Storia contemporanea..integrazione..
Ho appena saputo che dovrò integrare storia contemporanea, volevo sapere se qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione sa per caso che libro dovremmo studiare e con quale prof se con barone o con poidomani? grazie per chiunque mi darà delle informazioni..:re:
Risposte
meridya io ho dato lo scorso anno le tue stesse materie e mi ritrovo a dover integrare diritto pubblico,diritto privato e comparato e storia contemporanea. e mi hanno convalidato le 2 materie di 3 anno (Sociologia del diritto e della devianza e Scienze della politica)
com'è possibile??
com'è possibile??
Meridya;266060:
Ancora noi stiamo aspettando quelle famosissime tabelle di integrazioneeeeeeeeeee!
Si aspettiamo e speriamo..:caffe:
luxia;266059:
infatti e quello che dico io è proprio perchè ad alcuni hanno regalato crediti ad altri no...insomma perchè non ci spiegano che criterio hanno usato, una mia collega che come te si era data sia psicologia che fenomeni politici gli hanno dato solo sociologia delle devianze...insomma rimango perplessa, perchè proprio non capisco!!!!!!!!!
Ancora noi stiamo aspettando quelle famosissime tabelle di integrazioneeeeeeeeeee!
infatti e quello che dico io è proprio perchè ad alcuni hanno regalato crediti ad altri no...insomma perchè non ci spiegano che criterio hanno usato, una mia collega che come te si era data sia psicologia che fenomeni politici gli hanno dato solo sociologia delle devianze...insomma rimango perplessa, perchè proprio non capisco!!!!!!!!!
quindi tu con 6 materie che ti eri data adesso te ne ritrovi 5 e una da integrare...bella storia! ma che poi io nn capisco perchè ad esempio il diritto privato me l'hanno convalidato e il pubblico no?? non hanno usato i crediti di psicologia sociale o di sociologia dei fenomeni politici perchè quelli me li hanno messi in 2 materie uscite fuori dal nulla! quindi cosa c'entra? se mi hanno "regalato" i 3 crediti per il provato, non potevano farlo anche con il pubblico e storia contemporanea?? boo...
Marty non credo abbiano usato un criterio logico perchè è assurdo tutto quello che hanno fatto, allora io ad esempio ero Base e ho dato:
-Storia contemporanea 6 crediti
-storia moderna 4 crediti
-sociologia dei fenomeni politici 6 crediti
-diritto pubblico 6 crediti
-informatica 4 crediti
-economia politica 6 crediti
Quest'anno mi hanno dispensato tutte le materie utilizzando i crediti di sociologia dei fenomeni politici e devo integrare solo storia contemporanea...
Adesso dimmi se per te ha un senso..per me no..perchè ad alcuni hanno regalato i 3 crediti di differenza a me invece mi hanno spezzattato sociologia dei fenomeni politici. invece chi come te si era dato sia sociologia che psicologia hanno abbonato sociologia delle devianze..insomma io non ci ho capito niente.
-Storia contemporanea 6 crediti
-storia moderna 4 crediti
-sociologia dei fenomeni politici 6 crediti
-diritto pubblico 6 crediti
-informatica 4 crediti
-economia politica 6 crediti
Quest'anno mi hanno dispensato tutte le materie utilizzando i crediti di sociologia dei fenomeni politici e devo integrare solo storia contemporanea...
Adesso dimmi se per te ha un senso..per me no..perchè ad alcuni hanno regalato i 3 crediti di differenza a me invece mi hanno spezzattato sociologia dei fenomeni politici. invece chi come te si era dato sia sociologia che psicologia hanno abbonato sociologia delle devianze..insomma io non ci ho capito niente.
Ho saputo anche io oggi di dover integrare storia contemporanea e in più anche il pubblico -_- mi chiedo una cosa...possiamo fare un confronto tra le materie che vi siete dati l'anno scrorso e quelle che quest'anno ci hanno dispensato o che dovremmo integrare?? tanto per capire se hanno seguito un criterio logico o hanno fatto a caso...
Io l'anno scorso ero PS quindi vi scrivo la materia e quanto valeva:
- Privato 6 crediti;
- Pubblico 6 crediti;
- Economia Politica 6 crediti;
- Psicologia sociale 8 crediti;
- Storia contemporanea 6 crediti;
- Sociologia dei fenomeni politici 6 crediti;
- Informatica 4 crediti.
Le materie che mi hanno dispensato quest'anno sono:
- Privato e comparato
- Informatica
- Sociologia del diritto e della devianza (che è di terzo anno)
- Economia politica
- Scienze della politica (terzo anno anche questa)
e invece come dicevo prima devo integrare:
- Pubblico
- Storia contemporanea
fatemi sapere! ciauuuuuu!
Io l'anno scorso ero PS quindi vi scrivo la materia e quanto valeva:
- Privato 6 crediti;
- Pubblico 6 crediti;
- Economia Politica 6 crediti;
- Psicologia sociale 8 crediti;
- Storia contemporanea 6 crediti;
- Sociologia dei fenomeni politici 6 crediti;
- Informatica 4 crediti.
Le materie che mi hanno dispensato quest'anno sono:
- Privato e comparato
- Informatica
- Sociologia del diritto e della devianza (che è di terzo anno)
- Economia politica
- Scienze della politica (terzo anno anche questa)
e invece come dicevo prima devo integrare:
- Pubblico
- Storia contemporanea
fatemi sapere! ciauuuuuu!
Purtroppo il prof non risponde alle e-mail e io martedì non sono potuta andare al suo ricevimento se qualcuno ha la possibilità di parlare con il prof. Barone gli chieda se possiamo fare esami ad aprile...
luxia;265849:
No purtroppo non so se ci sono scadenze ma posso dirti che la Franco è molto disponibile anche tramite e-mail potresti chiederglielo direttamente...cmq se ti interessa io con la mia collega proveremo a chiedere al prof se può farci integrare negli appelli straordinari...così ad aprile magari ci togliamo il pensiero.
ti ringrazio luxia, si certo per gli appelli straordinari srebbe una buona idea! :sisi:
Grazie mille...mi sembrava strano che non prendessero anche per i voti la via più semplice....
luxia per qnt riguarda i voti t dico che gg 10 dava spesso voti diversi da quelli di partenza,poi probabimente avranno incontrato qlc problema per fare le medie e gg 16 ha semplicemente riconfermato a tutti il voto...
No purtroppo non so se ci sono scadenze ma posso dirti che la Franco è molto disponibile anche tramite e-mail potresti chiederglielo direttamente...cmq se ti interessa io con la mia collega proveremo a chiedere al prof se può farci integrare negli appelli straordinari...così ad aprile magari ci togliamo il pensiero.
ciao luxia una domanda, anchio penso di dover integrare contemporanea ma non sono ancora riuscita a parlare con la Franco sai per caso se c'è una scadenza per dare queste integrazioni?
questo non so dirtelo pensa che una mia collega deve invece integrare sia storia contemporanea che diritto pubblico, un'altra ancora, come te deve integrare solo dottrine, insomma hanno fatto un po a caso per tutti forse senza nemmeno un criterio logico...
devo integrare 3 crediti di storia delle dottrine politiche..quindi perchè alcuni si altri no devono integrare contemporanea????
Si le carriere sono state fatte per tutti in maniera diversa, tu non hai dovuto integrare nessun'altra materia?
a me esce nel portale dispensato per intero..
Grazie mille... ma da un voto a parte? un voto che fa media?
ciao io ho dato l'integrazione giorno 16 e t confermo che l'esame è con barone, o quantomeno cn la sua commissione dato che le integrazioni le ha fatte l'assistente.il libro è di 120 pag e parla di colonialismo e 1a guerra mondiale...l'esame è piu o meno una formalità..pensa che a me ha fatto solo 2 domande tra cui una a piacere :)
Io ho dato storia contemporanea il 10 marzo(intera).C'era chi doveva integrare,e bisognava fare solo il libro di Barone(La sfida Globale).Ovviamente l'esame con Barone.