Sc.sociologiche.....che fare dopo???

Studente Anonimo
Studente Anonimo
scusate ragazzi avrei una domanda da fare una volta laureati in sc.sociologiche in che settore si può lavorare?ancora nn ho ben capito :roll:

Risposte
momita-votailprof
Esistono varie tipologie di sociologia, ma questo lo puoi imparare solo studiandola, dunque non si può delineare un lavoro ben preciso da fare con questa laurea. In linee generali la funzione del sociologo è prevista per svolgere alcune mansioni a livello pubblico e privato. In pratica se si effettua un progetto come una scuola per bambini con madri sole, è prevista la figura del sociologo che faccia da tutor al progetto.Esistono le figure del sociologo junior e senior. Oppure puoi lavorare in centri di ricerca, sondaggi politici o di marketing..ecc. Inoltre è un'ottima laurea se desideri avere delle basi di cultura generale.
Figurati, esiste un ramo della sociologia chiamato "sociologia urbana" che studia quale impatto hanno delle opere pubbliche sulla popolazione e dunque la figura di sociologo viene usata anche da architetti o ingegneri come consulente.
E' una laurea decisamente versatile, sta a te saperla sfruttare.

Studente Anonimo
Studente Anonimo
può essere ke nessuno di sc.sociologiche abbia letto questo post?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.