Ultimi moduli sociologia urbana
Salve a tutti..vorrei chiedervi un favore! Sapreste dirmi che domande fa la prof sugli ultimi 3 moduli? Vi prego è molto importante xme..soprattutto xqnto riguarda l'ultimo modulo..perchè è abbastanza complicato! mi raccomando rispondete in numerosi!
Risposte
Ho dato la materia e ti posso assicurare che l'esame non è per nulla difficile:sia la prof che gli assistenti alla fin fine sono tranquilli,l'ultimo modulo lo dovrai fare come giustamente ti hanno detto con la Finocchiaro,che comunque chiede a tutti praticamente le stesse 2 domande:Il concetto di governance (preparati un discorso generale,le origini del termine,differenza tra government e governance ecc) e lo schemino dei 3 tipi di città della Gibelli.Queste sono domande che fa al 99%! :)
ciao,si niente figurati.
sulla definizione operativa trovi tt sul saggio di Albrecht,nelle prime pagine,il paragrafo s'intitola così.........sulla governance non mi ha chiesto niente sulle istituzioni,ciò non toglie però ke non lo chieda in generale agli altri!.............il saggio della prof del 4 modulo a me non l'ha chiesto.....per il resto,io ho fatto lo scritto sui primi 3 moduli,quindi ho portato i restanti 3 moduli,e li ho fatti tutti con la prof.
sulla definizione operativa trovi tt sul saggio di Albrecht,nelle prime pagine,il paragrafo s'intitola così.........sulla governance non mi ha chiesto niente sulle istituzioni,ciò non toglie però ke non lo chieda in generale agli altri!.............il saggio della prof del 4 modulo a me non l'ha chiesto.....per il resto,io ho fatto lo scritto sui primi 3 moduli,quindi ho portato i restanti 3 moduli,e li ho fatti tutti con la prof.
ciao vespa grazie sei stata molto gentile cme sempre! senti una cosa..ma sulla definizione operativa della pianific strategica tu cosa hai risp? e ancora: sul saggio della governance ha kiesto qlcsa sui aragrafi: governance ed istituzione? e sugli altri due moduli cosa ti hanno kiesto gli assistenti?lo hai fatto cn quello giovane o cn l'altro? scusa ancora una cosa:nel 4 modulo c'è un saggio della prof..lo hanno kiesto?scusa se t faccio tutte qste domande ma sn troppo in ansia e preoccupata xqsto esame..a ma tu avevi fatto l'esame scrito?
ciao!........posso dirti ke l'ultimo modulo di sociologia urbana si fa nel 99% dei casi con la prof.Finocchiaro ( a differenza degli altri moduli ke solitamente si sostengono con gli assistenti) la quale è molto tranquilla e pacata...cmq sia,lei fa molte domande,quasi a raffica..anche se sul generale..alle quali ovviamente è più opportuno sapere rispondere senza problemi.......ad esempio,a me ha chiesto su l'europeizzazione delle politiche,il concetto di governance,la definizione operativa di pianificazione strategica,le differenze tra metropoli post-industriale e post-moderna secondo la Gibelli.
Spero ti sia stata d'aiuto......cmq,se hai studiato abbastanza e dettagliatamente l'esame risulta essere una passeggiata...!
Buon lavoro! ciao
Spero ti sia stata d'aiuto......cmq,se hai studiato abbastanza e dettagliatamente l'esame risulta essere una passeggiata...!
Buon lavoro! ciao