Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ludovica09-votailprof
Ciao a tutti sono al primo anno di economia e gestione delle imprese turistike, ho saputo ke a dicembre ci dovrebbe essere un esame di geografia economica... qlkn saprebbe dirmi precisamente il giorno in cui si terrà qsta prova??? grazie in anticipo:)

??diana??-votailprof
ciao ragazzi!.....vi descrivo un pò la mia situation..ho dato applicata il 14 e nn mi sono tanto impagnata x l'appello di gg 2 ottobre di anatomia...adex vorrei provarci... penso che se mi mantengo a litri di caffè potri farcela. adesso vorrei sapere da voi, per quanto riguarda l'apparato locomotore e precisamente i muscoli degli arti la prof è pignola? cioè vuole saperli nei minimi dettagli? anche x quanto riguarda i muscoli in generale, x esempio delle labbra?....vi prego fatemi sapere al più ...
57
16 set 2009, 10:47

impetron-votailprof
Salve cari colleghi, vorrei sapere se gli esami degli appelli di novembre li possono sostenere coloro iscritti al "terzo anno fuori corso" nel 2009/2010 oppure sono riservati solo a quelli che sono stati fuori corso nell'anno precedente. Bye

valerhya-votailprof
Ciao ragazzi! Qualcuno per favore potrebbe dirmi dove si trovano gli esercizi che la professoressa carica su internet? Sò che dovrebbero essere sul sito drop.io/economia2009_2010 ed ho anche la password solo che mi dice sempre che è errata!! Qualcuno potrebbe aiutarmi?:confused: Grazie!!!

danid5-votailprof
ciao tutti....vorrei un'informazione riguardo la richiesta delle tesi.ho cambiato la tipologia dello stage esterno da 375 a 250 ore perchè la dottoressa che m segue in ospedale nn m può aiutare.cm m devo comportare?posso cercare liberamente un prof disponibile?quale prof m consigliate??
5
21 nov 2009, 15:43

fantasia86-votailprof
Ciao a tutti qualcuno di voi per caso sa le date dei colloqui per i frequentanti di queste due materie? LEGISLAZIONE DEL TURISMO prof.ssa Lazzara (x caso la prof. ha preso le firme?) FINANZA AZIENDALE prof.Macauda? grazie in anticipo

medi-votailprof
ragazzi fatemi sapere se qualcuno è interessato a fare esami a novembre-dicembre.ho parlato con la prof e mi ha detto che è disposta a fare un appello straordinario.io personalmente preferirei novembre:)
20
5 ott 2009, 11:35

crazy82-votailprof
Ciao Cultg!!! Coloro i quali sono iscritti ad anni successivi al primo e devono ancora dare chimica inorganica, con quale Prof. devo sostenere l'esame??? Io mi sto preparando sul programma di Milardi, ma so che nel nuovo corso di laurea (Scienze Ambientali e Naturali) il corso di chimica inorganica è tenuto da un'altra Prof.ssa. Che faccio??? Posso comunque sostenere l'esame con Milardi? Rispondimi al più presto! GRAZIE

nica81-votailprof
aiuto! sono una studentessa del primo anno di sociologia ma il lavoro non mi permette di frequentare assiduamente le lezioni! sto preparando sociologia generale per febbraio ma mi è venuto un dubbio: dal libro manuale di sociologia quali sono i capitoli da studiare? e le dispense del professore dove le trovo??? aiutatemi x favore ciaoz
1
20 nov 2009, 10:25

lucagurrieri-votailprof
Buonasera, sono uno studente iscritto al primo anno del corso in Scienze Storiche e Politiche. Avrei alcune domande da fare: 1. La frequenza alle lezioni è obbligatoria? 2. Consultando l'orario delle lezioni del corso non si evince quanto durino le stesse. Quali sono gli estremi (dal/al) ? La voce "Periodo" presenta soltanto la data d'inizio delle lezioni. 3. E ancora: è da poco uscito l'orario delle lezioni della materia inglese. Com'è possibile il suddetto orario si sovrapponga (dal 12 ...

grafrob-votailprof
Scusate ma volevo capire se giorno [COLOR="Red"]23 - 11 ci saranno regolarmente le lezioni, perché mi è sembrato di sentire da alcuni colleghi che forse non si svolgeranno le lezioni in programma per il su detto giorno. Sapete qualcosa? Provate a chiedere anche voi? GRAZIE e Buon lavoro a tutti!!!

valect87-votailprof
:):pCiao ragazzi, Qualcuno m da i capitoli da studiare per l'esame di economia politica?? la prof ha detto che l'esame di gg 28 sarà solo sul materiale affrontato insieme.. sapete x caso i capitoli?? io li ho smarriti.. kiss vale:p
2
19 nov 2009, 11:48

synaptika-votailprof
Salve ragazzi, qualcuno sa le date x gli appelli previsti per questa materia visto che in bacheca non si trova nulla....vi prego rispondete

daitan-votailprof
Ciao a tutti. Ho dato chimica analitica a luglio, Vorrei sapere se posso dare chimica bioinorganica a febbraio visto che saranno passati 7 mesi. Thx
8
26 ott 2009, 12:24

shawna-votailprof
dalla pagina del prof. vittorio APPELLO STRAORDINARIO - Si avvisano gli studenti interessati che martedì 22 dicembre p.v. alle ore 8,30 avrà luogo un appello straordinario d'esame di Chim. Farmaceutica e Toss.. Le prenotazioni saranno accettate fino al 16 dicembre. L'aula sarà comunicata successivamente

cohiba84-votailprof
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi il prof quando ha fissato la data del compito scritto?? E quali capitoli si devono studiare?? Grazie

neuroneinfuga-votailprof
cari colleghi del corso di biologia sanitaria e degli altri corsi che hanno scelto come opzionale la patologia generale, oggi abbiamo chiesto al professore di patologia generale (messina) se gentilmente poteva non fare la lezione di patologia venerdi 20 visto che: -molti sicuramente venerdi non verranno piochè sabato ci sara' la famosa prova in itinere -e perche' sarebbe stato scomodo scendere per un ora di patologia visto che anche li volsi non fa lezione neanche. Comunque una buona ...
1
18 nov 2009, 19:00

denny2388-votailprof
ciao ragazzi...sono del corso di amministrazione base e devo scegliere una materia a piacere...sono indeciso tra sociologia della comunicazione e sociologia dei media...quale mi consigliate?qual'è la più semplice e veloce da studiare?
6
13 nov 2009, 08:55

nat86-votailprof
ciao a tutti,ho bisogno di un informazione:per passare al quarto anno di farmacia quanti crediti sono richiesti?io sapevo 125(chimica organica obbligatoria),ho fatto l'iscrizione ma compaio terzo anno ripetente anche adesso con la pagina degli esami sostenuti aggiornata.qualcuno sa dirmi il perchè?
2
16 nov 2009, 19:05

marygrace-votailprof
Ciao ragazzi. Oggi controllando il programma della Longo mi sono resa conto che è un pò diverso rispetto a quello dell'anno scorso: Nel libro Attinà- Natalicchi sono stati aggiunti i capitoli 1 e 9. Per quanto riguarda il suo libro(Longo) quanti capitoli sono da studiare? Qualcuno può dirmi com'è l'esame? (io volevo presentarmi all'appello del 26) :)