Storia del pens. politico contemporaneo prof.ssa mazzone

chrsty-votailprof
salve a tutti, sono una studentessa del corso di laurea scienze dell'amministraz ,devo dare giorno 16 3cf a scelta con la prof. Mazzone, ho appurato personalmente quanto sia in gamba simpatica e veramente speciale questa prof. Però ho un problema, x quanto lei è brava ovviamente devi studiare la materia ci mancherebbe, solo che mentre il libro "la nobiltà della pelle" è molto semplice da capire e memorizzare "le verità nomadi" non lo è per nulla e mi sta venendo difficile anke da sintetizzare. Ora mi chiedevo se qualcuno potrebbe aiutarmi in merito, delinearmi ciò ke lei vuole sapere da questo libro, ciò ke posso saltare e quello ke invece devo attenzionare, vi prego di aiutarmi tra 2 gg ho l'esame.. so ke tra voi ci sn un sacco di ragazzi ke già hanno fatto l'esame vi prego aiutatemi grazie infinitamente in anticipo per l'aiuto.

Risposte
sync-votailprof
salve vorrei kiedervi un favore...vorrei darmi storia del pensiero come materia a scelta...so ke la prof e' molto tranquilla...e volevo sapere se avevate appunti o riassunti da mandarmi tramite email...ve ne sarei grato

rsadl-votailprof
ciao BILANCINA io ho già fatto l'esame, tutto ok, vai tranquilla, tu studiati con tranquillità il programma, preparati un argomento a scelta per ogni modulo, oltre al programma ovviamente, e stai serena che andrà tutto ok, fidati la prof. è ancora come dici tu, non è cambiata fortunatamente, ce ne fossero di prof come lei.... nel mio corso non ce ne proprio purtroppo...

bilancina80-votailprof
ciao RSADL grazie anche a te per le info..visto che ancora devo comprare i libri purtroppo nn ci arrivo per questo appello,ma sicuramente alla prossima data io ci sarò.anche io come te devo portare 5 moduli.A quanto dicono i colleghi l esame sarà facile..speriamo di prendere un buon voto,cosi dal alzare un pò la media...e cmq volevo dire che a mio avviso la nostra nn è preoccupazione,semplicemente si tratta di informazioni riguardo una materia che nn fa parte del nostro ciclo di studi...tutto qui...tra l altro io ho già fatto esami con lei una volta,quando era,nn so se lo è ancora,assistente della biondi,storia delle dottrine politiche,ed è davvero squisita,molto comprensiva,sa ascoltare,mette a proprio agio.per cui nessuna preoccupazione..se nn per la materia in se. buono studio a tutti!!!

berimbau-votailprof
Ehi raga vedo un pò troppe persone preoccupate :o state tranquilli l'esame è facile,vi chiede un argomento a piacere e poi vi fà una domanda generale, a me ha chiesto (la differenza tra comunismo di Negri e il comunismo russo),cmq il libro verità nomadi è molto bello ed è semplice rispetto ad altri libri....volendo potete iniziare mettendo a confronto una politica capitalistica cn una comunista,poi dall'affermarsi di essa cn i moti del 68' al crollo cn il CMI(capitalismo mondiale integrato),poi il terrorismo comunista ecc....molto inteessante questo libro....cmq buona fortuna:D;):D;):p

rsadl-votailprof
ciao bilancina grazie per il supporto, rispondo io alle tue domande, dunque i libri si diciamo che sono uno per modulo ma in base a quanti moduli devi portare devi decidere quali moduli portare, dato che la prof. da la possibilità di sceglierli, i libri li trovi di fronte la libreria arlia. spero di esserti stata utile chiedimi pure se hai bisogno. quando pensi di farla?

bilancina80-votailprof
ciao ragazzi mi aggrego a quanto dice RSADL credo che abbia ragione,soprattutto perche anche io essendo di sc dell amministrazione base vorrei dare questa materia,per noi a scelta ma per voi ordinaria...allora aggiungo una domanda:sono una fuori sede,volevo sapere quali sono i testi e in quale copisteria posso trovarli visto che ho notato che sono uno per ogni modulo o mi sbaglio?grazie anticipatamente.

rsadl-votailprof
ciao infatti non è proprio il caso che tu risponda male e sgarbatamente poichè si tratta solo di domande di una persona che deve fare l'esame e se permetti ha un pò d'ansia perchè ci tiene a prendere un buon voto, e cmq anche se la prof. è gentile questo non vuol dire che non ci si debba preoccupare! sullo studio non ti preoccupare che 5 minuti davanti al pc possono solo essere uno sfogo e un momento di relax ma se si incontra gente come te che ti fa cadere tutto a terra allora hai ragione tu, meglio studiare anche quei 5 minuti così si fonde del tutto!!!:uhmmm:

lordhagens-votailprof
RSADL;190996:
ciao scusate ho letto i vostri messaggi,e anch'io devo questa materia a scelta ma devo portare 5 cfu, vi prego aiutatemi. che domande fa, cosa chiede in particolare, e soprattutto mi sono collegata per vedere meglio il programma ma non ci sono scritte le pagine, io devo portare:tempo e potere (cosa chiede?), le verità nomadi(cosa chiede?), sul cristianesimo (cosa chiede?), le parole educate(cosa chiede?),e poi non so, ma cmq non ho capito bene quale libro appartiene a quale modulo.
mi potete dare delle delucidazioni vi prego è importantissimo!!!ma che voti mette?

non so perchè ma qnd vedo così tante domande tutte assieme mi viene solo di rispondere in maniera sgarbata...MA PERCHE' anzichè stare qui non studiate dalla mattina alla sera se magari nn ci riuscite solo in poche ore, così siete preparati su tutto il programma? Cavolo non ho mai visto tanta preoccupazione per l'esame della mazzone...è troppo facile..ragazzi dai...su il morale...meno domande più studio...

rsadl-votailprof
ciao scusate ho letto i vostri messaggi,e anch'io devo questa materia a scelta ma devo portare 5 cfu, vi prego aiutatemi. che domande fa, cosa chiede in particolare, e soprattutto mi sono collegata per vedere meglio il programma ma non ci sono scritte le pagine, io devo portare:tempo e potere (cosa chiede?), le verità nomadi(cosa chiede?), sul cristianesimo (cosa chiede?), le parole educate(cosa chiede?),e poi non so, ma cmq non ho capito bene quale libro appartiene a quale modulo.
mi potete dare delle delucidazioni vi prego è importantissimo!!!ma che voti mette?

lordhagens-votailprof
Solitamente all'esame chiede come prima cosa un argomento a piacere e solitamente tale argomento non te lo fa ripetere per oltre 2 minuti o anche meno quindi ti consiglio caldamente di iniziare l'esame scegliendo come argomento libero le verità nomadi e vedrai che sarà una passeggiata anche perkè solitamente l'esame con lei di metà materia dura poco più di 5 minuti...in bocca al lupo...:D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.