Storia oderna ..calabrese
ragazzi qualcuno che ha sostenuto l'esame o l'ha visto sostenere saprebbe dirmi come si svolge e che domande fa freuqentemente?grazie in anticipo se mai avessi risposte!!
Risposte
ciao ragazzi..sono nuovo del forum....io devo sostenere l'esame di storia moderna con la prof. calabrese.. il libro è "manuale di storia moderna, II volume, donzelli, roma, 2001".....ma sapete dirmi quelè il titolo del libro???????spero in un vostro aiuto....grazie in anticipo...
quindi nn sai come si svolge l'orale?..ma la prof. è brava o è molto pignola perche io nn essendo frequentante nn so neanche chi sia..cmq grazie mi sei stata utile lo stesso!!
sorry,ho fatto i 2 scritti.
ciao,io ho fatto le due prove orali quindi posso dirti che domande ha fatto:
1)cosa ci salva secondo Lutero
2)chi fondò l'ordine della stella
3)la guerra dei 3 Enrichi
4)il "giuseppinismo"
5)il codice napoleonico
6)la teoria delle tre rivoluzioni (a proposito di rivol francese)
e poi altre domande che a lez la prof aveva suggerito sono: a chi è dedicato il cavaliere della lancia e perchè fu scritto,chi introdusse i giochi a Palermo;le riforme di Maria Teresa,cos'è la dote
spero di esserti stata d'aiuto
ciao ciao
1)cosa ci salva secondo Lutero
2)chi fondò l'ordine della stella
3)la guerra dei 3 Enrichi
4)il "giuseppinismo"
5)il codice napoleonico
6)la teoria delle tre rivoluzioni (a proposito di rivol francese)
e poi altre domande che a lez la prof aveva suggerito sono: a chi è dedicato il cavaliere della lancia e perchè fu scritto,chi introdusse i giochi a Palermo;le riforme di Maria Teresa,cos'è la dote
spero di esserti stata d'aiuto
ciao ciao
scusate dovevo scrivere storia moderna!!