Letteratura italiana

sal05-votailprof
Salve a tutti, nel programma di letteratura italiana è precisato che per i vari moduli “le parti da studiare saranno indicate a lezione”, sul sito della facoltà, infatti, il programma è riportato in maniera estesa.
Non avendo la possibilità di seguire le lezioni, qualcuno saprebbe dirmi il programma esatto per ogni modulo?
Grazie a tutti per la collaborazione…

Risposte
sal05-votailprof
Berimbau;230831:
Beati quelli del nuovo programma io mi sono dovuto fare il mazzo con tutte quelle poesie e tutta la storia degli autori XD purtroppo l'ho dovuto fare con il vecchio programma anche se ha cambiato programma da "poco"

Anche io ho fatto il vecchio programma... proprio le poesie si sono mostrate il mio punto debole... Ma fortunatamente ho studiato bene gli autori, tra cui Gadda...

berimbau-votailprof
Beati quelli del nuovo programma io mi sono dovuto fare il mazzo con tutte quelle poesie e tutta la storia degli autori XD purtroppo l'ho dovuto fare con il vecchio programma anche se ha cambiato programma da "poco"

sal05-votailprof
Oltre a quelli che avete già indicato ci sono altre domande ricorrenti o autori...
Grazie

lordhagens-votailprof
Berni...che sia maledetto...quattro pagine di autore...con tutto quello che c'era su manzoni leopardi e gadda mi ha fatto cadere proprio su Berni lo scorso aprile...che sia Dannato il prof e Berni...un programma davvero ridicolo...

pes-votailprof
nel programma è specificato tra quali brani devi fare la scelta e quanti scegliere (se scegli al poco giorno di dante te le chiede sicuro falla da dio occhio a berni poi gadda c è sempre tra le domande di esame)

elem88-votailprof
ma non si devono sapere tutte le poesie??? io cosi almeno ho sempre pensato cmq è super fissato con le figure retoriche!

lordhagens-votailprof
no, non c'è...nel programma troverai tutto quello che ti serve sapere...un consiglio da darvi e di farla benissimo perchè il prof. dimentica che apparteniamo ad un corso storico-politico e fa un esame da studenti di lettere...in alcuni casi davvero terribile...

sal05-votailprof
Grazie per il suggerimento, avevo tralasciato questa materia in attesa di maggiori info...

Hai detto di "decidere quali liriche e brani fare di quelle indicate nel programma", C'è un numero minimo a scelta per ogni autore?
Grazie.

pes-votailprof
devi solo preoccuparti di prendere il programma di letteratura a lezione o su internet, procurarti i libbri (2) e decidere quali liriche e brani fare di quelle indicate nel programma

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.