Storia contemporanea..integrazione..
Ho appena saputo che dovrò integrare storia contemporanea, volevo sapere se qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione sa per caso che libro dovremmo studiare e con quale prof se con barone o con poidomani? grazie per chiunque mi darà delle informazioni..:re:
Risposte
si lella mi riferisco propio a qll...date, conquiste territoriali, ecc ecc...
ma se ti riferisci a date e luoghi a me non le hanno chieste.
un ultima domanda lella87 sapresti dirmi se sn minuziosi? cioè vogliono sapere le cose nel dettaglio?
prego!!! a me hanno chiesto questo...cmq dipende da chi ti fa sostenere l'esame, ma solitamente è una formalità non tengono più di 15 min..
in bocca a lupo
in bocca a lupo
lella87;271950:
despota9 l'integrazione è sul libro del prof Barone...e chiedeno la spartizione dell'Africa e le cause e conseguenze della 1 guerra mondiale...
ti ringrazio tantissimo lella87 6 stata utilissima, quindi mi sembra di capire ke domandano sempre qst cose e nient'altro? ma pretendono o qst esame è solo una ''formalità''?
despota9 l'integrazione è sul libro del prof Barone...e chiedeno la spartizione dell'Africa e le cause e conseguenze della 1 guerra mondiale...
ragazz qualk1 mi sa dire cm si svolge l'esame x l'integrazione? i prof pretendono?
ragazze per chi deve integrare diritto pubblico sapete per caso quale argomento e dove dobbiamo studiare? grazie in anticipo per le risp!
L'integrazione riguarda chi ha dato storia contemporanea l'anno scorso e quest'anno deve integrare i 3 crediti ...
scusate posso chiedervi 1ks?io ho fatto la prova in itinere di storia contemporanea a gennaio, e a marzo nn m sn presentata x l'orale..qst integrazione riguarda ank me, o solo ki ha già sostenuto l'orale?
sferamagica2004;266913:
Lo dicevo a suo tempo, che avrebbero regalato crediti... :-)
Ma che li regalino a tutti allora! è assurdo che 3 persone (dico 3 perchè fin ora conosco questi casi ma chissà quanti ce n'è!) con le stesse identiche materie date si ritrovano 3 situazioni diverse!
Lella87 ti sto mandando un mp
Lo dicevo a suo tempo, che avrebbero regalato crediti... :-)
ma certoooooooooooo che martedì sono dalla Franco ci deve spiegare o farci vedere come fa le convalide e che criterio usa...meridya si sn al secondo anno ma lo penso anche io che ci conosciamo...cmq ci vediamo allora martedì in segreteria perchè non possiamo subire queste ingiustizie....se ci sono altri colleghi o colleghe con i nostri stessi problemi aggiungetevi così cerchiamo di risolvere noi il problema visto che gli introvabili rappresentanti non si stanno mobilitando....
lella87;266723:
p.s e valeva 8 e i 2 crediti li hanno messi come dispensa di informatica....
bene anche io mi sono convinta che non hanno seguito nessun criterio e nessuna tabella di conversione o linee guida come avevano detto ad ottobre i nostri carissimi rappresentanti che magicamente sono spariti....
lella87 vuoi sapere una cosa ancora più sconvolgente che confermerà la nostra teoria?? una mia collega che ha dato le mie stesse identiche materie (e quindi anche le tue) oggi è stata dalla Franco...e indovina cosa le ha detto??? NON DEVE INTEGRARE NULLAAAAAAAA! io a questo nn ci sto...martedì vado lì e faccio macello...un criterio lo devono usare...cmq tu sei di secondo anno?? perchè se l'anno scorso eri di PS e frequentavi sicuramente ci conosciamo... fammi sapere ciau!
PS: se vuoi venire anche tu martedì a fare schifio sei ben accetta XD
ottimo...così avremmo una materia in meno a giugno....chiedi tu siffr e c fai sapere??
ragazzi pure io devo fare l'integrazione di storia contemporanea con barone e proprio oggi ho letto che c'è sul portale studenti un appello straordinario il 19 aprile...quindi potremmo chiedere a Barone se possiamo sostenere l'integrazione proprio giorno 19!
luxia lo so...ma che vuoi fare??non ci sono tabelle di conversione e neanche consigli di facoltà dove hanno discusso seriamente come fare le convalide... la segreteria è sempre chiusa e anche se la trovi aperta è lo stesso perchè le info che ti danno sono inutili,inoltre ti tocca andare a cercare tutti professori per chiedere che devi studiare per l'integrazione visto che non fanno una comunicazione ufficiale...
è una cosa vergognosa cioè non è possibile che due casi identici vengano trattati in modo diverso, ma ci stiamo rendendo conto???? è assurdo
p.s e valeva 8 e i 2 crediti li hanno messi come dispensa di informatica....
bene anche io mi sono convinta che non hanno seguito nessun criterio e nessuna tabella di conversione o linee guida come avevano detto ad ottobre i nostri carissimi rappresentanti che magicamente sono spariti....
lella87;266665:
meridya io ho dato lo scorso anno le tue stesse materie e mi ritrovo a dover integrare diritto pubblico,diritto privato e comparato e storia contemporanea. e mi hanno convalidato le 2 materie di 3 anno (Sociologia del diritto e della devianza e Scienze della politica)
com'è possibile??
O_o ecco ho avuto la conferma che nn hanno seguito un criterio....ma tu eri base o ps??? perchè se eri base abbiamo la differenza di psicologia sociale, che a noi valeva 8 e a base 6!