Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Vittorio, portinaio di un edificio sito in Largo dei Vespri, stipula un contratto con Rosina, pensionata che abita al IV piano del suddetto edificio, avente ad oggetto l´acquisto di un binocolo del defunto marito di questa. La seconda dispone a suo favore una limitazione di responsabilità.
E´ possibile inquadrare questa fattispecie nel disposto del 1341?
qualcuno sa dirmi se dopo il colloquio di pavone è possibile chiudere il commmerciale con il programma ridotto o bisogna portare il campobasso?
ragazzi qualcuno sa dirmi qualcosa sulla nuova commissione della prof.Parisi?? e´ molto piu´ complicato l´esame rispetto a prima quando c´era il prof.Sapienza? ma soprattutto, e´ vero ke la Parisi consente di sostenere l´esame sul vekkio programma ?(quello ke si portava con Sapienza per intenderci)
ciao a tutti. ho due domande:
1- il prof. alì lo da il prolungamento per amministrativo 2? xk´ l´esame dell´undici luglio è trooooppo vicino!
2- perchè nessuna anima pia ha inserito negli appunti le domande, i riassunti, i riti propiziatori per amm.2?
ciao ciao
Non so nulla di piu´,l´esame non l´ho mai visto neppure io,avendo iniziato a studiare una decina di giorni fa.Comunque mi presentero´,chiedero´(e non otterro´,anche perche´per me quest´anno e´la regola :-Y )il prolungamento,e poi si vede...
Ah,una ragazza un paio di mesi fa mi disse che non chiedono quasi mai la parte relativa al demanio,beni patrimoniali disp.&indisp.,di interesse pubblico...ma non so se e´ vero.Tu ti presenti l´11 di sicuro?
Qualcuno sa darmi notizie o dirmi qualcosa sull´esame, sul programma, sulla commissione, insomma un pò su tutto di questa materia?
Grazie in anticipo, confido nel vostro aiuto.
C´è qualcuno che domani andrà a vedere o sostenere gli esami di Tributario?
Possibile che non ci sia nessuno che ha già fatto l´esame o sa qualche notizia sulla materia e sulla commissione?
Vi prego,voglio ancora illudermi che ci riusciurò a fare ´sta materia, anche se il vostro silenzio (esclusa emola, ovviamente, che anzi ringrazio) non mi fa ben sperare!
Buono studio a tutti!
Ciao!
volevo sapere se il programma inserito nel sito, vale ANCHE per i non frequentanti.
Non avendo notizie al riguardo chiedo a voi....
Programma sito+dispense è ok anche per chi non frequenta?
l´esame è solo orale o test+orale anche per chi non frequenta?
Ma chi l´ha detto che Alì è restio a dare prolungamenti???
Gli ultimi due appelli li ha concessi e non vedo il motivo perchè non dovrebbe farlo adesso che ad Agosto non c´è nulla.
Di solito concede prolungamenti di una settimana, ci sono stati rari casi in cui ha dato anche 10/12 giorni, ma non credo sia questo il caso, visto che si arriverebbe a ridosso di Agosto.
D´altronde a me una settimana basta.
Ciao
a proposito dei nuovi appunti...mi sapete spiegare xchè non riesco a scaricare quelli di penale?dipende dalla mia incapacità al computer(possibilissimo!!)o avete anche voi lo stesso problema?cià :-P
ciao a tutti!
qualcuno saprebbe dirmi le date dei colloqui di pavone ????????
grazie 1000! :-D
vorrei sapere,riguardo il programma di medicina legale. se si devono studiare quelle parti (comprese nel programma)prettamente di medicina ke a me sono venute un po´ difficili poike´ ho una scarsa conoscenza di medicina aspetto al piu´ presto un risposta grazie!!!
Io ho frequentato il corso di medicina legale,volevo sapere se presentandomi a ottobre valgono ancora le presenze e se il prof fa fare lo scritto come ora.Grazie.
vorrei sapere il programma ufficioso di internazionale A/L grazie!!!!
scusate sapreste dirmi per quale data è stato fissato il prolungamento dell´esame dell´1 luglio? grazie :-D
ragazzi notizie circa l´esame di civile del prof.Ricca? in questi giorni ha fatto i primi esami, qualcuno sa dirmi le domande più frequenti, e più o meno il comportamento della commissione?
---accetto solo risposte incoraggianti---
:-]
ciao, devo preparare l´esame di civile.. il contratto ma ciò che mi preoccupa di più sono le sentenze, come si fa a studiarle tutte????
Ma il Cataudella è così antipatico come testo?
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Massimo il 01-07-2003 20:29 ]
Salve..volevo avere informazioni sugli appunti di diritto ecclessiastico che si trovano sul sito.Se sono appunti delle lezioni???Se possono venire utilizzati anche da chi non ha frequentato le lezioni???e se pemettono di ridurre il programma???Grazie
Per favore qualcuno saprebbe dirmi quali sono le sentenze della prima
parte che chiedono???
E poi come mai non riesco a visualizzare le nuove domande di internazionale
inserite tra gli appunti???
Per favore, aiutatatemi!!!
Ciao Emola,
anch´io studio sul bianca,e ti devo fare poche (centinaia) di domande:
come è andato l´esame?
Che domande ti hanno fatto?
cosa chiedono più spesso?
Quante sentenze bisogna portare?
Dove le trovo?