Storia contemporanea: libro prof. Poidomani

simo-votailprof
Buon giorno ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi in quale libreria di Catania è possibile trovare questo libro: Lezioni di Storia dell'Italia repubblicana.
Sapete anche quante pagine sono e in quanto si studia?

Volevo chiedervi ancora una cosa: ma non è strano che il programma di storia contemporanea dell'anno scorso parta direttamente con la prima guerra mondiale senza nessun riferimento all'800? Nel programma di quest'anno invece c'è un modulo, il primo, dedicato proprio all'800.
devo fare esami il 14 novembre e mi stanno venendo 1000 dubbi.
Grazie e buona giornata a tutti....anche al prof.Poidomani.

Risposte
climber-votailprof
Se frequenti ed hai le presenze sufficienti puoi fare lo scritto..Altrimenti è tutto orale!PS:consiglio vivamente di frequentare e fare lo scritto..è molto meglio..;)

scusate ma l'esame di storia contemporanea con Poidomani è orale o scritto?!
grazie..

gyovj-votailprof
il libro suo lo trovi tranquillamente in via vitt. emanuele... è molto interessante e scorrevole..in merito al programma variato...nn so dirti.. io l'ho data a giugno e il programma iniziava dalla 1° g.m. in bocca al lupo ;)

peppe68-votailprof
Grazie lo stesso. Se qualcuno ha notizie sono in attesa.

simo-votailprof
Mi dispiace ma non saprei dirti se il programma è lo stesso.
Ringrazio ancora Climber, il nome dlla libreria era corretto ho chiamato ed hanno il libro in magazzino. Problema risolto...ora bisogna studiarlo.
grazie ancora, ciao

peppe68-votailprof
Il programma è uguale per base e ps visto che nel sito della facoltà sono diversi?
A me interessa quello P.S.

simo-votailprof
ok, grazie mille per l'informazione
Ciao ciao

climber-votailprof
Il prof Poidomani ha detto che se(noi dell'anno scorso..) vogliamo portare la materia tutta orale possiamo liberamente portare il nostro programma..Mentre se vogliamo fare lo scritto dobbiamo essere frequentanti e studiare il nuovo programma.Per quanto riguarda il libro del prof io l'ho trovato in libreria in via Vitt.Emanuele..(se non ricordo male dovrebbe chiamarsi Arlia..).Saluti e buono studio!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.