Orari, aule e coincidenze

philo-votailprof
Salve a tutti!
Allora... premesso che mi sono iscritto a Scienze storiche e politiche a Catania, ed abitando in provincia, ho deciso che l'unica alternativa possibile per recarmi in facoltà è il treno. Bene, io adesso vorrei sapere: se vado in segreteria (ormai martedì prossimo), è possibile farmi dare gli orari delle lezioni e le relative materie e aule dove si svolgono, in modo così da potermi regolare sugli orari e fare un abbonamento per il treno senza timore di non doverlo poi utilizzare?

E per il primo giorno, com'è prevista la giornata universitaria?

Grazie per le risposte!
Ciao.

Risposte
pippo83-votailprof
Qualunque dell'ateneo di cta...
Ma è meglio se aspettate che vi diano i prof qlcs, ad esmpio io l ho data g 27 studiando su un libro proposto dalla professoressa Mazzone, il libro s'intitola Il dominio e la rivolta di Roberto Tumminelli (150 pagine preparate in 3 g. nn male eeh?!)...
Perchè se andate in un altra facoltà che nn sia SP LA STORIA DIVENTA LUNGA E COMPLICATA MA FATTIBILE, almeno csì dicono in segreteria!!!

Ciao
Ci si vede in facoltà

Pippo

philo-votailprof
lordhagens;73496:
avevi ragione pippo riguardo le materie sono 11 più i crediti a scelta...ma riguardo i crediti a scelta...potrei darmi quindi una materia anke di un altro corso di laurea?

e io aggiungo: di un altro corso di laurea sempre però della facoltà di scienze politiche oppure anche di un'altra facoltà (chessò, giurisprudenza)?

lordhagens-votailprof
avevi ragione pippo riguardo le materie sono 11 più i crediti a scelta...ma riguardo i crediti a scelta...potrei darmi quindi una materia anke di un altro corso di laurea?

pippo83-votailprof
Materie aggiuntive che io sappia nn c'è ne eccetto per i crediti a scelta dove avrai la possibilità di scegliere una materia che nn sia del tuo corso di laurea, le attività extra curriculari che possono darti dei crediti ti verrano date dai professori durante le lezioni, ma che io ricordi una cosa simile l'ha proposta solo la prof. ssa Mazzone (St. della filosofia), ben 4 crediti oltre i 6 crediti della sua materia...

philo-votailprof
Le attività extracurriculari sarebbero? E le materie aggiuntive?
Grazie :)

pippo83-votailprof
Le materie sono 12 e non 9/10...

lordhagens-votailprof
...le lezioni di Scienze storiche e politiche iniziano giovedì 12 alle 10.00 con Storia della Filosofia...poi da lunedì 16 incominciano le altre lezioni...riguardo alle materie per ora sono 4 le altre si faranno durante l'anno complessivamente sono 9/10 ad anno più i crediti ke dovremo ottenere tramite attività extracurriculari o materie aggiuntive...sembra strano ke sappia tt qst cose essendo una matricola ma mi sn informato bene
se vuoi sapere di più vai sul sito dell'università e poi su qll della nostra facoltà...se vuoi più informazioni mandami un e mail oppure risp qui...sciauuuuz:)

pippo83-votailprof
Buon per tutti

philo-votailprof
Olà, amigos!
Torno appena appena dalla facoltà, dove mi sono informato su qualcosina. Dunque, gli orari sono quelli riportati nel sito, ma è molto probabile che l'inizio delle lezioni slitti di una settimana: quindi non più 9 Ottobre ma 16 Ottobre...

philo-votailprof
Okay.
Vorrei sapere ancora qualcosa (sempre per il primo giorno): cosa bisogna portare?

grazyana-votailprof
il primo giorno sarà come tutti gli altri a venire...di solito i prof danno le informazioni generali della materia alcuni iniziano da subito a spiegare....insomma non c'è mai stato nulla di speciale

philo-votailprof
Comunque è possibile sapere in linea di massima come si svolge, cosa succede, come sarà insomma il primo giorno?

philo-votailprof
Muy bien.
A questo punto però spero che li diano con congruo anticipo rispetto al primo giorno di lezione.

sex_pistols-votailprof
nn puoi saperlo ora devi aspettare.. :wink:

roots86-votailprof
purtroppo per l'orario completo nn so darti aiuto!! :(

philo-votailprof
Capisco... beh, ci sarà però modo di sapere almeno l'orario completo...

sex_pistols-votailprof
a volte accade ke vedi l orario dell anno scorso, qndi riesci e riprova. cmq e cm dice roots..ad ogni modo le materie x il 1o ciclo rimaranno penso invariate xro l orario penso ke dovrebbe cambiare(anke xke x il 2o e assuro uno dovrebbe fare lezione dalle 8 fino alle 6 8O). cmq nn puoi sapere tt ora tipo aule, xke cambiano all ultimo secondo.

roots86-votailprof
le 4 materie sono quelle del primo ciclo...le altre si faranno durante l'anno!!se guardi attentamente in alto c'è scritto che l'orario è quello dell'anno accademico 2006/2007...

philo-votailprof
Ciao roots!!!
Ho guardato l'orario, ma a me sembra un po' strano (senza contare che è quello dell'anno scorso): non credo che il primo anno si facciano solo 4 materie, e il terzo solamente 2 8O . Insomma, credo fermamente che sia incompleto!
Per questo voglio andare in segreteria e farmi dare l'orario completo (aule comprese).

A presto!

roots86-votailprof
ciao philo!! se vai nel sito di scienze politiche e clicchi su bacheca e sul corso di laurea in scienze storiche e politiche troverai l'orario delle lezioni...a meno di cambi di programma dovrebbero iniziare il 9 ottobre...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.