Corsi zero

_valentina_-votailprof
Ciao a tutti!
Volevo sapere se a scienze politiche sono previsti dei corsi zero e per quali corsi di laurea. Personalmente mi interesserebbe quello di scienze sociologiche.

Vi ringrazio in anticipo :)

Risposte
xxjoyxx-votailprof
Si lo so!Quando si comincia ogni minimo dettaglio è importante!:) io sn di politica e relazioni internazionali ma se posso ugualmente aiutarti per qualche informazione,chiedi pure!:) a presto

_valentina_-votailprof
ah! sempre se sei a scienze sociologiche ovviamente!

_valentina_-votailprof
GRAZIE davvero xxjoyxx!!!
Ogni informazione per me è importante...all'inizio uno non sa nemmeno da dove cominciare!
Poi magari ti chiederò consiglio sulla lingua da scegliere :D!!

xxjoyxx-votailprof
Se vuoi potresti incominciarlo anche ora oppure l'anno prossimo è indifferente..Se per esempio nel tuo piano di studi si prevede una lingua a scelta e tu vuoi fare lo spagnolo ma non lo hai mai studiato puoi allora incominciare i corsi zero che partono proprio dalla base in modo che cosi' quando arrivi al momento di dare l'esame sei già preparata..Anche perchè i professori di lingua con cui di solito si da la materia non partono quasi mai da un livello base..Ovviamente se la lingua scelta è prevista nel tuo piano di studi al secondo anno, non c'è fretta di incominciare i corsi zero visto che potresti incominciarli anche a settembre prossimo quando inizi il secondo anno..Ma comunque puoi anche frequentarli ora se vuoi..I corsi zero di spagnolo sono tutti i martedì e giovedì dalle 10 alle 12 in aula N piano terra..oggi si è tenuta la prima lezione..in ogni caso, Benvenuta! :)

_valentina_-votailprof
Grazie mille delle informazioni!:)
Ma ad esempio io che entro al primo anno, e in seguito ipotizzando che vorrei fare spagnolo, il corso zero devo farlo quest'anno o l'anno in cui è previsto nel piano di studi?

Grazie per la tua pazienza :muro:

xxjoyxx-votailprof
Ciao Valentina!:) Si esistono dei corsi zero nella nostra facoltà ma non sono dei corsi zero riferiti ai singoli corsi di laurea..Ora mi spiego meglio..Mentre in alcune facoltà come ingegneria esistono dei corsi zero che vengono tenuti prima dell'inizio delle lezioni per dare una sorta di " infarinatura" generale alle matricole,nella nostra facoltà non esiste un corso zero di scienze sociologiche o di qualunque altro corso di laurea di Scienze politiche..Gli unici corsi zero che vengono tenuti riguardano le abilità linguistiche e quindi si tratta di corsi di inglese,francese,tedesco e spagnolo per preparare i ragazzi che non mai studiato queste lingue a poter poi sostenere gli esami di queste lingue quando previsto nel piano di studi..Non sono sicura,ma che io sappia esiste un corso zero anche di informatica..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.