Storia delle istituzioni politiche, informazioni.

nes85-votailprof
ciao a tutti.
siccome nn ho potuto frequentare le lezioni di questa materia volevo sapere com'è il professore e come si compota durante gli esami.
grazie
:)

Risposte
lordhagens-votailprof
Gli argomenti chiestimi dall'assistente all'appello del 28 luglio 2008 sono i seguenti: lo Statuto Albertino (Martucci), i poteri del Re (Martucci), l'amministrazione italiana in età Giolittiana e Fascista (Melis), la Legge Quadro (Melis), la Quarta Sezione del Consiglio di Stato (Astuto), i rapporti tra Mazzini e Crispi (Astuto). Il professore non so cosa chiede espressamente ma notando i vari esami ho visto che il Melis è la parte principale dell'esame medesimo. Il mio consiglio è quello di fare l'esame con gli assistenti per andare sul sicuro.;)

lina76-votailprof
ciao, ma quali sono i quattro argomenti che chiede l' assistente ?e il prof chiede tutto del melis ,degli altri testi cosa chiede?grazie

lordhagens-votailprof
concordo con il carissimo Philo...l'assistente maschile tende a chiedere a tutti gli stessi quattro argomenti e nei voti è abbastanza largo...l'assistente donna invece fa parlare moltissimo e mentre ripeti sembra che và in coma:p ma anche lei mette buoni voti...il prof direi invece che è un pò lunaticello...e ha il vizio bruttissimo di umiliare chi prende voti bassi urlando all'aula il voto che uno studente ha preso ma tutto sommato è buono all'esame...complessivamente la materia è fattibile...l'importante è fare bene il Melis perché il prof chiede quasi esclusivamente solo quello...in bocca al lupo...

nes85-votailprof
grazie philo
spero che l'esame mi andrà bene

philo-votailprof
Ciao nes,
tranquillo sia il prof che l'assistente sono tranquillissimi! L'unica cosa è che l'assistente fa domande a mitraglia e non tralascia nessun argomento. Ma è largo di voti, almeno.
Buon esame!

kleberson-votailprof
Questo non lo so, anche perchè i colleghi che ho sentito hanno tutti fatto l'esame con gli assistenti...

nes85-votailprof
ciao kleberson, ho visto il tuo msg ma tu sai se il prof. è tranquillo oe uno che ti mette a disagio sai qualcosa del genere
grazie

kleberson-votailprof
Ciao, anche io non ho ancora sostenuto quest'esame, comunque, a quanto mi hanno riferito, vengono fatte domande su tutti e 3 i libri in programma e l'esame dovrebbe durare almeno mezz'ora...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.