Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti..Avevo intenzione di immatricolarmi oggi, ma quando vado nel portale studenti, dopo aver seguito tutta la procedura, si entra nella pagina di scelta della facoltà: ora, cliccando su Ingegneria, nella casella di sotto dovrebbero comparire tutti i corsi di laurea, ma non succede niente!!!!
Stessa cosa dicasi per medicina ed architettura (guarda caso tutte facoltà a numero chiuso e/o con test di ingresso).
Ho provato con le altre facoltà ed è tutto regolare.
Che si deve fare?
Per caso ...
qualcuno sa dirmi quale testo devo studiare?
Un ciao a tutti i miei colleghi e non :)
Il motivo per il quale vi scrivo si intuisce già dal titolo della discussione...:confused:
Dovrei laurearmi a breve,nel senso che mi mancano 4 materie e tra queste: Biologia Molecolare e Biochimica. Il punto è che non le ho mai seguite e ho visto che le lezioni iniziano questo semestre...Vorrei un consiglio da voi...magari le avete già seguite: Che ne pensate?E' utile che io le segua?O posso farne a meno e studio dai libri? Tra l'altro girano voci sul ...
Ciao vorrei re-iscrivermi in Ingegneria meccanica - Università di Catania -premesso che sono impiegato presso un'azienda metalmeccanica e molti anni fa ho sostenuto un paio di esami, volevo chiedere se con la triennale è possibile non frequentare, se è facile reperire gli appunti ,se si possono sostenere esami negli appelli fuori corso, e quali agevolazioni hanno gli studenti lavoratori in ingegneria.
Ringrazio anticipatamente a chi risponderà.
Complimenti per il sito!
Saluti, Werner
sapete se c'è on-line la graduatoria di medicina?
ciao ragazzi!
sto preparando diritto amministrativo (prof.ssa Maccarrone) per fine settembre. qualcuno di voi sa dirmi se ci sono argomenti su cui si concentra in particolare? cmq come si comporta all'esame? :confused:
Salve, sono uno studente di Farmacia iscritto al primo anno e vorrei sapere se a Catania sono presenti dei precorsi per ripassare le materie presenti al corso. Grazie:)
ciao a tutti
volevo sapere(dato che come di norma in sicilia le cose normali non esistono,infatti i corsi iniziano giorno 11 e oggi giorno 8 non si sa chi prenderà parte ai corsi e chi no) se i corsi zero ammettono,per chi non supera i test d'ammissione e quindi ha l'obbligo di partecipare a questi, un limite di assenze(tipo se sto male,ecc....)
grazie in anticipo
Apro questo topic per cercare di inventare una guida per i nuovi iscritti, le famigerate matricole, che di qui a poco saranno catapultati in pieno nel mondo universitario.
Io ne metto qualcuno FONDAMENTALE e spero che i miei colleghi nonmatricole possano incrementare quest'elenco proponendo i loro.
1. NON FIDATEVI DELLE VOCI DI CORRIDOIO. Il "Si dice che tale prof x faccia tale azione y, si aspetti tale comportamento z, si comporti in esame come uno sssxxxttt.." è, per esperienza personale nel ...
Dato ke l'ho usato solo una volta per la preiscrizione, non ricordo più qual'era! L' avevo appuntato in un fogliettino ma è stato accidentalmente buttato via... C'è un modo per recuperarlo??
cosa bisogna fare? Ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai affrontato la cosa..ora mi sono arrivate le tasse...che devo fare?
ragazzi sapreste dirmi gentilmente che genere di domande fa la prof. Scuderi durante il suo esame? anche solo qualche esempio.
grazie a tutti :cool:
Salve ragazzi,
ho un mio amico che mi ha chiesto informazioni sulla facoltà in generale a cui ho potuto rispondere sena problemi e poi mi ha chiesto informazioni sul vostro CdL ma arrivato a quel punto non sapevo cosa rispondere.
Qualsiasi consiglio o spiegazione sul CdL è accetta...
ciao ragazzi innanzitutto vorrei ringraziarvi per tutte le informazioni utili che continuamente arrivano in questo forum e poi vorrei sapere il giorno dell'orale ( primo appello riferito allo scritto del 13 sett. ) della prof. sinatra ( citologia e istologia ) e se è possibile presentarsi senza prenotazione.... grazie ancora.......
mi rivolgo ai consiglieri di facoltà!!
perchè non vi muovete per eliminare la propedeuticità di GESTIONE DELLA QUALITA'.....cioè statistica:confused: :confused: :confused:
è possibile trovare le fotocopie dell'ultimo argomento trattato con il prof. S.Fichera di gestione della qualità, capito 3 del libro "OPERATIONS MANAGEMENT" in via Passo Gravina....nel negozio a sinistra ....accanto al bar!!
ciao raga ..x caso sapete entro quanto tempo poxo pagare le tasse x iscrivermi al secondo anno??:)
ragazzi volevo sapere se l'appello del primo ottobre è ordinario...quest'anno faccio l'iscrizione al secondo in corso (dal primo rip), mi posso presentare all'esame?
ciao ragazzi,
sono una ragazza iscritta in ingegneria. sto avendo serie difficoltà e non so se me la sento di continuare, anche se sono arrivata a metà... dopo un paio di esami, i docenti mi hanno detto che secondo loro io non sono portata per una facoltà così applicativa, come ingegneria. ce ne vorrebbe una più teorica.
secondo voi, il corso di laurea in fisica ( per quanto applicativo con i laboratori ) potrebbe fare a caso mio? la fisica mi piace, ho fato tutti gli esami di fisica con voti ...
ho letto le news sulla riforma riguardo le nuovi classi di merito da attuarsi tra il 2008/2010 che prevede una riduzione delle materie: non più di 20 esami per la laurea di 1° livello e 12 nella 2°....se ho capito bene. la mia domanda è:Noi rientreremo in questa riforma con una giusta riduzione delle materie:D oppure riguarderà solo gli studenti che s' iscriveranno nel 2008:(.grazie