Primo giorno all\'universit

_valentina_-votailprof
Salve a tutti!
Sto per iscrivermi al corso di scienze sociologiche e di domande da farvi ne avrei a non finire, ma dato che mi sembrano abbastanza banali (e normali per i "novelli" come me), volevo soltanto chiedervi com'è il primo giorno di università...che si fa?o che avete fatto voi?
Io sono imbranatissima e di sicuro mi perdo per i corridoi :pianto:

Poi per il resto sono curiosa di sapere come vi trovate e se "l'aria che si respira" è vivibile...ho lasciato una scuola superiore a dir poco di caxxa!

Un saluto a tutti!

Risposte
loris-votailprof
:o:o:omi è venuto un altro dubbio catastrofico!!!...:confused:tu,valentina,stai seguendo x caso dei corsi zero?..grazie in anticipo x la risposta..ciao!:)

loris-votailprof
Ciao,sn lorena! anch'io quest'anno mi iscriverò al corso di scienze sociologiche e valentina te l'assicuro sn piu imbranata di te:o..praticamente faccio domande cretine a tutti!a questo punto credo che quest'anno ci incontreremo..a presto;)

_valentina_-votailprof
kikka83;117575:
ciao valentina
nn ti preoccupare, la vita universitaria t piacera'! inizialmente t sentirai 1 po' confusa e stordita ma appena entrerai nell'ingranaggio tutto filera' bene!! posso capire la tua paura,quando m sn iscritta io venivo da 1 altra facolta' e qui t assicuro che m sono trovata bene!cmq nn ti perderai nei corridoi...la facolta' e' piccola e farai lezione sicuramente in aula b,che e' la piu' grande.
ti saluto

Ciao! Stamattina sono andata ad iscrivermi e sono andata anche a vedere la facoltà perchè dovevo parlare con la L.Gemma...ma sono stata una stupida perchè dovevo cercare l'aula B e l'ho DIMENTICATO -__-':muro:!!!!
Che scema!

Ma cmq è un abiente molto alla portata di mano...sono tutti cordiali e col sorriso in bocca! Mi sentirò sicuramente a mio agio!

Non vedo l'ora a dir la verità :D

kikka83-votailprof
ciao valentina
nn ti preoccupare, la vita universitaria t piacera'! inizialmente t sentirai 1 po' confusa e stordita ma appena entrerai nell'ingranaggio tutto filera' bene!! posso capire la tua paura,quando m sn iscritta io venivo da 1 altra facolta' e qui t assicuro che m sono trovata bene!cmq nn ti perderai nei corridoi...la facolta' e' piccola e farai lezione sicuramente in aula b,che e' la piu' grande.
ti saluto

samira-votailprof
no io dv fare il primo anno in 1 altra facoltà...avevo inizialmente 1 mezza ide ad iscrivermi al tuo corso ma poi ho cambiato...cmq vedi la lezione ke t vuoi fare x prima e stai tranquilla...sarà 1 pò cm il primo gg alle superiori credo...ke t senti confusa e nn sai cs fare...sl ke qui 6 da sl almeno x il momento...quindi vai tranquilla veramente 1 saluto e in bocca al lupo! :yeah:

_valentina_-votailprof
Ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità!:):):)

__lui__-votailprof
Salve a tutti!
Sto per iscrivermi al corso di scienze sociologiche e di domande da farvi ne avrei a non finire, ma dato che mi sembrano abbastanza banali (e normali per i "novelli" come me), volevo soltanto chiedervi com'è il primo giorno di università...che si fa?o che avete fatto voi?

Io sono imbranatissima e di sicuro mi perdo per i corridoi :pianto:

Poi per il resto sono curiosa di sapere come vi trovate e se "l'aria che si respira" è vivibile...ho lasciato una scuola superiore a dir poco di caxxa!

Un saluto a tutti!

guarda io nn sn di questo corso...sn di PRI...cmq ti consiglio di stare tranquilla...vedi qual è la prima lezione ke hai e l aula...nn è difficile trovare le aule;) ...le prime lezioni sn di solito molto affollate quindi vacci un pò prima se puoi...i professori iniziano a spiegare di solito qlks..quindi portati qlk quaderno x prendere gli appunti;)

se hai altre domande sono a tua disposizione...anke se ti ricordo ke io sn di un altro corso:)

_valentina_-votailprof
Vabbhè allora intanto ti ringrazio io per avermi considerato :D!
Certo posso capire che le domande dei nuovi iscritti siano un po' noiose, però non si può pensare di essere già tutti pronti belli e preparati: ci sono un mare di insicurezze e domande letteralmente cretine, ma nn si può pretendere che tutte le persone siano sicure o informate allo stesso modo...magari qualcuno prova a socializzare per non ritrovarsi solo!!,....o semplicemente per supporto morale, che devo dire fa tanto!

Samira tu sei iscritta o devi ancora farlo? e a scienze sociologiche?

samira-votailprof
ciao pss darti 1 consiglio???siccome in qst forum nn t risp nemmeno se sei 1 malato cronico mgl se magari vai alla stessa facoltà e kiedi info akiunque pss pssare nel corridoio...cioè io x avere 1 info stupidisima ho aperto 1 topic e nessuna risp da quasi 1 mese!!! quindi nn asp risp qui 1 saluto byez

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.