Primo giorno all\'universit

_valentina_-votailprof
Salve a tutti!
Sto per iscrivermi al corso di scienze sociologiche e di domande da farvi ne avrei a non finire, ma dato che mi sembrano abbastanza banali (e normali per i "novelli" come me), volevo soltanto chiedervi com'è il primo giorno di università...che si fa?o che avete fatto voi?
Io sono imbranatissima e di sicuro mi perdo per i corridoi :pianto:

Poi per il resto sono curiosa di sapere come vi trovate e se "l'aria che si respira" è vivibile...ho lasciato una scuola superiore a dir poco di caxxa!

Un saluto a tutti!

Risposte
loris-votailprof
Ciao Angelica,benvenuta!
Anch'io oggi ho seguito le prime due lezioni,ero agitatissima,ma fino ad adesso sembra tutto tranquillo e pure bello...sono già preoccupata x i primi esami di novembre:o:o:ocome faròòòòò!!!
Ciao ciao..

pequena-votailprof
ciao a tutti!io mi sn iscritta qst'anno a scienze sociologiche ed oggi ho avuto la prima lezione e nn mi è sembrato tanto difficile sperando che continui così!comunque io mi chiamo Angelica ciao a tutti

_valentina_-votailprof
Ciao ragazzi/e! Ma secondo voi, le due ore del sabato le faranno saltare? perchè fino a ieri erano segnate in rosso nel calendario del sito...
Per me sarebbe una cosa splendida nn fare lezione il sabato...anche perchè per due ore ne devo fare 3 di pullman :mad::mad::mad: andata e ritorno!!! Uffy nn è giusto :muro:

valect86-votailprof
valect86;121519:
Ciao, io so che la presentazione del corso di laure c'è comunque giorno 11, ed è alle 9:00

Raga rettifico quanto ho precedentemente scritto. anke la presentazione del corso di laurea è stata spostata, si terrà giorno 15 alle ore 9.00 BACIIII

valect86-votailprof
loris;121308:
Beh,si..stiamo proprio arrivando ma...ci hanno spostato l'inizio delle lezioni,adesso avranno inizio il 15 e mi chiedo ci sarà ancora la presentazione del corso di laurea?!!cioè...dovremmo andarci alle 9:00 o alle 10:00?!!:o

A presto..ciaoo

Ciao, io so che la presentazione del corso di laure c'è comunque giorno 11, ed è alle 9:00

loris-votailprof
Questa è davvero una bella notizia,è importante trovare persone disposte a fare amicizia!e noi siamo disponibilissime a conoscere nuova gente,in fondo è un ambiente tutto nuovo,è come ricominciare tutto dall'inizio...grazie del consiglio..:D
Ciaoo:cool:

lordhagens-votailprof
Ciao non sono del vostro cdl ma sempre della stessa facoltà un consiglio...non preokkupatevi di nulla la nostra facoltà è un ambiente molto amichevole e socievole...se siete gente aperta pronta a fare amicizia subito allora vi troverete alla grande...:D

loris-votailprof
Beh,si..stiamo proprio arrivando ma...ci hanno spostato l'inizio delle lezioni,adesso avranno inizio il 15 e mi chiedo ci sarà ancora la presentazione del corso di laurea?!!cioè...dovremmo andarci alle 9:00 o alle 10:00?!!:o

A presto..ciaoo

valect86-votailprof
Grazie dell'accoglienza raga!!..Adesso non esageriamo..a casa io non mi annoio anche se lavorando non ci sto quasi mai..comunque ormai siamo agli sgoccioli..mondo universitario stiamo arrivando!!:yeah:

_valentina_-votailprof
Ciao Valentina! Ehy ma qui stiamo diventando sempre più numerose :D!

Sentite io sto cominciando ad annoiarmi a casa (:bugia:)...a tratti mi viene persino voglia di studiare :eek::eek::eek:!!!!

loris-votailprof
Ciao Valentina!tanto piacere...i giorni passano e siamo sempre di più le iscritte a questo corso!credo proprio che ci vedremo giovedì alle 9:00
A presto..ciaoo:D:D:D

valect86-votailprof
Ciao a tutti!! Anch'io mi sono iscritta a scienze sociologiche quest'anno, piacere sono Valentina!!

mag_88-votailprof
ooook ragazze!!!
Vedremo come sarà!!!E ci riconosceremo di certo visto le caratteristiche comuni:D
Ciauuuuu

loris-votailprof
Si...beh,adesso c'è la curiosità di sapere come sarà la vita universitaria,vero Valentina?e cmq Maria Grazia nn sarai sicuramente l'unica ad essere imbranata,ti faremo compagnia Valentina ed io!!!Le lezioni cominciano prorpio giorno 11 alle 10:00...ci vediamo presto..
Ciaoo..

_valentina_-votailprof
Si si ragazze siamo a meno 10!!!

Cmq vi confesso che nonostante le incertezze e i mille dubbi, io nn vedo l'ora di cominciare!

E voi???:D:D:D

mag_88-votailprof
Beh allora, innanzitutto mi presento, Mi chiamo Maria Grazia, 19 anni e abito a Reggio Calabria.
Dopo tanti dubbi, indecisioni credo di essermi decisa.
Mi sa tanto che mi iscriverò proprio qui!!
Sto anche pensando di prendere casa...perchè cmq le lezioni vorrei seguirle...e fare la pendolare sarebbe un incubo!
Tanti dubbi anche io come voi...:muro:

Ma sapete quando iniziano le lezioni??:rolleyes:
Sul sito mi pare di leggere per l'11 ottobre...io sarò la + imbranata di tutte!:D
Un bacione a tutti e...ci vedremo presto a quanto pare!:)

_valentina_-votailprof
loris;118910:
Ciao Valentina!...io sono di un paesino in prov di ct,quindi dovrò viaggiare:(!...tu di dove sei?...credo che giovedì pomeriggio andrò in segreteria per chiedere del piano di studi,tu hai già tutto sistemato?io sto sembrando cretina!...a presto...ciaoo:D

Si si anche io dovrò viaggiare...ho visto già gli orari dei pullman e mi viene da piangere :muro::muro::(
Per il piano d studi...bhu, mi è stato detto che è possibile visualizzarlo sul sito del corso, anche se per la verità ancora persiste quello dello scorso anno...
Sono confusa muhauahuahauh :muro::muro::muro:

loris-votailprof
Ciao Valentina!...io sono di un paesino in prov di ct,quindi dovrò viaggiare:(!...tu di dove sei?...credo che giovedì pomeriggio andrò in segreteria per chiedere del piano di studi,tu hai già tutto sistemato?io sto sembrando cretina!...a presto...ciaoo:D

_valentina_-votailprof
loris;117865:
:o:o:omi è venuto un altro dubbio catastrofico!!!...:confused:tu,valentina,stai seguendo x caso dei corsi zero?..grazie in anticipo x la risposta..ciao!:)

Ciao Lorena! Scusa il ritardo con il quale rispondo ma ero al mare :D!
Innanzitutto ti informo che mi rincuora tantissimo sapere che troverò qualcuno nella mia stessa "situazione" emotiva :o, poi per i corsi zero non sto facendo nulla, anche perchè mi hanno detto che questi vengono fatti solo per le materie linguistiche e mi hanno consigliato di frequentarli lo stesso anno in cui nel programma è prevista la lingua...
Ora, potrei andare a quello di inglese, ma per dirla tutta QUALCOSINA la so e quindi per quest'anno lascio perdere.

Ma parliamo di cose serie...tu di dove sei?:confused:

vale87-votailprof
ciao valeee
innanzi tutto ti do un grossssissimo in bocca al lupo x il tuo nuovo anno..spero riuscirai ad ambientarti subito!!!
io come ti è già stato detto..ti consiglio di arrivare molto prima, xkè le lezioni sono affollatissime i primi tempi, e i ragazzi che non arrivano in tempo finiscono fuori la porta a seguire la lezione.. i più fortunati dentro all'impiedi.. e i più mattinieri riescono a sedersi!! :)
poi.. mmm consigli... segui soprattutto statistica che è una delle materie un pò più rognose.. sociologia generale.. e diritto!! mi hanno detto che il nuovo prof vuole assolutamente la presenza.. :) sauu

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.