Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Ciao ragazzi, mi chiedevo se qualcuno di voi può darmi una dritta sul tipo di compito del prof Riggi, se qualcuno che lo ha già fatto potesse farmi reperire una copia degli esercizi precedenti gliene sarei davvero grata. Inoltre volevo avere informazioni sul metodo di valutazione perchè mi hanno detto che per ogni esercizio sbagliato c'è una penalizzazione e per ciò diventa più complicato superarlo.. :roll: Grazie in anticipo :wink:
3
Studente Anonimo
25 mag 2005, 17:24

lu75-votailprof
Si parla di una scadenza entro la quale gli studenti del vecchio ordinamento dovranno laurearsi , riferita al febbraio 2006 :?: e ,in caso contrario , avverrebbe il passaggio al nuovo ordinamento 8O :!: Esiste davvero una tale normativa? :?: :?: :?: :?: Qualcuno saprebbe darmi conferma ? Sono confusa e infelice? :pianto:
4
11 feb 2005, 12:57

saperedisapere-votailprof
Spulciando in bacheca mi sono accorto che alcuni appelli di alcune materie sono stati fissati in date precedenti 11\06; data fissata da regolamento per l'inizio della sessione estiva.Oggi sono stato dal Presidente del corso di laurea ad esporre il problema il quale mi ha detto che provvederà a modificare queste date,perchè in così come sono violano la norma relativa al RDA,quindi attenzione a quelle materie il cui primo appello è fissato in date precedenti all'11\06,perchè da regolamento ...
2
31 mag 2005, 17:30

msmgpp-votailprof
Qualcuno di voi ha qualche test degli anni passati della prova in itinere che la prof Vinciguerra di Zoologia fa a metà corso?? La prova sara giorno 14 se potete aiutarmi...

puffy-votailprof
ciao ragazze-i qualcuno sa dirmi che domande ha fatto il prof faraci nel precedente appello??
3
2 giu 2005, 20:00

pasticcina-votailprof
Ciao a tutti!C'è qualcuno che saprebbe risolvere qualche caso di diritto internazionale con Sapienza? Aiutooooooo......ciao grazie
4
1 giu 2005, 21:27

Studente Anonimo
Ho sentito dire che il corso di economia del Prof. Caserta è parecchio complesso. Qualcuno mi sa dare maggiori delucidazioni? Ciao
14
Studente Anonimo
5 mag 2005, 13:58

xxxxx-votailprof
Per caso qualcuno oggi ha fatto l'esame scritto di internazionale? Avrei bisogno di informazioni...qualsiasi aiuto è gradito! Grazie! Ciao a tutti! :wink:
23
23 mag 2005, 22:41

Studente Anonimo
Io - ha sottolineato Bellavia - non contesto la scelta di schieramento compiuta da Battiato, sicuramente indiscutibile e legittima, ma la sua minaccia di fuga dalla città in caso di vittoria del centrodestra». «Siamo pronti - ha aggiunto - a rivedere la posizione se il cantautore chiederà scusa alla città e farà un concerto per l'università e per tutta una città, non solo per una parte. Saremo davanti al palco a applaudirlo». Nessun commento arriva invece dal preside della facoltà di Lettere e ...
13
Studente Anonimo
24 mag 2005, 19:32

Studente Anonimo
Ragazzi qualcuno di voi sa quanti studenti prendono l'anno prossimo a scienze biologiche? :roll:
10
Studente Anonimo
16 mag 2005, 10:49

Studente Anonimo
Ciao Colleghi.. mi sapete dire che domande fanno all'orale di statistica col prof. Skonieczny? Semplice orale o teoremi comprensivi di dimostrazione? Grazie. Dire che il prof. è buono non mi aiuterà a passare l'esame..
8
Studente Anonimo
26 mag 2005, 16:10

cleoscorpio-votailprof
Cari colleghi, qualcuno mi dà qualke info sul prof? Ci tiene alla frequenza? E ai casi k spiega a lezione? I casi cambiano ogni anno?
35
25 feb 2005, 22:19

Studente Anonimo
ragazzi c'è qualcuno ke è stato all'appello di penale di oggi pome(col prof Grasso)????? Mi potreste dare qualke info??? Thanks!! :roll: :roll:
1
Studente Anonimo
30 mag 2005, 22:48

kikiara-votailprof
non riesco a capire perche' nel sito della mia facoltà,ovvero Economia e Commercio,non c'e' un forum!!!ma perchè non c'ha pensato nessuno?? :roll:
3
28 apr 2005, 21:21

Studente Anonimo
Ciao a tutti. Volevo chiedere se,vista la mia situazione di studente lavoratore e quindi nettamente al di fuori del contesto universitario, qualcuno o qualcuna mi potrebbe dire di precisione il programma per affrontare l'esame del prof.Carlino, visto che la nostra "supermega tecnologica segreteria" non sa come aiutarmi. Grazie mille. Aspetto risposta con ansia. Ricordate non ho mai frequentato. Ciaoooooooooo....
1
Studente Anonimo
28 mag 2005, 10:50

francesca-votailprof
ciao qlc ha notizie su questa materia?? 8O (programma,prof,esami....) io devo darla ma in facoltà nn sanno dirmi niente di specifico..dato ke nel N.O. nn esiste + urge risposta... :wink:
1
22 mag 2005, 20:12

danila1984-votailprof
L'appello del 30/05 è stato spostato al 06/06. Qualcuno ha fatto la tesina?? io noooo :roll:
2
25 mag 2005, 16:58

Studente Anonimo
CIao ragazzi cerco informazioni sulle domande delle scorse sessioni dello scritto della prima parte di diritto commerciale Vigo! per favore rispondetemi!!!
1
Studente Anonimo
19 mag 2005, 18:43

sync-votailprof
salve sapete dirmi ke giorno' sara' l'esame di storia moderna curriculum base? grazie :)
1
26 mag 2005, 00:46

Studente Anonimo
Innanzitutto un saluto generale :D il mio nome è Alessandra ,e sono una studentessa di Napoli. Ho un problemuccio che spero di riuscire a risolvere col vs aiuto :?: A breve devo sostenere l'esame di Storia delle istituzioni medievali Nel programma c'è il II capitolo di un testo del prof Bellomo (Società e istituzioni dal Medioevo agli inizi dell’età moderna) di difficilissima reperibilità. Il II cap. tratta del REGNUM SICILIAE Avrei bisogno disperatamente di conoscere nel ...
3
Studente Anonimo
23 mag 2005, 18:31