Lingua francese
ciao, sono una studentessa del primo anno corso storico qualcuno mi sa dire il programma di francese,le pagine da studiare; ho controllato sul coordinamento linguistico ma riguardo al programma non dice nulla.. vi ringrazio in anticipo :)
Risposte
Ti consiglio di fare soprattutto gli esercizi che richiedono di scrivere lettere informali, e poi nelle varie pagine di teoria (se non erro si trovano alla fine di ogni unità) trovi spiegate le varie forme e le eccezioni dei verbi.
ciao kleberson volevo chiederti ho acquistato il libro francofolie dovrei studiarlo tutto e fare tutti gli esercizi prima di affrontare la prova? sn un pò confusa anche perchè nn ho mai frequentato le lezioni.. Lo so è grave ma purtroppo lavoro.. cosa mi consiglio.. ciao grazie
Al piano terra, vicino gli ascensori.
dove sarebbe la dispensa dove si fanno le fotocopie..?
Sfortunatamente le lettere che feci lo scorso anno per esercitarmi non le ho sul pc. Comunque potresti provare a cercare le dispense della Prof.ssa Bombillon nello sportello dove si fanno le fotocopie. Sono dispense per il livello A1, ma io le trovai molto utili anche per esercitarmi per l'A2, poichè includono diversi suggerimenti su come iniziare e concludere la lettera informale.
ok.. ma tu mi potresti mandare una lettera informale così per farmi un'idea.. ti ringrazio in anticipo.. ciao kleberson..
Ciao. Se stai preparando l'esame A2 da autodidatta, non c'è un vero e proprio programma da seguire, ma è importante che tu riesca a capire se puoi superare le prove previste dall'esame :) (che sono indicate qui Coordinamento Linguistico • Leggi argomento - LIVELLO A2 ).
Comunque, se vai in laboratorio negli orari di ricevimento di una delle docenti, potrai metterti d'accordo con loro per fare qualche simulazione della prova d'ascolto. Inoltre ti consiglio di esercitarti molto nel fare lettere informali (di almeno 80 parole), perchè è importantissimo per il superamento della prova scritta.
Comunque, se vai in laboratorio negli orari di ricevimento di una delle docenti, potrai metterti d'accordo con loro per fare qualche simulazione della prova d'ascolto. Inoltre ti consiglio di esercitarti molto nel fare lettere informali (di almeno 80 parole), perchè è importantissimo per il superamento della prova scritta.