Urgente: Per tutti i laureati ed i laureando in Sc. Pol. (V.O). Lesione diritti

emigiu-votailprof
I D.M. 231/97 e 39/98 privano tutti i laureati ed i laureando in Scienze Politiche del vecchio ordinamento di un sacrosanto diritto: quello di poter partecipare ai concorsi per l’accesso alla Ssis. Precisamente possono accedere alla Ssis e quindi all’insegnamento tutti quelli che si sono laureati entro il 2001, tutti gli altri sono invece esclusi, nonostante al momento dell’iscrizione tra gli sbocchi professionali c’era pure quello dell’insegnamento nelle scuole superiori: durante il gioco sono state cambiate le regole. Penso sia venuto il momento di fare qualcosa. Al potere vi è un governo, che, (si tratta voci) in alcuni suoi uomini pare sensibile al tema. Adesso spetta a noi stimolare questa presunta sensibilità. L’idea è quella di una petizione on line, di una raccolta firme da inviare al Miur (Ministero dell’Università e della Ricerca). Chiaramente maggiore è il numero dei fautori dell’iniziativa, più sono le possibilità di ottenere un qualche risultato. Informate tutti i vostri colleghi, le persone interessate, dobbiamo mettere in atto una sorta di catena di “sant’Antonio”. Il problema non riguarda la sopravvivenza o meno della Ssis, ma il diritto per tutti i laureati in Sc. Pol. di poter accedere in futuro all’insegnamento, quali che siano i canali di reclutamento. Come punto di partenza, scambio di idee, opinioni e proposte potete andare: www.orizzontescuola.it -> forums -> docenti -> Lesione diritti dott Scienze Politiche. Se qualcuno mi volesse contattare può inviare una e-mail: [email=campo.digrano@yahoo.it]campo.digrano@yahoo.it[/email]

Risposte
beltipo-votailprof
è molto facile...usate la petizione di petionline che ha già dato i successi con i costi delle ricariche..