Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Scusate,io ho frequentato il corso di medicina legale quest´anno ma non potrò presentarmi adesso per sostenere l´esame,potrò a sett/ottobre,volevo sapere se le presenze valgono cmq e se in quel periodo varrà sempre fare lo scritto e poi la domanda orale del prof.Grazie.
Sto preparando l´esame di medicina legale per giorno 15, dal vekkio testo, purtroppo consigliato da colleghi(male), nn sapevo del novo testo, e´ grave ? c´e´ qualcosa di importante e di diverso nel nouvo testo rispetto al nuovo ? (a parte il discorso del guanto di paraffina, ke a quanto pare e´ un test ke nn si adopera piu´.)
Ho appena preso gli appunti di dir initernazionale priv. dal vostro sito.
Il quesito che sorge spontaneo è:sono sufficenti per sostenere l´esame,
posso bruciare il libro della DOLCISSIMA e CHIARISSIMA Boschiero?
In attesa di vostra risp., il libro è vicino al caminetto.........
qualcuno potrebbe darmi delle informazioni sul club di giurisprudenza?è un club a numero chiuso dove ci sono i nostri stessi prof che ci permettono di fare delle simulazioni d´esame e dove si ha la possibilità di partecipare a dei seminari e conferenze!ai servizi didattici in facoltà mi hanno detto di cercare su questo sito!vorrei sapere come iscrivermi!!!!!!!!rispondete please!!!!!!!!!!!!grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è una delle materie che sto valutando.un mio amico sta trovando difficoltà in metologia della sc.giuridica(ha letto già 8 libri ma non ha scritto ancora nulla!)
materia che volevo scegliere.tu che sai x informatica?(punti,difficoltà,disponibilità,tempi di realizz.della tesi)
qualcuno sa dirmi qual´e´ il propgramma di privato da fare per quelli del vecchio ordinamento???
su quale libro si studia??
IL PROF. E´ AULETTA?
Scusate,perchè dite che l´esame di medicina è stato spostato al 15?Ho chiamato la facoltà stamattina e mi hanno confermato il 10. E´ stato spostato veramente? Inoltre vorrei sapere quanto tempo ci vuole per la correzione,anche perchè il 18 devo partire ed ho già il biglietto,c´è il pericolo di non arrivare a completare l´esame?
Grazie
Buonasera a tutti :) Sto preparando per la terza volta quella....meravigliosa materia che e´ il commerciale,stavolta solo sull´auletta/salanitro. Sono andata a parlare con Di Cataldo (sono del corso m/z) e mi ha confermato che si puo´ studiare solo su quel testo,fino all´autunno. Si lo so che in facolta´ c´era la comunicazione affissa...ma io mi fido poco,soprattutto dei nostri prof! Volevo chiedervi:qualcuno ha sostenuto questi *nuovi* esami,come sono? Chiedono davvero *solo* l´Auletta ? ...
Salve! Qualcuno di voi può essere tanto gentile da darmi il maggior numero di informazioni circa l´esame di dir. amm. 1 A/L, tenendo presente che sto studiando sul Casetta?
Ringrazio di cuore chi mi risponderà!
P.S.: e le domande da scaricare come avete fatto col Virga a quando???
Ciao Ciao!
ciao a tutti!
qualcuno sa dirmi come funziona l´esame di informatica??!!
si può fare da non frequentante?!
consigli... ;-)
qualcuno può dirmi se nell´ultimo appello il prof di proc civile ha concesso prolungamento?
Ciao a tutti! ;-)
Qualcuno sa se l´esame previsto per il 18 Giugno alle ore 10(via S.Sofia) è confermato,oppure è stato spostato,come avvenuto per quello del 6 Giugno?
Grazie in aniticipo,ciao a tutti ;-) ;-)
Non so se può essere utile, oggi ho sostenuto l´esame di ecclesiastico ecco le domande che mi sono state fatte:la libertà religiosa nell´ordinamento europeo, art 19 cost. e 9 convenzione europea, la trascrizione del matrimonio, gli istituti di sostentamento del clero, la natura giuridica degli stessi e la loro disciplina a partire dal 1986.
Tempo fa avevo messo on line gli appunti del prof per i frequentanti,poichè non ricordo se gli stessi fossero completi .... chi è interessato non ha da ...
Ma che validità hanno le domande di tributario riportate nella sezione appunti?Sono attendibili?
Qualcuno sa darmi informazioni su questa materia? La sto iniziando ora e mi sembra "difficilotta" e soprattutto lungaaa!
Salve a tutti,volevo sottoporvi un´altra importante questione:a sole 4 materie dalla "FINE" penso sia arrivata l´ora di chiedere la tanto SOSPIRATA TESI ma mi chiedo:su che cosa?a chi?
Mi stà balenando l´idea di chiederla in informatica giuridica...qualcuno sà dirmi qualcosa?GRAZIE PER IL SOSTEGNO MORALE...
ragazzi ho iniziato da poco a studiare il contratto,sono in crisi,l´esame è il 16/6 e non so se riuscirò ad arrivarci,e poi vorrei da voi qualche consiglio sulle parti del programma più chieste all´esame,e infime:com´è ricca? ho troppa paura!
ciao ragazzi.. mi rivolgo a tutti i colleghi di giurisprudenza,
vi chiedo quale tra queste materie è quella che si prepara in meno tempo
(tipo un mese massimo):
1)dir.tributario
2)storia del dir. italiano
3)economia politica (nn ho frequentato)
-------------sono del corso AL-----------------
grazie! :-o
cari colleghi,
vorrei preparare il primo esame di Dir. Amm.vo A-L, ho scaricato dal sito le domande più probabili solo che il programma rilasciato dal Professore è aggiornato all´edizione del 1999 relativa al primo volume del Virga.
Avete il numero di pagine corrette in riferimento alla nuova edizione?
Il terzo volume Virga richiesto è "Amministrazione Locale" oppure "Amministrazione Locale in Sicilia"? Ciò Perchè in libreria mi hanno detto che sono due testi diversi entrambi di ...
ragazzi, qualcuno ha studiato medicina legale? se fosse possibile vorrei avere informazioni in merito gli argomenti più richiesti ecc... e poi visto che sto studiando dal libro devo integrare con gli appunti che trovo in linea? grazie ciao
Ciao a tutti!Chi sa dirmi quali delle leggi di cui e´richiesta la "agevole consultazione"e´realmente oggetto di esame,e quindi necessario procurarsi?C´e´la possibilita´di superare l´esame senza queste leggi ulteriori perche´,ad esempio,gli articoli chiave sono gia´trattati sui libri?Inoltre:io possiedo entrambi i tomi del Virga(i principi e atti e ricorsi)in edizione 2001,mentre nel programma,per cio´che riguarda la parte da studiare sul primo tomo,si continua a fare riferimento alla edizione ...