Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
:D Salve a tutti mi sono iscritto quest'anno a scienze storiche e politiche... purtroppo non conosco nessuno e volevo avere qualche informazione sulla facoltà...inoltre se avete qualche consiglio da darmi ne sarò felicissimo.. Grazie a tutti Mex
2
Studente Anonimo
17 set 2005, 16:28

fmiano86-votailprof
ciao a tutti! volevo sapere che domande fa il prof. vittorio nell'esame di storia contemporanea! rispondete in molti,grazie :wink:
1
18 set 2005, 10:32

allina84-votailprof
salve,chi ha studiato dal Pagliaro sa bene che ci sono 200 teorie all'interno e che spesso il libro si disperde in dottrine ke poi nemmeno il prof Paterniti stesso condivide!! sapete dirmi quali sono quelle più importanti da fare e quali posso tralasciare? e in generale gli argomenti più richiesti quali sono? inoltre vorrei sapere che importanza rivestono le sentenze indicate nel materiale didattico. grazieeeeeeeeeeeeeeee :wink:
3
13 set 2005, 13:33

alexis_p-votailprof
salve..una voce non ufficiale mi ha detto che è possibile trovare sul net i risultati dell'esame per NON IN GRADUATORIA SOLO I PUNTEGGI...è VERO??MA DOVE LI POSSO TROVARE???RISPONDETEMI... :cry:
1
21 set 2005, 12:28

maria80-votailprof
ho 25 anni e voglio laurearmi,voglio iscrivermi assolutamente in questa facoltà.su internet non e che si capisce bene che corsi ci sono.aiutemi mi consigliate a che corso iscrivermi?????io sono brava a fare tutto anche se ci ho pensato in ritardo. :D :D :D :D :D :D
5
21 set 2005, 13:51

francesca-votailprof
devo prepararmi questa materia qlc sa chi sono i prof e come si comportano??
1
13 set 2005, 19:11

lucab-votailprof
volevo sapere di ke trattavano le seguenti materie: 1)biologia 2)geografia 3)mineralogia 4)fisica dell'ambiente e poi volevo sapere se metodi matematici e statistici e cm istituzioni di matematica...grazie in anticipo x le vostre risposte. :D

Studente Anonimo
Sono una giornalista e ho bisogno del vostro aiuto, in quanto devo scrivere un articolo sulla situazione degli studenti e dei neolaureati siciliani delle facoltà dell'area comunicazione. Raccontatemi delle vostre ambizioni, speranze, esperienze, problemi/ostacoli, opportunità di stage o lavoro... E'un'occasione per fare sentire la vostra voce in tutta Italia. Grazie.
2
Studente Anonimo
21 set 2005, 00:26

vincenza-votailprof
Ciao a tutti! Ragazzi..qualcuno saprebbe darmi indicazioni sul da farsi per re-immatricolarsi al secondo anno in scienze biologiche?mi fareste davvero un grandissimo favore

Studente Anonimo
sono un futuro neouniversitario: almeno spero; questo dipende dal mio riuscire o meno nella compilazione del modulo di immatricolazione messo su internet nel portale dello studente. Ad un certo punto del modulo mi si chiede qualcosa a proposito di un certo I.C.E. “Lo studente, presenta l'autocertificazione per l'individuazione dell'I.C.E.?” qualcuno per favore sa dirmi cosa diavolo è? spero in una risposta grazie per la vostra attenzione
2
Studente Anonimo
20 set 2005, 18:29

oooppp-votailprof
Ragazzi sono uno studente di scienze dell'amministrazione curriculum base e quest'anno sono al 3°...beh è 3 anni che siamo gli unici a non sapere se non 3/4 giorni prima quando iniziano le lezioni.Perchè gli altri corsi già lo sanno e noi no? E' inammissibile saperlo pochissimi giorni prima....
6
19 set 2005, 18:14

cloudforce-votailprof
ciao a tutti, ragazzi!!! Qualcuno di voi saprebbe dirmi quale testo il prof sambataro consiglia? se il nigro o il sandulli? o quale altra parte del programma occorre studiare?...........grazie in anticipo a tutti
9
21 giu 2005, 08:52

mauro-votailprof
ciao a tutti, mi sono appena iscritot all'uni di ct in scienze dell'amministrazione curriculum in pubblica sicurezza, volevo ricevere informazioni riguardanti questo corso di studio, con magari il nuovo vademecum ( che non trovo in nessuna parte del sito) e qualche dritta da chi c'è già
20
13 set 2005, 17:48

innuendo81-votailprof
salve ragazzi, sto iniziando a studiare diritto comunitario..ho acquistato il pocar e il Parisi-rinoldi..ma si devono fare entrambi interamente? ho visto i prg degli altri corsi di laurea e sono indicati solo alcuni punti! 650 pagg mi sembrano un po' troppe x una materia che è prevista cm complementare in quasi tutte le università italiane!
2
17 set 2005, 15:38

kikylex-votailprof
Qualcuno sa qual'è il programma esatto di amministrativo 1 v.o. dal casetta? Io 2 volumi, la 6° edizione aggiornata e riveduta (parole testuali..) ma nel sito sono riuscita a trovare il programma con la edizione del 2001..non vorrei che non corrispondesse.
2
19 set 2005, 15:50

Studente Anonimo
Mi sono iscritto da poco al corso di laurea in Informatica perchè da anni nutro una certa passione per l'informatica e la programmazione, mi piace progrmmare in C++ e in Pascal e mi appassiona la logica. Ho solo un angusto problema: non riesco a digerire la matematica e credo che sia una materia fondamentale che regge questo corso di laurea(e purtroppo anche una colonna portante). Molti penserebbero che sia capitato proprio nella facoltà sbagliata
1
Studente Anonimo
19 set 2005, 12:28

tsukushi-votailprof
Finalmente è uscito il calendario delle lezioni ma non riesco assolutamente ad aprire la pagina inerente al V.O. Qualcuno per caso l'ha scaricato? :D
3
18 set 2005, 14:02

sterl-votailprof
Qualcuno che ha fatto amministrativo 2 corso m-z sa dirmi quanto in termini pratici serve ed è effettivamente utile procedura civile?
5
31 mag 2005, 22:29

emanuele19792-votailprof
SALVE RAGAZZI..DOVREI PREPARARE IL CIVILE PARTE CONTRATTI CON BELFIORE...VISTO CHE NON CI SONO PIU LEZIONI E VISTO ANCHE CHE A QUANTO SO BELFIORE CHIEDE SEMPRE UN PARERE SULLE SENTENZE (AD ES SE SONO SBAGLIATE O MENO)....COME POSSO FARE A RIGUARDO?ESISTONO APPUNTI DA RECUPERARE?..VI PREGO QUALUNQUE INFORMAZIONE PUO GIOVARMI..E VE NE SAREI GRATO!GRAZIE!
1
28 giu 2005, 15:26

anto81-votailprof
Ciao a tutti...ho una domanda da farvi...Quale e' il programma di Dir.Amm. 2 corso M-Z del vecchio ordinamento?Aspetto vostre notizie al piu' presto... Se sapete anche se ci sono riassunti o roba varia su questa materia me lo fate sapere please? Grazie baci ANTONELLA
5
29 giu 2005, 16:57