Jean monnet

sex_pistols-votailprof
qlcuno di voi ha ftt il gia monnet? vorrei capire cm s svolge, xke vorrei tentare a farlo, ma da qnt so m sembra difficile. quello ke nn ho capito e se le verifike possono essere anke in inglese? ma spero proprio di no:(

Risposte
oooppp-votailprof
non seguire quelli della prof. Santangelo...rischi di perdere solo tempo e magari non riuscire a passare...lei non è il massimo della bontà e disponibilità!

sex_pistols-votailprof
ok grazie. la cmq ci avevo gia visto..

mushin-votailprof
Ogni JM ha la sua organizzazione. Ti consiglio di parlare con il professore che organizza quello che intendi seguire. Quello che ho seguito io prevedeva diversi seminari in inglese e italiano, ogni relatore portava del materiale (articoli, paper, capitoli di libri) e alla fine del corso ognuno di noi ha concordato con il docente organizzatore il tema (fra quelli trattati) su cui scrivere un elaborato (in italiano) rispetto al quale è stato attribuito il voto.
In ogni caso trovi tutto qui: Portale Azione Jean Monnet - Facoltà di Scienze Politiche - Università di Catania

sex_pistols-votailprof
nn ho capito se bisogna studiare in base alle conferenze o se ci sono dei libri. ne sai qualcosa?

mushin-votailprof
Ci sono diversi corsi Jean Monnet e possono variare di anno in anno. Io ho seguito quello sul Ruolo Internazionale dell'UE, la maggioranza delle lezioni è stata in inglese, la verifica in italiano. Credo sia così per tutti, è richiesta soltanto la conoscenza passiva dell'inglese.

Un consiglio: se vuoi che qualcuno ti legga fino alla fine, sforzati di scrivere in italiano come tutti, questo è un forum, non un sms.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.