Grande esame di Storia della Filosofia

lordhagens-votailprof
Ragazze nonostante la tensione addosso...stamattina il mio primo esame universitario della mia vita è andato benissimo 30 e Lode...sono felicissimo...peccato che la felicità si smorza appena domani devo fare Storia del Pens. Pol. Mod. ... che gran rottura:mad: !!!cmq per tutti quelli che devono fare l'esame state tranquilli e se siete preparato andrà tutto benissimo come è andata a me...ciaooooooooooo:yeah:

Risposte
mcbeal-votailprof
Sei stato gentilissimo,grazie mille,anche se alla fine li ho procurati!

philo-votailprof
Ricordo che su Foucault noi avevamo delle dispense/fotocopie, che erano insieme a quelle di Deleuze. Se vai alla fotocopisteria "Carpe Diem" probabilmente ce le avranno ancora.

mcbeal-votailprof
Grazie mille.. vediamo cosa riuscirò a combinare,anche perchè oltre agli appunti su Focault so che anche su Nietsche i libri non sono proprio tanto comprensibili... e purtroppo io non ho mai seguito

philo-votailprof
Ciao Mcbeal, su Foucault noi non abbiamo usato libri (gli unici da studiare erano quelli della prof, "Tempo e potere" e "Sul Cristianesimo"), ma solo gli appunti delle lezioni. Sul sito vedo che invece è elencato, ma noi ripeto non l'abbiamo usato, presumo che serva ai non-frequentanti (come immagino tu sia).
L'unica cosa che puoi fare è chiedere lumi direttamente alla prof o alla sua assistente.
Comunque tranquilla, la Mazzone è a posto, vai sul velluto ;)

mcbeal-votailprof
Ciao a tutti,anch'io sto preparando Storia della Filosofia con la prof.ssa Mazzone ma in quanto è per me una materia a scelta qualcuno potrebbe dirmi magari quali sono le domande più frequenti? Ed inoltre nel programma non ci sono indicate le pagine relativamente al libro su Focault.... qualcuno potrebbe dirmele?
Grazie anticipatamente...

philo-votailprof
Ciao theplayer!
Io ho fatto l'esame con l'assistente, (da premettere che ho fatto anche la prova in itenere), e dopo l'argomento a piacere mi ha fatto una domanda su Foucault dove mi chiedeva la spiegazione della forza di volontà/controllo/potere dello Stato (o della società) sul prigioniero/delinquente/malato --> da collegare al discorso delle prigioni e dei manicomi. Solo questa domanda. Non è molto come aiuto, spero gli altri rispondano così puoi farti un'idea più precisa.
Ciao.

theplayer-votailprof
ciao ragazzi...
mi servirebbe una mano...vorrei sapere se la parte di storia della filosofia su foucault è tutta incentrata su domande e risp???i capitoli dovrebbero essere intervista a michael foucault, gli intellettuali e il potere, conversazione sulla prigione,potere-corpo, corso del 7 gennaio 1976(l'unico discorsivo)...
ve lo chiedo xkè x me è una materia a scelta e nn ho avuto la possibilità di seguire apparte le lez su gibbon...anzi se qualcuno ha appunti

pippo83-votailprof
Congratulazione per il tuo 30 e lode, anch io lo presi lo scorso anno...il 30 ho fatto anch io esami nella stessa aula, ma con Vizzini per storia del pens pol. contemp.

roots86-votailprof
ok,grazie!!...speriamo bene!!

kleberson-votailprof
roots86;93876:
e come sono andati in linea di massima??...mi basta anche solo sapere che la prova è stata superata da tutti!! (significherebbe che l'ho passata!! :D)

Non saprei, perchè io, assieme ad un collega, ho incrociato il dott. Tomarchio prima che li pubblicasse, però c'ha fatto la cortesia di dirci il nostro voto, in modo tale da non dover attendere...Comunque penso che in linea di massima siano andati bene..

roots86-votailprof
e come sono andati in linea di massima??...mi basta anche solo sapere che la prova è stata superata da tutti!! (significherebbe che l'ho passata!! :D)

kleberson-votailprof
roots86;93842:
lordhagens,ma l'esame di storia del pensiero politico moderno nn è nelle date del 6 e del 12 febbraio??...e poi,quando escono i risultati della seconda prova scritta??

Anche io so che le date sono quelle...Comunque i risultati della seconda prova in itinere sono usciti stamattina...

roots86-votailprof
lordhagens,ma l'esame di storia del pensiero politico moderno nn è nelle date del 6 e del 12 febbraio??...e poi,quando escono i risultati della seconda prova scritta??

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.