Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
noblesse-votailprof
E' un pò che volevo fare queste domande e così oggi mi sn decisa ad aprire un post.. Ho letto da qualche parte che nn vi è obbligo di frequenza per le lezioni,giusto? Per studiare è necessario o cmq obbligatorio comprare dei libri o sono ammesse anche le dispense? E poi..siccome io sn una "pendolare" diciamo, premetto che nn sono mai stata in facoltà, ho letto nella cartina che vi sono alcune aule studio..sono usufruibili per studiare?Nel senso tra una lezione e un altra posso entrarci per ...
9
27 set 2005, 17:56

fid-votailprof
oggi ho acquistato il router x la connessione adsl x 2 pc (uno è un portatile centrino ) nel router sono presenti le seguenti porte: -usb -ethernet(lan) -adsl 1) a ke serve la porta ethernet? 2) qlkuno sa dirmi come collegare l'adsl a 2 pc senza scheda di rete? 2)devo collegare la porta ethernet al portatile,il cavo usb al pc ed infine il cavo telefonico alla porta adsl ? :roll:
2
14 feb 2005, 19:45

Studente Anonimo
vi propongo il mio dilemma: io mi sto trasferendo quest'anno a catania provenendo da palermo. dovrò aspettare che il consiglio del corso decida quali materie convalidarmi dal passaggio... ho sentito dire da voci esterne che a catania in informatica c'è obbligo di frequenza delle lezioni. è vero??? :? xkè se io dovessi essere al secondo anno e se mi mancassero ancora materie del secondo e se queste materie concordano nell'orario di lezioni come faccio se non ho il dono dell'ubiquità??? vi ...
3
Studente Anonimo
22 set 2005, 22:56

magilla-votailprof
Un link dove trovare appunti di analis.1 presi di pugno .....mio e nn solo...http://utenti.lycos.it/elezioni2002/UniApp/analisi/analisi.htm :arrow: chi volesse collaborare e inviare altri appunti puo` farlo uplodando sul sito ..oppure x mail a me.
3
26 ago 2005, 18:19

doni87-votailprof
ciao a tutti!!!mi sono appena iscritta in politica e relazioni internazionali.non conosco a nessuno e i sento un po'(molto)spaesata.help!cmq una domanda ma al 1 anno non c'è nessuna divisione in corsi tipo a-l m-z??perchè nel'orario delle lezioni non c'è scritto nulla...ah dimenticavo mi chiamo Donata e sono di acireale quindi mi aspettano tanti autobus alle sette di mattina...uao! :D
2
29 set 2005, 10:29

Studente Anonimo
ciao a tutti.....qualcuno di voi sa se il professore Alì concede di solito prolungamento?..parlo di amministrativo 2 corso a/l...e qualcuno ha qualche notizia sugli argomenti di esame più richiesti :?: e se sono pignoli nel condurre l'esame?grazie
1
Studente Anonimo
27 set 2005, 21:08

yui-votailprof
:?: cari colleghi,ebbene sì,è il mio turno!Ho iniziato a studiare diritto civile m-z, esame unico(unico x modo di dire visto ke lo fanno ripetere 7 volte!)ki lo ha superato cosa consiglia?Nel Galgano sn rikiamati una caterva di articoli e istituti vari,si devono sapere tutti?E le note?é :muro: vero ke Ivan il terribile le vuole sapere tutte?Siate buoni:rispondete!Grazie anticipatamente :birra:
0
4 mag 2005, 18:05

sterl-votailprof
Quanti ragazzi/e che hanno frequentato il corso del prof. Sambataro nella scorsa primavera, hanno fatto esami? Vorrei sapere come si comporta il professore e se la frequenza influisce in qualche modo sull'esame o sul voto.
1
27 set 2005, 22:40

inlogitech-votailprof
Come da titolo quali sono le scadende? l'iscrizione tramite internet entro che data deve essere effettuata? c'è bisogno che prima sia stata pagata la tassa? tnx rispondete in molti^^ ciao. :wink:
8
27 set 2005, 12:07

saurron123-votailprof
Ciao a tutti...volevo sapere se quest'anno verranno attivati i corsi zero di economia aziendale....GRAZIE.
13
22 set 2005, 15:04

anonymous-votailprof
Quest'anno (come al solito) la segreteria nn è riuscita a registrare tuttte le materie e i crediti acquisiti, e c sono problemi sull'iscrizione on line (es: 3 anno sub-cond invece di 3 rip). :evil:
11
20 set 2005, 12:00

siry86-votailprof
ciao a tutti sn una raga in provincia d ct iscritta al primo anno in scienze dell'amministrazione curriculum d base vorrei conoscere ragazzi e ragazze x frequentare le lezioni insieme rispondete grazie!!!!!
22
22 set 2005, 21:00

attempato-votailprof
Grazie x la tua risposta.Cmq sui permessi del lavoratore non posso starne certo poiche danno solo il giorno degli esami mentre se danno e dico se ore di permesso non sono retribuite..quindi...Ma Per me il problema piu' importante è quello della frequenza xkè se c'è frequenza non posso seguire e quindi non posso iscrivermi e questo mi dispiacerebbe molto.Mi hanno consigliato di rivolgermi all'ufficio della presidenza e parlarne con loro e cosi' faro'.E allora chiedo:se trovassi diniego anche li ...

Studente Anonimo
ma una poveretta come me che non vive a catania e deve vedere i risultati di informatica per riuscire a sapere se domani deve fare l'esame di pratica, che deve fare se il sito ha problemi? che devo fare scendo oggi a catania e domani riscendo? ma dopo tutti i soldi che paghiamo nn sono buoni neanche a mettere un sito online funzionante! :x
5
Studente Anonimo
28 set 2005, 09:18

maruti77-votailprof
Ho scoperto solo oggi (!) che la nostra facoltà (giurisprudenza) ha un centro linguistico che permette corsi di lingua a tutti i livelli....datosi che mi aspetta a gennaio un corso di inglese massacrante di 80 ore alla settimana dove daranno per scontate tante di quelle cose che non ricordo più, chi mi da qualche info in merito a questo centro? Se chiamo, come sempre, non risponde nessuno....e scendere li di mattina è un suicidio (traffico) premeditato....
3
26 set 2005, 17:40

marea-votailprof
scusate ragazzi sto cercando il vademecum,in segreteria mi hanno detto di cercarlo sul sito ma io non lo trovo...qualkuno di voi saprebbe aiutarmi?grazie.

syria86-votailprof
Salve a tutti! Scusate la domanda stupida però nn ho capito una cosa.. La scadenza per pagare la tassa è il 10 ottobre mentre quella dell iscrizione è il 30 novembre? Oppure anche l iscrizione scade il 10? Mi riferisco all iscrizione al 2°anno nn all imatricolazione..Grazie in anticipo baci!

maruti77-votailprof
Esiste ancora qualcuno del vecchio ordinamento che ha dato l'esame da poco con Milazzo e la sua commissione? Se si battete un colpo, ho diverse info da chiedere.
2
25 set 2005, 01:10

marlene76-votailprof
Salve!!Devo dare le due procedure e vorrei un consiglio:quale conviene studiare prima?E' meglio dare prima la procedura civile?Thanks!!
5
24 set 2005, 20:37

msmgpp-votailprof
Mi avevano detto che qalora mancasse una sola materia x iscirversi al secondo anno si poteva dare entro febbraio e poi proseguire con le materie del 2 anno!E vero?Qualcuno ne sa qqlcosa??