Chiedo delucidazioni!
Dunque vorrei porvi 2 domande tra loro collegate:
1)Quando inizia l'anno accademico 08/09?Intendo la data ufficiale,perchè essendo oggi il 4 novembre penso sia iniziato...
Non è una domanda posta a casaccio,è collegata a questa:
2)Nel portale studenti quando viene aggiornato lo stato della carriera?
Perchè a tutt'oggi,quando sono andato online per vedere il mio stato risulto "primo ripetente anno accademico 07/08",e sotto la voce ISCRIZIONE cè scritto "verrai iscritto al secondo anno in corso per l'anno accademico 08/09"...
Mi devo preoccupare?Il vostro stato della carriera online l'hanno aggiornato?:confused:
1)Quando inizia l'anno accademico 08/09?Intendo la data ufficiale,perchè essendo oggi il 4 novembre penso sia iniziato...
Non è una domanda posta a casaccio,è collegata a questa:
2)Nel portale studenti quando viene aggiornato lo stato della carriera?
Perchè a tutt'oggi,quando sono andato online per vedere il mio stato risulto "primo ripetente anno accademico 07/08",e sotto la voce ISCRIZIONE cè scritto "verrai iscritto al secondo anno in corso per l'anno accademico 08/09"...
Mi devo preoccupare?Il vostro stato della carriera online l'hanno aggiornato?:confused:
Risposte
il fatto ke sul pc ti compaia ke "sei passato al secondo anno" non vale niente..nel senso ke quello è un calcolo automatico,fatto in base al numero dei tuoi crediti accumulati, ke il sistema ti fornisce automaticamente! ma ciò nn significa ke sei iscritto!per essere realmente iscritto all anno accademico dovevi portare in tempo la documentazione............................adesso sinceramente non so se ti sarà possibile iscriverti....perkè la data so ke è improrogabile..cioè entro 31 ottobre e basta.....spero ke parlandone in segreteria però ti possano aiutare a risolvere!!!!!!:)
No non gli ho portato nessun incartamento in segreteria,ho solo pagato le tasse in banca,mi sono informato a riguardo e ho capito l'errore da me commesso,infatti domani andrò in segreteria a chiedere cosa devo fare (spero che la cosa sia risolvibile... :()
E' stata una mia ingenuità dovuta al fatto che ero passato dal primo al primo ripetente in automatico senza iscrivermi,e quindi pensavo che una volta accumulati i crediti necessari per passare al secondo anno l'iscrizione fosse nuovamente "automatica" (che poi di fatto lo è,infatti il sito mi dice "verrai iscritto al secondo anno in corso",solo si deve effettivamente aggiornare la pagina dello stato della carriera...)
comunque ora vedrò di risolvere tramite la segreteria,non penso che il mio sia stato l'unico caso su tutti gli studenti... :p
E' stata una mia ingenuità dovuta al fatto che ero passato dal primo al primo ripetente in automatico senza iscrivermi,e quindi pensavo che una volta accumulati i crediti necessari per passare al secondo anno l'iscrizione fosse nuovamente "automatica" (che poi di fatto lo è,infatti il sito mi dice "verrai iscritto al secondo anno in corso",solo si deve effettivamente aggiornare la pagina dello stato della carriera...)
comunque ora vedrò di risolvere tramite la segreteria,non penso che il mio sia stato l'unico caso su tutti gli studenti... :p
:cool: ...be direi che è molto strano ke ancora non abbiamo aggiornato la tua pagina....dovresti risultare iscritto già a qst anno accademico......
1 domanda sorge spontanea.......ma sei andato a iscriverti???ovvero..hai portato la tua domanda di iscrizione in segreteria studenti prima del 31 ottobre???...perkè se nn hai seguito qsta procedura allora è possibile ke non sia stato iscritto all anno accademico in corso!!!
1 domanda sorge spontanea.......ma sei andato a iscriverti???ovvero..hai portato la tua domanda di iscrizione in segreteria studenti prima del 31 ottobre???...perkè se nn hai seguito qsta procedura allora è possibile ke non sia stato iscritto all anno accademico in corso!!!