Seminario di Storia Moderna

philo-votailprof
Qualcuno sa quando dovrebbe svolgersi?

Risposte
ed3nuzzo-votailprof
Philo;108841:
Ok per la frequenza, ma non ho capito scusa... se questo seminario vale per i crediti liberi, devono essere 4 i crediti non 3

La proff al secondo esame di st moderna ha detto che i crediti liberi erano tre, uno per ogni conferenza.

philo-votailprof
gresia;109169:
ma quando mai?veramente è una reale agevolazione visto k necessita solo di 6 ore della propria vita e di una relazione.ingrato!!!!!e poi è una materia cosi' bella!!!

Io parlo soprattutto della materia. Due verifiche scritte, articoli da leggere, libri da comprare (quello sulla distruzione degli indios è stato semplicemente un acquisto inutile, e di ben 24 €) e tutto questo per soli 2 crediti, quando bastava fare un esame singolo di un quarto d'ora per concludere tutto.

kleberson-votailprof
punkfly;109295:
GRESIA in cosa non ti trovi daccordo? nel fatto che nel nostro indirizzo i punti di credito richiesti non siano troppi??? a me pare di si...e penso per tutti, io non dico che il nostro indirizzo è impossibile, ma se magari si aumentassero i crediti delle materie o si diminuissero i crediti per accedere a l'anno successivo non farebbe male a nessuno.....

Beh più che altro io non capisco perchè i crediti totali del primo anno sono 57 e non 60...Ho sentito dire che fino ad un paio di anni fa Storia del Pensiero Politico Moderno era da 6 CFU, e Storia Moderna I era da 4 CFU...Certo, magari il programma di queste materie era più vasto di quello attuale, però ci si sarebbe avvicinati un po' prima alla soglia dei 36 CFU...:)

punkfly-votailprof
GRESIA in cosa non ti trovi daccordo? nel fatto che nel nostro indirizzo i punti di credito richiesti non siano troppi??? a me pare di si...e penso per tutti, io non dico che il nostro indirizzo è impossibile, ma se magari si aumentassero i crediti delle materie o si diminuissero i crediti per accedere a l'anno successivo non farebbe male a nessuno.....anche perchè non tutti siamo di catania, non tutti siamo mantenuti da mamma e papà, c'è gente che lavora che fa viaggi di continuo...io non voglio lamentarmi ma se vedo che qualcuno mi risponde non sono daccordo non lo accetto, anche perchè quando parlo dico cose concrete io!!!!! e sottolineo Io....forse sto diventando troppo polemica.....MA SONO FIDUCIOSA CHE I NOSTRI RAPPRESENTANTI FARANNO DI TUTTO PER RISOLVERE I NOSTRI PROBLEMI....

roots86-votailprof
questa prof per 2 crediti sta facendo un cinema!!...ci sta agevolando davvero tanto,soprattutto se consideriamo che ,oltre alla sua materia,ne abbiamo altre 8-9 da dare...

moon86-votailprof
io so che vale 2 crediti da utilizzare il prox anno

gresia-votailprof
nn sn molto d'accordo
cmq
ognuno ha i propri punti di vista.ciao

punkfly-votailprof
la materia è bella si... ma è troppo pesante, e purtroppo i crediti fanno gola a tutti dato che nel nostro corso si necessita di 36 punti di credito per passare l'anno, non tenendo in considerazione la scarsissima preparazione che noi studenti siamo costretti ad affrontare per paura di non riuscire a raggiungere i crediti richiesti..... ma cmq resta sempre un problema nostro che difficilmente con le teste che c sono cambierà!!!!

gresia-votailprof
ma quando mai?veramente è una reale agevolazione visto k necessita solo di 6 ore della propria vita e di una relazione.ingrato!!!!!e poi è una materia cosi' bella!!!

philo-votailprof
Questa storia moderna ci sta portando alla fossa... :(
Stanno facendo una guerra per soli due crediti: verifiche qui, verifiche là, seminari... è assurdo.

punkfly-votailprof
ciao, a quello che ha detto il proff. crediti liberi per il seminario sono 2 la frequeza è obbligatoria per i tre seminari e poi nelle date di esame si dovrà portare quello che si è seguito nei seminari......

philo-votailprof
ed3nuzzo;108670:
Non ne ho idea...credo di si comunque...anche perchè danno 3 crediti si spera senza bisogno di fare esame, quindi la frequenza conta molto...

Ok per la frequenza, ma non ho capito scusa... se questo seminario vale per i crediti liberi, devono essere 4 i crediti non 3

stefy86-votailprof
scusate ragazzi ma mi potreste dare qualche informazione in più riguardante questo seminario di cui ne ero all' oscuro???cosa tratterà??ma è vero che nn bisogna fare esami?? aspetto una vostra risposta..grazie

ed3nuzzo-votailprof
Non ne ho idea...credo di si comunque...anche perchè danno 3 crediti si spera senza bisogno di fare esame, quindi la frequenza conta molto...

philo-votailprof
E se non posso esserci per il primo incontro? La frequenza è obbligatoria?

ed3nuzzo-votailprof
7 Giugno alle 16.30 il primo incontro ai benedettini, l'8 giugno e il 9 alle 9.30 in facoltà Aula Magna.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.