Sociologia generale
ragazzi buonasera, ho appena visto che oggi sono cominciate le lezioni di sociologia generale...qualcuno di voi era presente? Se sì,è stato detto qualcosa relativamente all'esame e al programma?
Risposte
Guarda questo non te lo so dire, anche perchè io non ho potuto seguire la lezione e mi è stato riferito che coloro che devono integrare devono portare solo il secondo modulo, ovviamente orale! Semmai, chiede direttamente alla prof! ;)
ciao mary volevo kiderti,quelli che devono integrare devo gia seguire oppure quando iniziera il 2 modulo?grzie:rolleyes:
Ti riporto cosa è stato detto:
Il programma di Soc. Gen. consta di 3 moduli, su altrettanti libri:
1- "Sociologia. I concetti di base." (A. Bagnasco, M. Barbagli, A. Cavalli) - IL MULINO, 2009
2- "Il mondo in questione. Introduzione al pensiero sociologico." (P. Jedlowki) ...- CAROCCI, 2009
3- "Identità al confine. Concetti teorici e ricerca empirica." (A. Gamuzza) - FRANCOANGELI, 2009
I libri vanno studiati per intero e non c'è possibilità di dividere la materia.
L'esame sarà orale, anche se a quanto pare ha intenzione di graziarci facendo una sorta di prova in itinere gli ultimi due giorni di lezione, con un test a scelta multipla sul primo modulo (il manuale) così da alleggerire il carico per l'orale.
L'orale sarà sostanzialmente una mezz'oretta di dialogo su di una parte a proprio piacere + domanda della professoressa.
Per chi avesse già dato la materia e deve solo integrare, dovrà studiare solo il SECONDO MODULO. In ogni caso in serata dovrebbero arrivare tutte le notizie ufficiali direttamente sulla pagina della materia.
A lezione non ha intenzione di "aggiungere" rispetto a quanto scritto sul manuale.
Non prende firme per la prova in itinere!
Il programma di Soc. Gen. consta di 3 moduli, su altrettanti libri:
1- "Sociologia. I concetti di base." (A. Bagnasco, M. Barbagli, A. Cavalli) - IL MULINO, 2009
2- "Il mondo in questione. Introduzione al pensiero sociologico." (P. Jedlowki) ...- CAROCCI, 2009
3- "Identità al confine. Concetti teorici e ricerca empirica." (A. Gamuzza) - FRANCOANGELI, 2009
I libri vanno studiati per intero e non c'è possibilità di dividere la materia.
L'esame sarà orale, anche se a quanto pare ha intenzione di graziarci facendo una sorta di prova in itinere gli ultimi due giorni di lezione, con un test a scelta multipla sul primo modulo (il manuale) così da alleggerire il carico per l'orale.
L'orale sarà sostanzialmente una mezz'oretta di dialogo su di una parte a proprio piacere + domanda della professoressa.
Per chi avesse già dato la materia e deve solo integrare, dovrà studiare solo il SECONDO MODULO. In ogni caso in serata dovrebbero arrivare tutte le notizie ufficiali direttamente sulla pagina della materia.
A lezione non ha intenzione di "aggiungere" rispetto a quanto scritto sul manuale.
Non prende firme per la prova in itinere!