Lingua 1 anno
Ciao a tutti..ho un problema per quanto riguarda la lingua..Inizialmente mi avevano detto ke non era necessario mettere la lingua nel modulo dell'immatricolazione. e così successivamente sono andata nella nostra segreteria per dirla di presenza, ma mi hanno detto che dovevo metterla nel modulo. che devo fare adesso non rischiare di saltare la lingua il 1 anno?
scusate la confusione durante la spiegazione :D
scusate la confusione durante la spiegazione :D
Risposte
Ecco l'orario aggiornato delle lezioni del primo semestre del secondo anno!!!
Storia ed Istituzioni dell'Africa (Prof. Cresti) lun-mar-mer dal 16/10/2007 h.8-10
Letteratura Italiana (Prof. Melfi/presso il Rettorato) mar dal 16/10/2007 h.12-14
Politica Economica (Prof. Castronuovo) lun-mar-mer dal 05/11/2007 h.18-20
Storia del Pensiero Politico Contemporaneo (Prof.ssa Mazzone) gio-ven-sab dal 11/10/2007 h.8-10
Storia Contemporanea (Prof Mangiameli) gio-ven-sab dal 11/10/2007 h.10-12
Geografia Economica e Politica (Prof.Petino) gio-ven-sab dal 18/10/2007 h.12-14
Speriamo non ci siano altre variazioni...Buon Anno Accademico a tutti!!!
Storia ed Istituzioni dell'Africa (Prof. Cresti) lun-mar-mer dal 16/10/2007 h.8-10
Letteratura Italiana (Prof. Melfi/presso il Rettorato) mar dal 16/10/2007 h.12-14
Politica Economica (Prof. Castronuovo) lun-mar-mer dal 05/11/2007 h.18-20
Storia del Pensiero Politico Contemporaneo (Prof.ssa Mazzone) gio-ven-sab dal 11/10/2007 h.8-10
Storia Contemporanea (Prof Mangiameli) gio-ven-sab dal 11/10/2007 h.10-12
Geografia Economica e Politica (Prof.Petino) gio-ven-sab dal 18/10/2007 h.12-14
Speriamo non ci siano altre variazioni...Buon Anno Accademico a tutti!!!
Fondamentale la bacheca AVVISI:
http://www.fscpo.unict.it/ssp/avvisi_SSP.htm
per chi non ha la possibilità di esser sempre presente è un ottimo strumento !
http://www.fscpo.unict.it/ssp/avvisi_SSP.htm
per chi non ha la possibilità di esser sempre presente è un ottimo strumento !
avete ragione,io avevo visto la home in precedenza,ma nn mi ero accorto di quell'11 in mezzo a tanti 15! menomale
Proprio lunedì 15 poi è impossibile ke inizino perkè il prof.Cresti(Storia ed Istituzioni dell'Africa) ha rinviato la lezione d'inizio a martedì 16,letteratura italiana per chi la segue al rettorato è mercoledì 17 e politica economica avrà inizio solo lunedì 5 novembre...cmq visto che ormai mancano due giorni penso proprio che le lezioni inizieranno giovedì 11 a meno di qualke rinvio in zona cesarini...per essere sicuri nn fidatevi delle voci di chi ne sa meno che niente ma andate nel link scritto da Kleberson qui sopra ossia nel sito della facoltà...:)
HoRiZoN;121594:
Ciao a tutti sono nuovo,mi iscritto quest'anno,scusate l'off topic, ma come le lezioni iniziano giovedì? io sapevo il 15
A questo link Home page risulta che iniziano giorno 11...:)
Ciao a tutti sono nuovo,mi iscritto quest'anno,scusate l'off topic, ma come le lezioni iniziano giovedì? io sapevo il 15
Simao;121372:
ho controllato nel portale e nn credo ci sia questa voce? ke posso fare? devo davvero presentare una domanda scritta alla segreteria della facoltà? mi scoccia troppo andare a ct solo per questa cosa..ma cmq fino a quando si può fare se davvero è così?
Beh, giovedì cominciano le lezioni, quindi potresti consegnare questa domanda scritta tra una lezione e l'altra...:)
Tra pochi giorni si ricomincia... ti conviene informarti dettagliatamente in segreteria così ti togli ogni dubbio ;)
ho controllato nel portale e nn credo ci sia questa voce? ke posso fare? devo davvero presentare una domanda scritta alla segreteria della facoltà? mi scoccia troppo andare a ct solo per questa cosa..ma cmq fino a quando si può fare se davvero è così?
se ti esce nel tuo verbale di esami nel portale studenti questa voce "Ulteriori Conoscenze Linguistiche" allora la lingua straniera puoi darla...tutta questa procedura informatica è un enorme cavillo burocratico dell'ateneo...si migliora le cose ma è anche boriosa a lungo andare...
Simao;121209:
a quanto ho capito dovrei fregarmene, frequentare le lezioni, fare l'esame senza tutti questi problemi per dichiararla?
Non credo sia possibile fare l'esame senza averla dichiarata, in quanto non ti apparirebbe sul Portale tra gli esami prenotabili...
a quanto ho capito dovrei fregarmene, frequentare le lezioni, fare l'esame senza tutti questi problemi per dichiararla?
Prendila col beneficio d'inventario: forse non è il caso di disperarsi, non credo che rischi di saltare la lingua straniera. Ragionando per logica, l'importante è che tu, per l'anno corrente, abbia la lingua, giusto? Quindi tu studia e supera l'esame (della lingua che preferisci), in ogni caso farà fede il libretto delle materie superate: se hai scelto e superato il tedesco, per esempio, ebbene, quella era la materia che tu avevi scelto ;)
Non so se mi sono spiegato bene :D
In ogni caso aspetta conferme o smentite da chi ne sa di più :)
Non so se mi sono spiegato bene :D
In ogni caso aspetta conferme o smentite da chi ne sa di più :)