Studente Anonimo
Ciao, io sono uno dei tanti poveretti a cui un bel giorno è giunta la notizia che l´appello di proc civ, fissato da tempo per l´11 Luglio, è stato deliberatamente anticipato all´1 Luglio. Adesso ovviamente c´è poco da dire, ma speravo di potervi chiedere se sapete se Andolina di solito concede prolungamento, o magari, solo eccezionalmente per luglio, visto che mi sono arrivate notizie tuttaltro che rassicuranti in questo senso. :-o
4
Studente Anonimo
25 mag 2003, 21:46

medina97-votailprof
ciao a tutti, volevo sapere quali sono le sentenze relative al contratto che si possono tralasciare, mi hanno detto che gli assistenti hanno evidenziato già quelle più importanti. ciao
3
28 mag 2003, 13:00

Studente Anonimo
Vorrei sapere per quanto tempo sarà in vigore questo "nuovo programma" di commerciale, perchè mi hanno detto che queste modifiche dureranno per poco tempo.E´ vero?Con chi posso informarmi?Grazie a chiunque mi risponda,e in bocca al lupo a tutti!!!!
2
Studente Anonimo
26 mag 2003, 10:16

Studente Anonimo
Salve ragazzi, sono nuovo di qui e ne approfitto per chiedervi aiuto. Che mi sapete dire dell´esame di Diritto Amministrativo II corso A/L? Sapete se ci sono delle domande in giro? O magari se circola qualche programma ufficioso e se si, di che si tratta? E per concludere, com´è l´esame? Quanto tempo ci siete stati a prepararlo. Ok, credo di essermene approfittato abbastanza della vosra gentille. Vi saluto e ciao.
2
Studente Anonimo
20 mag 2003, 22:23

Studente Anonimo
qualcuno sa dirmi se è possibile per tutti fare l´esame intero solo sull´auletta-salanitro o bisogna avere frequentato? o peggio ancora ci sono dispense da aggiungere ? mi sembra troppo bello per essere vero che il commerciale si riduce a "solo"700 pagine sia pure solo per poco e (domanda da 1 milione di euro)è possibile fare il colloquio con pavone e poi chiudere l´esame sulle 300 pag delle società dell´auletta salanitro(qualcuno mi ha detto che è possibile ma mi sembra ...
5
Studente Anonimo
22 mag 2003, 23:34

Studente Anonimo
Aiuto!ho disperatamente bisogno di 1 info urgente!Ho l´esame di diritto romano con Corbino giovedì 29 e nn sono sicura se si porta solo il libro di Corbino o anche il testo di Valditara "damnum iniuria datum"!Potete aiutarmi?sono nel panico + totale! :-[
2
Studente Anonimo
20 mag 2003, 11:21

fid-votailprof
Ciao volevo farti cmq i complimenti, è un ottimo lavoro e semplifica di molto il lavoro dei colleghi....
1
19 mag 2003, 23:01

Studente Anonimo
Ciao a tutti!!!Vorrei qualche notizia sull´esame d´informatica giuridica di vecchio ordinamento con Palazzolo,e sulla prova pratica al computer.Datemi una mano!!! :-o
1
Studente Anonimo
18 mag 2003, 18:43

Studente Anonimo
come è andata a finire la storia infinita dei riassunti di procedura penale ciao
1
Studente Anonimo
17 mag 2003, 17:25

penelope-votailprof
Ciao..Vorrei avere informazioni su diritto amministrativo A-L. Su quale libro studiare e possibili domande d´esame...
2
14 mag 2003, 17:00

Studente Anonimo
gradirei sapere le domande pù frequenti all´esame di diritto internazionale prof. sapienza corso a-l sono isritta al quarto anno vecchio ordinamento.grazie.
6
Studente Anonimo
29 apr 2003, 19:06

Studente Anonimo
nn vorrei sembrare insistente, ma neanche oggi ci sono le dispense. Come mai? e poi sono tutte in bianco e nero?
1
Studente Anonimo
8 mag 2003, 19:21

Studente Anonimo
Ciao volevo solo dire che sabato mi sono laureato, è stata un´emozione bellissima e irripetibile! Ma lo sapete che alla fine tutti gli sforzi e le incazzature degli anni universitari si ricordano con il sorriso sulle labbre? Beh sono troppo contento, mi godo questo momento, in bocca a lupo a tutti!
4
Studente Anonimo
5 mag 2003, 20:45