SOCIOLOGIA FENOMENI POLITICI (Sampugnaro-PS)
Ciao a tutti...qualcuno sa darmi qualche dritta su questa materia? In particolare:
1. Appunti, slide, ecc;
2. Se la prof. vuole sapere qualche argomento in particolare;
3. Domande ricorrenti esame;
3. Varie.
Grazie a chi mi risponde!!!
:uhmmm:
1. Appunti, slide, ecc;
2. Se la prof. vuole sapere qualche argomento in particolare;
3. Domande ricorrenti esame;
3. Varie.
Grazie a chi mi risponde!!!
:uhmmm:
Risposte
Ragazzi sto impazzendo...che vuol dire Issues?
:-p
:-p
penso d sì poi nn lo so vai in facoltà e chiedi dove fann le fotocopie
vai dalla copisteria desy che magari li trovi
Qualcuno potrebbe dirmi dove posso recuperare il libri del programma della Prof. Sampugnaro?
Vi ringrazio per la gentile risposta
Vi ringrazio per la gentile risposta
Quota significa che conferma!!! ^_^
Ma le slide se vado in facoltà le trovo? Lavoro e potrebbero servirmi dato che non frequento!!!
Grazie dei consigli!!!
^_^
Ma le slide se vado in facoltà le trovo? Lavoro e potrebbero servirmi dato che non frequento!!!
Grazie dei consigli!!!
^_^
ma che vuol dire che m quoti peppe 68?
scusa l ignoranza ahahahahahahahahah!!!
scusa l ignoranza ahahahahahahahahah!!!
x quanto riguarda l indagine d almond e verba sì è quella della cultura politica nn dimenticare l anno e i paesi x è li chiede!! il resto è quello che hai trovat, l efficacia politica la trovi sempre nei capitoli leggendo
sì x la socializzazione allora t dico cm è: in senso ristretto :" operazione deliberata di agenti istituzionali , contenuti politici limitati quindi risulta essere consapevole e deliberata" . in senso ampio : " processo cn molteplicità di agenti , saxere politico (formale e informale), acquisito in maniera deliberata o imprevista ad ogni livello del ciclo vitale quindi risulta essere inconscia e ambientale". Quest l ho preso dalle slide ma d importante c è solo quest nn t credere nn sn d tanto aiuto puoi farne anche almeno!questo cmq appuntatelo!!!!
Grazie mille!!! Solo alcune precisazioni per sicurezza:
1. Socializzazione in senzo stretto...dove trovo l argomento? Non lo trovo!!!:-(
2. Indagine Almond e Verba vi riferite a: concetto di "cultura politica"?
3. Efficacia politica? Sapete dirmi a che pagina?
4. Teoria di Dahl vi riferite a: "chi prende le decisioni"?
5. Downs e Pizzorno: Partiti...approccio razionale e identitario?
La prof ha lasciato delle slide o appunti? Ho letto in un vecchio post che le lascia nella sala delle fotocopie mi pare.
Grazie ancora...ricambio ogni volta che posso!!! ^_^
1. Socializzazione in senzo stretto...dove trovo l argomento? Non lo trovo!!!:-(
2. Indagine Almond e Verba vi riferite a: concetto di "cultura politica"?
3. Efficacia politica? Sapete dirmi a che pagina?
4. Teoria di Dahl vi riferite a: "chi prende le decisioni"?
5. Downs e Pizzorno: Partiti...approccio razionale e identitario?
La prof ha lasciato delle slide o appunti? Ho letto in un vecchio post che le lascia nella sala delle fotocopie mi pare.
Grazie ancora...ricambio ogni volta che posso!!! ^_^
Quoto Jasna.
ciao! praticamente lei chiede un pò tutto il programma : autoritarismo , totalitarismo, socializzazione politica in senso stretto e il senso ampio e tutto ciò che è legato cn quest argomento senza tralasciare nulla, della democrazia fai bene le quattro fratture di rokkan xè le chiede, il modello centro periferia, la partecipazione politica, l indagine fatta da almond e verba (questa la chiede sempre), l efficacia politica interna ed esterna,la teoria di dahl, la teoria di downs e pizzorno, insomma nn dev tralasciare nulla!!!ps cosa molto importante fai ESEMPI!!!!!!che lei è contenta + esempi fai e meglio è CREDIMI! in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!