Libri Storia pensiero politico

philo-votailprof
Salve ragazzi!
Dal momento che ieri non c'ero, il prof di storia del pensiero politico ha detto qualcosa in più sul genere di libri che bisogna leggere e di cui poi fare le relazioni?
Grazie e ciao!!!!

Risposte
pippo83-votailprof
Una relazione scritta su Machiavelli sarebbe l'ideale, dato che durante le lezioni nn fanno altro che tartassarti con codesto autore...è una sorta di sunto, in poche parole, di ciò che è il pensiero dell'autore in questione nè + nè -

philo-votailprof
Qualche "veterano" che ha già dato l'esame di Storia del pensiero politico potrebbe scrivere come si devono fare le relazioni dei libri?
Grazie :)

pippo83-votailprof
Ah sì?!...lo scorso anno ci ha fatto usare lo Chevallier

philo-votailprof
Il libro del prof. è del 2002, ma ha detto che quest'anno è la prima volta che lo usa per gli studenti.

pippo83-votailprof
Ha scritto un libro?
Lo scorso anno nn ha detto nulla quindi il libro l'avrà stampato qst anno...!!!

donturi-votailprof
...si chiedi al Prof, ma non farti mancare il testo scritto dal Nicosia:

"A.Nicosia-SISMONDI,Costituzionalismo e libertà, edizioni CET"
con fotocopia tassa pagata in libreria ti becchi il 27% di sconto.

philo-votailprof
Ma per gli altri libri, voi quali intendete scegliere (sempre supponendo la volontà di farlo, chiaramente ;))? Io c'ho il libro "La Frontiera nella storia americana", finora ho scelto questo per fare la relazione, speriamo vada bene, dovrei chiedere al prof...

pippo83-votailprof
Qllo ve lo ritroverete a vita...cmq vi do un consiglio per il principe di Machiavelli, potete trovarlo nelle bancarelle di piazza stesicoro e della villa...costa 2 o 3 euro!!!

Ciao

donturi-votailprof
Oltre lo Chevallier devi avere -il Principe- di Machiavelli-, procuratelo ... prox volta lezione verterà sul medesimo. Elemento chiave sinora ripreso in tutte le 4 materie del I° ciclo.:)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.