Jean monnet
qlcuno di voi ha ftt il gia monnet? vorrei capire cm s svolge, xke vorrei tentare a farlo, ma da qnt so m sembra difficile. quello ke nn ho capito e se le verifike possono essere anke in inglese? ma spero proprio di no:(
Risposte
non seguire quelli della prof. Santangelo...rischi di perdere solo tempo e magari non riuscire a passare...lei non è il massimo della bontà e disponibilità!
ok grazie. la cmq ci avevo gia visto..
Ogni JM ha la sua organizzazione. Ti consiglio di parlare con il professore che organizza quello che intendi seguire. Quello che ho seguito io prevedeva diversi seminari in inglese e italiano, ogni relatore portava del materiale (articoli, paper, capitoli di libri) e alla fine del corso ognuno di noi ha concordato con il docente organizzatore il tema (fra quelli trattati) su cui scrivere un elaborato (in italiano) rispetto al quale è stato attribuito il voto.
In ogni caso trovi tutto qui: Portale Azione Jean Monnet - Facoltà di Scienze Politiche - Università di Catania
In ogni caso trovi tutto qui: Portale Azione Jean Monnet - Facoltà di Scienze Politiche - Università di Catania
nn ho capito se bisogna studiare in base alle conferenze o se ci sono dei libri. ne sai qualcosa?
Ci sono diversi corsi Jean Monnet e possono variare di anno in anno. Io ho seguito quello sul Ruolo Internazionale dell'UE, la maggioranza delle lezioni è stata in inglese, la verifica in italiano. Credo sia così per tutti, è richiesta soltanto la conoscenza passiva dell'inglese.
Un consiglio: se vuoi che qualcuno ti legga fino alla fine, sforzati di scrivere in italiano come tutti, questo è un forum, non un sms.
Un consiglio: se vuoi che qualcuno ti legga fino alla fine, sforzati di scrivere in italiano come tutti, questo è un forum, non un sms.