Storia Della Filosofia

killa-votailprof
Salve ragazzi,sono una studentessa di scienze sociologiche..nel mio corso di laurea sono previsti dei crediti a scelta e me ne sono rimasti 6,così ho pensato che come materia a scelta potrei dare storia della filosofia..ho sentito dire che non richiede molto impegno..voi che ne pensate?Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni dettagliate sul programma di quest'anno?Perchè on line è scritto malissimo!!Inoltre sapete se è prevista una prova intermedia e se bisogna seguire per poter sostenere l'esame?Ringrazio sin da ora tutti coloro che mi risponderanno!

Risposte
cohiba84-votailprof
Ma c'è qualche argomento che chiede frequentemente????
Ci sono delle domande che di solito fa????
Per chiarirmi un pò le idee!!!
Grazie

t4ta-votailprof
solo husserl

spartakus-votailprof
ciaooo ragazzi
allora praticamente per l'esame orale della Mazzone, bisogna studiare TEMPO E POTERE tutto
ma invece quali sono i capitoli da studiare dei libri CAPIRE LA FILOSOFIA e LA FILOSOFIA DEL NOVECENTO ????
grazie;)

killa-votailprof
ragazzi scusate,qualcuno sa fino a quale capitolo ha spiegato la prof del libro "capire la filosofia"?c'è qualche capitolo da saltare oppure bisogna studiarlo per intero?di solito lei fa saltare dei capitoli..

philo-votailprof
Sì, lordhagens ha ragione... alcuni concetti - anche importanti - possono sfuggire anche se si prendono appunti. Le lezioni sono importanti anche per permettere alla prof di "inquadrarvi" nell'ambito della sua materia (assiduità, interesse, ecc...).

lordhagens-votailprof
non credo possa aiutarvi Philo perkè è un mio collega del secondo anno...dovete seguire le lezioni questo è il punto...perkè durante le lezioni i prof possono dire cose che poi magari nn saprete mai e ci resterete fregati...

__lui__-votailprof
ah..ok grazie;) tu vai a lezione?? in caso se puoi dacci qlk info se sai qlks in +:)

philo-votailprof