Storia comtemporanea- urgenteeee

lusis-votailprof
Ciao ragazzi, sapreste dirmi quali siano i libri di storia? So che sono due, ma non conosco i titoli. All'incirca quante pagine sono? E c'è qualcosa da saltare? Io vorrei fare l'orale. Grazie mille in anticipo.

Risposte
stefaniagr-votailprof
Nando il 24esimo e il 25esimo cap. non vanno fatti dal Banti ma dal libro del prof. "La sfida globale". Per questo il prof li ha spiegati ma allo stesso tempo li ha tolti dal Banti. E' inutile farli da entrambi i libri.

uomocavallo-votailprof
Nando vedi che ho ragione io quando dico che certi Prof dovrebbero andare a spaccare pietre in miniera.Barone ha avuto 4 mesi x stilare questo programma e pure sbagliato lo ha fatto.Poveri noi !

nando385-votailprof
Qualcuno saprebbe rispondermi?

stefaniagr-votailprof
Certo! La prima guerra mondiale va fatta dal suo libro!

stefaniagr-votailprof
Certo! La prima guerra mondiale è nel suo libro!

pentap-votailprof
la FWW non va fatta dal libro perchè la vuole fatta sul proprio libro.

nando385-votailprof
Mi sono accorto propio adesso che nel programma che il prof ha messo su internet non ci sono capitoli come ad esempiol'11esimo spiegato dal prof. barone, il 12esimo spiegato dall'assistente mora(la lezione in cui parlò della passioni amorose,del ruolo della donna ecc.)e il 24esimo e il 25esimo spiegati entrambi dal prof. Barone.Non lo dico perchè mi piacerebbe studiare un paio di capitoli in più rispetto a quelli che ha dato ma non vorrei che poi questi argomenti spuntassero all'esame con la giustificazione che sono argomenti spiegati dal prof.....qualcuno sa qualcosa?

xdidix-votailprof
Ciao... Per quanto riguarda l'orale ancora non hanno detto niente purtroppo... Speriamo che non lo facciano troppo vicino allo scritto...

nando385-votailprof
Ciao ragazzi per quanto riguarda la prima guerra mondiale il prof. Granata ha detto che la dobbiamo studiare solo nel libro fel prof. Barone.Invece io volevo sapere se la prova scritta sarà il 14 febbraio l'orale non sarà a febbraio perchè poi immagino che per correggerli ci vorranno una ventina di giorni.....gli esami orali quando li faranno?

ro907-votailprof
scusate ragazzi ma come è possibile che non ci sia da fare la prima guerra mondiale ? O.o O forse non dobbiamo farla perchè il suo libro basta e avanza su quest'argomento :)?

anto160588-votailprof
ma la prima guerra mondiale non c'è? il primo capitolo del secondo libro. avrà sbagliato...

jack91-votailprof
Io non difendo affatto il prof anzi come te lamento tantissimo la disorganizzazione che regna dentro la facoltà. Ho visitato ogni giorno il sito nella speranza che il programma venisse pubblicato. Ma adesso è inutile lamentarsi anche per i paragrafi, anche perchè non servirà a niente.. segui le lezioni e hai tutto!

uomocavallo-votailprof
http://www.fscpo.unict.it/270/Didattica_270/Scienze_amministrazione_L_16/Programmi/Storia_contemporanea.htm

A jack91 dico solo che io non voglio sottolineato un bel niente ,se il professore ha detto che molte parti dei capitoli spiegati nn vanno fatte xc devo studiarli inutilmente ? Mi meraviglia che ci sia gente che difenda l'operato di questo prof ,che x il suo lassismo si e' permesso di postare il suo programma dopo 4 mesi,la prossima volta allora farebbe meglio a stare zitto .

jack91-votailprof
Ma dai anche per questo..aspetta che la prossima volta te la sottolinea lui!

ale23-votailprof
ma potresti mettere il link della pagina dove si trova il programma??

uomocavallo-votailprof
Il Prof Barone dopo 4 mesi si e' degnato di inserire sul sito il programma di storia contemporanea.Ma non aveva detto che x ogni capitolo avrebbe detto quali paragrafi fare e no? Invece si e' smentito ,x fare veloce veloce ha inserito solo i capitoli.Io resto dell'idea che certi prof sono braccia tolte all'agricoltura .

jack91-votailprof
Ciao ma ci sarà solo un appello per la prova scritta? Solo il 14?

stefaniagr-votailprof
Grazie! :D

butterfly90-votailprof
ciao penso di si, oggi ha fissato la data per la prova scritta ed è il 14 febbraio qnd presumo k gli appelli saranno più tardi.

stefaniagr-votailprof
Ragazzi ma gli esami di storia con Barone ci saranno a febbraio??? -.-"

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.