Storia delle istituzioni politiche, informazioni.
ciao a tutti.
siccome nn ho potuto frequentare le lezioni di questa materia volevo sapere com'è il professore e come si compota durante gli esami.
grazie
:)
siccome nn ho potuto frequentare le lezioni di questa materia volevo sapere com'è il professore e come si compota durante gli esami.
grazie
:)
Risposte
Gli argomenti chiestimi dall'assistente all'appello del 28 luglio 2008 sono i seguenti: lo Statuto Albertino (Martucci), i poteri del Re (Martucci), l'amministrazione italiana in età Giolittiana e Fascista (Melis), la Legge Quadro (Melis), la Quarta Sezione del Consiglio di Stato (Astuto), i rapporti tra Mazzini e Crispi (Astuto). Il professore non so cosa chiede espressamente ma notando i vari esami ho visto che il Melis è la parte principale dell'esame medesimo. Il mio consiglio è quello di fare l'esame con gli assistenti per andare sul sicuro.;)
ciao, ma quali sono i quattro argomenti che chiede l' assistente ?e il prof chiede tutto del melis ,degli altri testi cosa chiede?grazie
concordo con il carissimo Philo...l'assistente maschile tende a chiedere a tutti gli stessi quattro argomenti e nei voti è abbastanza largo...l'assistente donna invece fa parlare moltissimo e mentre ripeti sembra che và in coma:p ma anche lei mette buoni voti...il prof direi invece che è un pò lunaticello...e ha il vizio bruttissimo di umiliare chi prende voti bassi urlando all'aula il voto che uno studente ha preso ma tutto sommato è buono all'esame...complessivamente la materia è fattibile...l'importante è fare bene il Melis perché il prof chiede quasi esclusivamente solo quello...in bocca al lupo...
grazie philo
spero che l'esame mi andrà bene
spero che l'esame mi andrà bene
Ciao nes,
tranquillo sia il prof che l'assistente sono tranquillissimi! L'unica cosa è che l'assistente fa domande a mitraglia e non tralascia nessun argomento. Ma è largo di voti, almeno.
Buon esame!
tranquillo sia il prof che l'assistente sono tranquillissimi! L'unica cosa è che l'assistente fa domande a mitraglia e non tralascia nessun argomento. Ma è largo di voti, almeno.
Buon esame!
Questo non lo so, anche perchè i colleghi che ho sentito hanno tutti fatto l'esame con gli assistenti...
ciao kleberson, ho visto il tuo msg ma tu sai se il prof. è tranquillo oe uno che ti mette a disagio sai qualcosa del genere
grazie
grazie
Ciao, anche io non ho ancora sostenuto quest'esame, comunque, a quanto mi hanno riferito, vengono fatte domande su tutti e 3 i libri in programma e l'esame dovrebbe durare almeno mezz'ora...