Sociologia dell\'organizzazione

gioiscia-votailprof
Salve a tutti, mercoledì dovrò sostenere l'esame di soc. dell'organizzazione. Sò che l'esame consiste in un test a scelta multipla. Ho un pò paura per gli eventuali trabbocchetti. Qualcuno che ha già svolto l'esame potrebbe darmi qualche consiglio e spiegarmi un pò quali sono le difficoltà della prova. E' difficile superarlo prendendo un bel voto?
grazie a quanti mi risponderanno.:)

Risposte
momita-votailprof
Se sbagli non ti calano un punto. Ti sconsiglio di lasciare domande in bianco, non si sa ma il colpo di fortuna!

rsadl-votailprof
Ok ti ringrazio. Ma è vero che se non rispondi (e lasci in bianco) o sbagli ti scalano di un punto?

momita-votailprof
Decisamente dettagliate. Poi ci sono domande che non puoi sbagliare...una mi ha fato troppo ridere, infatti me la ricordo ancora:
Quale fra queste è una tipologia di potere di Weber:
1)carismatico
2)personale
3)ludico
(ora non ricordo le alternative, ma erano troppo divertenti. Ovviamente quella corretta era carismatico...ma le altre erano ridicole...uahauhauahuahauhau)
Diciamo che se per un minimo hai studiato negli anni precedenti, a certe domande sai rispondere.

rsadl-votailprof
ma che genere di domande ci sono nel test?generiche o dettagliate?

momita-votailprof
Non ho risposto perchè senza neanche leggerla ho preso 22 (e l'ho accettato), mentre altri colleghi avendola studiata hanno preso lo stesso voto. Non ti so dare un giudizio oggettivo. E' pur vero che quando ho fatto l'esame c'erano solo 30 domande. Sbagliarne qualcuna è fisiologico, perchè come dicevi tu si possono interpretare male le varie opzioni. Hai fatto benissimo a fare l'orale! (Ma non sapevo ci fosse questa possibilità...un nuovo metodo?)

gioiscia-votailprof
Lo scritto purtroppo non è andato benissimo poichè mi sono fatta ingannare dai molti termini ambigui, praticamente 24. Io però essendo sicura della mia preparazione ho deciso di sottopormi all'orale e sono riuscita a prendere 30:re:. Grazie mille per l'interessamento.:)
Questa materia prima di darla è tutto un mistero, chissà come mai nessuno ha risposto al mio messaggio di aiuto.:mad:

lyulay-votailprof
ei...com'è andato l esame alla fine?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.