Statistica [Base-P.S.]

leon85-votailprof
Ciao a tutti x caso qlcn sa cm s svolgerà l'esame d statisca?se è scritto o orale?
inoltre potete dirmi ql argomenti devo studiare in particolar modo?
Grazie x la vostra attenzione ciao...

Risposte
peppe68-votailprof
Sul sito della Facoltà il programma è questo:
Testi per l’esame.
Cicchitelli G. - Statistica. principi e metodi.
Pearson Education, Paravia Bruno Mondadori Editori Milano, 2008.
Capitolo

Pagine

Capitolo

Pagine

3
Tutto
12
Tutto
4
Tutto
13
Fino a pag. 303
5
Fino a pag. 126
14
Fino a pag. 346
6
Fino a pag. 153 e
15
Fino a pag. 371
da pag. 155 a 161
9
Fino a pag. 213
16
Fino a pag. 402
10
Fino a pag. 230 e
17
Fino a pag. 430
da pag. 243 a 246
11
Fino a pag. 260 e
19
Fino a pag. 472;
da pag. 265 a 266
da pag. 474 a 476;

da pag.478 a 479 e pag. 481

Porcu M. e Tedesco N. Problemi di Statistica in ambito sociale ed economico.
Pearson Education Paravia Bruno Mondadori Editori Milano, 2007.
Vorrei sapere se i primi due capitoli si debbono saltare o c'è un errore?

pippo88-votailprof
Salve ragazzi, sapete dirmi come è stato il compito di giorno 14? grazie:)

fede84pp-votailprof
ragazzi cerco lezioni di statistica rispondete x favore

peppe68-votailprof
Aspetto tue notizie.

lisasimpson-votailprof
Non ho idea, spero non siano quesiti approfonditi, altrimenti sarà solo una prova generale x l'esame prossimo :-)

peppe68-votailprof
Avete notizie sulla difficoltà dell'esame?

pippo88-votailprof
Colleghi io ho mandato un'email al professore per chiedergli e lui mi ha detto che l'appello è riservato e che dobbiamo farlo a febbraio, quindi non credo che dia l'autorizzazione, almeno a me non l'ha data

peppe68-votailprof
sferamagica2004;225880:
Se non siete lavoratori o ripetenti vi annullano l esame d'ufficio...chiedete al Prof. se vi autorizza lui potete farlo...

Il prof vi può autorizzare ma penso che registrerà l'esame in un appello valido.

Se non siete lavoratori o ripetenti vi annullano l esame d'ufficio...chiedete al Prof. se vi autorizza lui potete farlo...

cioccolatina-votailprof
Ciao ank io nn sono nè ripetente nè lavoratore sn al2 in corso e posso prenotarmi x l appello del 14...quindi possiamo farlo o no? sapete qlks?grazie dl risp

pippo88-votailprof
Ciao Lisa Simpon guarda che dal 4 dicembre puoi prenotarti online pre l'esame di statisitica e hai tempo fino al 13. Spero di essere stato utile. Cmq volevo chiederti, sai se è un'appello riservato o no? perchè io non sono nè uno studente lavoratore, nè ripetente, ma potrei prenotarmi nonostante negli avvisi c'è scritto che è un appello riservato...sai qualcosa perchè io non lo capisco. Grazie anticipatamente:)

pippo88-votailprof
Salve, ragazzi volevo chiedervi una cosa.
Il prof.D'Agata a noi di scienze dell'amministrazione ha detto che il programma l'aveva spiegato tutto e che , se volevamo, potevamo anche non venire. Ecco siccome io la settimana scorsa non ci sono andato, volevo sapere se aveva fatto esercitazione oppure ha soltanto spiegato il pezzo di programma che serve soltanto ai ragazzi di PRI? grazie anticipatamente:)

lisasimpson-votailprof
Hmmm... ultimamente questo forum produce poco...
Purtroppo sono impossibilitata a seguire le lezioni e ciò incide non poco nella preparazione degli esami.
Avrei intenzione di presentarmi al prox del 14 e qualsiasi informazione, anche la più banale, mi sarebbe utile

lisasimpson-votailprof
no... II anno.

pippo88-votailprof
Ciao, sei del primo anno?

lisasimpson-votailprof
Non trovo la prenotazione per l'esame del 14/12. Sapete il motivo? é forse ancora presto?

markhard-votailprof

jack bauer-votailprof
mi associo anke io a leon...date risp. please

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.