Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao! Sono al 1° anno del c.b....volevo sapere il giorno dell'esame di diritto privato...mi avevano detto a fine mese...e se c'è un altro appello a maggio visto che il programma è abbastanza lungo......inoltre per i non frequentanti si deve portare tutto il programma? La prof.ssa è abbastanza esigente?Grazie ciao a tutti!
scandaloso! il nostro dipartimento da questa settimana apre alle 8.00!
chiunque arrivi prima troverà le porte chiuse! i motivi non si sanno!
non ci bastavano i problemi e i disagi che avevamo: niente aula studio, biblioteca poco efficiente, posti auto limitati... hanno avuto l'esigenza di penalizzarci anche in questo!
non dimentichiamo che molti raggiungono il dipartimento presto, sia per studiare che per prendere i posti auto. da oggi queste persone rimarranno fuori! sia con il bel tempo, ...
Questa settimana la professoressa farà lezione?Oppure ricomincieranno la settimana prossima come quelle di microbiologia?
grazie.
Ragazzi come sempre questo forum da la possibilità di portare alla luce i problemi sommersi.Sento da più parti ragazzi che si lamentano circa l'impossibilità di reperire docenti sia attraverso Telefono o mail sia fisicamente durante l'orario di ricevimento.
A questo punto vi chiedo di inserire qui sotto l'elenco di questi famosi ignoti docenti!
Lo scopo è il solito:
Stampo il topic e lo porto in visione negli organi di competenza,certo se non scrivete nulla allora vuol dire che il problema ...
Sono un pò rinco, lo avevi già scritto quando e dove...
Qualcuno di voi sa quando inizieranno le lezioni di matematica finanziaria??
Sapete se di solito i prof fanno una prova finale,quindi prima degli appelli???
vorrei esporre questo problema ke spero e credo intressi tutti. Avendo usufruito dei due anni fuori corso, la segreteria t obbliga a laurearti entro maggio, se nn c'arrivi, scatta la reimmatricolazione, ma nn solo, non puoi laurerti nè a luglio, neè agosto, nè settembte, insomma puoi laurearti a febbraio dell anno prossimo (praticamente stai un anno ad aspettare solo per una regola burocratica x me improponibile). Spero ke i nostri rappresentanti espongano questo problema al prossimo consiglio ...
Come facilmente immaginabile da titolo cerco le diapositive che il prof di misure usa a lezione. Mi hanno detto che si trovano nella fotocopisteria Einstain però se qulcuno le avesse in formato digitale sarebbe molto più comodo
Graciasssssss
Ciao ragazzi sapete per caso qual'è il libro consigliato del prof Vita per INg. del sw e su cosa verterà l'esame finale?se sapete qualche sito dove è possibile reperire compiti svolti del prof. Vita ed appunti please segnalatemelo. Grazie a tutti
ciao a tutti...mi laureo ad aprile ma vorrei dare come corso libero la politica economica. Qualcuno potrebbe darmi delle informazione gustose su cosa studiare dei testi consigliati e quali sono le domande ricorrenti?????grazie
So che non ve ne può fregar di meno ma oggi ho dato l'ultima materia e finalmente ho finitooooooooooooooooooooooooooooooooooooo,volevo condividere questa mia emozione anche con voi
saluti
ciao a ttt!! sxo ke qlc1 possa aiutarmi..ieri ho fatto il test d inglese..la prof ha detto ke darà i risultati gg 10..ma sapete dirmi a ke ora bisogna andare!??xkè l'ho totalmente dimenticato.. ;-) grazieeeee davvero!
qualcuno sa dirmi se il prof di chimica analitica metallorganica cambia oppure resta tale e quale?grazie gentilissimi!!!:D
P E R G
Ciao ragazzi, dovrei preaparare l 'esame di linguistica generale con il Prof. Trovato, sapete dirmi dove posso trovare del materiale che mi permetta di capire come funziona la trascrizione fonetica???? Il manuale non lo spiega....
Grazie in anticipo.
Ciao ragazzi! Qualcuno di voi sa dirmi se per la prova in itinere bastano gli appunti e le presentazioni di Power Point della prof o se occorre comprare il libro di fondamenti? Grazie!;)
se li avete oltre a mandarli a giordix metteli anche sul sito per tutti...
PS giordix ti aspetto alla cittadella il 18 per la presentazione di unimagazine
Se invece delle "deboli" sedi decentrate fosse stata creata una seconda università dislocata in un sito strategico con un buon bacino di utenza (es:in una zona baricentrica tra le province di SR,RG,EN) ci sarebbero stati probabilmente più servizi per gli studenti e nello stesso tempo più sinergie tra università e territorio nella visione di uno sviluppo concreto.Un pò come accade in altri atenei come Milano , Roma o Napoli!!E' necessario forse un impiego di notevoli risorse o è più un problema ...
Ciao Sapere di Sapere, ho da chiederti un’informazione (sicuramente tu sarai informato, o lo spero) dato che poterle ottenere dalla segreteria è impresa impossibile. Mi sono immatricolata ad ottobre /2006, ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato e volevo sapere se posso accedere agli esami di aprile per i lavoratori e fuori corso.
Non avendo la possibilità di frequentare l’università ho cercato di reperire le informazioni che mi servivano on line, tramite i riferimenti (numeri ...
ho appena dato la prima parte di anatomia..sapete quando saranno i prossimi appelli di anatomia?
ciao ragazzi!
sapete se il prof.concederà un appello ad aprile?
se si,quando?
e poi che mi dite di questa materia???
a me personalmente sta venendo abbastanza pesante,perchè è pallosa...e oltretutto nn ci capisco niente,sono formule di chimica organica!(che ancora devo studiare)
a me hanno detto che nn c'è niente da capire,che per lo + si deve studiare a memoria.
voi che mi dite?