Matricola confusa!:D
Ciao a tutti...già mi scuso per le domande banali che sto per fare...ma sono abbastanza spaesata!!:D
anzitutto volevo chiedervi conferma del fatto che l'iscrizione si puo' effettuare entro metà ottobre senza alcuna "preiscrizione"...girando per il forum ho letto di un test che verrà fatto alle matricole e mi è venuto il dubbio che si dovesse pagare una preiscrizione(come ad esempio nel caso della facoltà di economia).
Poi volevo chiedervi quali materie consigliate di seguire (e di conseguenza dare) per prima(anche se mi rendo conto che sia una domanda molto soggettiva).
Pensavo, infine, di iniziare a comprare già da adesso i libri per dare una prima occhiata agli argomenti, anche se ancora non sono iniziate le lezioni, tanto per iniziare a prendere il ritmo e non trovarmi in confusione quando tra 1 mese inizieranno le lezioni...solo che nella pagina dei programmi in alto riporta la data dell'anno scorso..e non vorrei che determinati programmi fossero cambiati... ad ogni modo...voi cosa mi consigliate???
Se avete altri suggerimenti(di qualsiasi tipo) non esitate a scriverli:D grazie mille...:D:D
anzitutto volevo chiedervi conferma del fatto che l'iscrizione si puo' effettuare entro metà ottobre senza alcuna "preiscrizione"...girando per il forum ho letto di un test che verrà fatto alle matricole e mi è venuto il dubbio che si dovesse pagare una preiscrizione(come ad esempio nel caso della facoltà di economia).
Poi volevo chiedervi quali materie consigliate di seguire (e di conseguenza dare) per prima(anche se mi rendo conto che sia una domanda molto soggettiva).
Pensavo, infine, di iniziare a comprare già da adesso i libri per dare una prima occhiata agli argomenti, anche se ancora non sono iniziate le lezioni, tanto per iniziare a prendere il ritmo e non trovarmi in confusione quando tra 1 mese inizieranno le lezioni...solo che nella pagina dei programmi in alto riporta la data dell'anno scorso..e non vorrei che determinati programmi fossero cambiati... ad ogni modo...voi cosa mi consigliate???
Se avete altri suggerimenti(di qualsiasi tipo) non esitate a scriverli:D grazie mille...:D:D
Risposte
sarà giorno 13 :)
grazie sei stata molto chiara cmq tu lo sai quanto saranno piu o meno questa specie di test?
ciao!cmq credo che sia una presentazione della facoltà e del nostro indirizzo quindi penso che diranno piu o meno le stesse cose che troviamo scritte sulla home del nostro indirizzo dove dice "presentazione del corso" o una cosa simile... poi nn so...cmq ci faranno fare anche un test per accertare i saperi minimi... poi non so... sxo di esserti stata d aiuto!:D
o raga anche io sn una matricola ma qualcuno mi sà dire qualcosa sulla presentazione dei piani di studio ?perchè nn ho capito minimamente cos'è!!!
ciaooooo...be siamo tutte nella stessa situazione a cercare casa...anke io la cerco...caso mai fatevi sentire...ciaooooo
grazie mille valentina!!!:):)
.sabrina.;172241:
Ciao a tutti...già mi scuso per le domande banali che sto per fare...ma sono abbastanza spaesata!!:D
Ehy nn scusarti delle "domande banali"....perchè nn sono banali!!! E' più che normale essere spaesati e confusi all'inizio!!!
Allora per la preiscrizione di cui parli...spero di nn sbagliarmi, ma nn c'è alcun bisogno! A meno che le cose siano cambiate dallo scorso anno a questa parte:rolleyes: Ti consiglio in ogni caso di consultarti e chiedere qualsiasi cosa alla Dott.ssa Gemma Home page (qui trovi il numero, la mail e l'orario di ricevimento). Per le lezioni, come hai già detto tu stessa, è una cosa moooooolto soggettiva, ma se vuoi un consiglio inizia a seguirle tutte e nn scegliere a priori...cn l'andare del tempo ti accorgerai di quelle di cui hai bisogno e quelle che puoi evitare.
Ed infine per i libri...ti consiglio vivamente di aspettare l'inizio delle lezioni: i prof. danno sempre qualche indicazione in più!
P.s.: ed è possibile che i programmi subiscano qualche variazione, quindi aspetta anche l'aggiornamento :D:D:D
Ciauuuuuuuu
anche io cerco casa!!!!!!!!!!!!!!!!
di siracusa..e ancora devo cercare casa.
ei io sono di catania xciò nn prenderò casa...e di conseguenza seguirò le lezioni...può solo tornarmi utile!!:) tu di dv sei??
Sabrina..sono nella tua stessa condizione...vorrei prendere qualche testo per dare una visione generale,e iniziare ad abituarmi...ma ancora i programmi nuovi non sono stati inseriti! tu seguirai le lezioni?hai preso casa?