Sede di Caltanissetta: riunione e notizie su inizio lezioni
DOMANI 10 NOVEMBRE 2009 ALLE ORE 10 è PREVISTA UNA RIUNIONE IN FACOLTà... IL MOTIVO PENSO CHE RIGUARDI IL RITARDO DELL'INIZIO DELLE LEZIONI... MI RACCOMANDO PRESENTATEVI NUMEROSI :mad:
Risposte
scusatemi sarò ripetitiva, ma visto il periodo caldo è normale tenere il contatto cn gli altri colleghi + spesso, quindi serebbe gradita la vostra partecipazione per lunedì 23 alle ore 10, per discutere se sarebbe giusto farci tutelare da un avvocato, lo scorso incontro tutti i presenti all'unanimità hanno votato si,inoltre ci siamo auto tassati mettendo cm quota 10 euro, ebbene abbiamo raccolto 200 euro!
Mi piacerebbe sapere anke le opinioni di tutti gli iscritti, quindi venite lunedì 23 novembre alle ore 10. DA SOLI FACCIAMO IL LORO GIOCO, INSIEME FACCIAMO LA DIFFERENZA!
Mi piacerebbe sapere anke le opinioni di tutti gli iscritti, quindi venite lunedì 23 novembre alle ore 10. DA SOLI FACCIAMO IL LORO GIOCO, INSIEME FACCIAMO LA DIFFERENZA!
nn è tutto oro quello ke luccica, cè stato il consiglio comunale starordinario, vi spieghero tutto oggi alle 17 in facoltà, passate parola ad altri colleghi, mi raccomando dobbiamo essere in tanti!
Per quest'anno partirà regolarmente anche il 3 anno su espressa richiesta del prof. Aleo!! il prof Barone ha infatti accolto questa richiesta... sono molto felice di tutto ciò... la fonte è il giornale "La Sicilia"... nell'articolo presenti sono anche le richieste fatte da noi studenti per riparare all'estremo ritardo. Le richieste presenti sono: maggior numero di appelli e la possibilità per tutti di accedere agli appelli riservati, introduzione della convenzione con la mensa universitaria in quanto molti studenti sono pendolari, rinnovo della convenzione per il triennio tra il Consorzio Universitario e l'Università di Catania affinchè l'anno prossimo non si presenti lo stesso problema!! che dire? abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro... :yeah:
buona sera a tutti, le cose descritte dal nostro collega salvo89 sn giuste, ma vorrei precisare ke lunedì nn iniziano le lezioni ma si terrà una riunione tra il prof Aleo (preside della facoltà di sc dell'amministrazione), il sindaco e il vicesindaco, x l'inizio delle lezione si presume ke siano tra 15 giorni cm, cm risulta nel quotidiano la sicilia di oggi.
Vi ringrazio x il vostro appoggio e x il vostro impegno,ma nn dobbiamo dimenticare ke nn è ancora finita, continueremo anke x i colleghi del 3° anno, e xkè sia completata il ciclo universitario anke x gli iscritti del primo anno.
mi raccomando sempre numerosissimi e insieme
ciao
Vi ringrazio x il vostro appoggio e x il vostro impegno,ma nn dobbiamo dimenticare ke nn è ancora finita, continueremo anke x i colleghi del 3° anno, e xkè sia completata il ciclo universitario anke x gli iscritti del primo anno.
mi raccomando sempre numerosissimi e insieme
ciao
Ragazzi giusto così!!!! era impossibile il solo pensiero che tutti gli studenti di primo anno, e di secondo anno venivamo sballottati a catania oltretutto senza un giusto e programmato preavviso di mesi... mi spiace per i ragazzi del terzo anno ma essendo pochissimi mi sembra normale che nn vengano assicurate le lezioni qui a caltanissetta... a differenza delle matricole di primo anno, e dei ragazzi di secondo anno che in tutto siamo oltre 250... sarebbe stata un ingiustizia enorme.... un plauso va al prof Aleo (presidente del corso di laurea scienze del governo e dell'amministrazione) che, appresa la notizia, si è subito impegnato seriamente per risolvere il problema e, cosa + importante ha mantenuto la promessa a differenza di altri... un grande plauso va anche al nostro vice sindaco Simona Campanella anch'essa impegnatasi seriamente per risolvere la situazione da subito, in sinergia con il Prof Aleo... ma soprattutto mi congratulo con i miei colleghi per tutte le riunioni fatte a cui anke io ho partecipato per risolvere tutto.. abbiamo dimostrato che prima di metterci i piedi in faccia devono pensarci 2 vlt e che quando gli studenti cooperano sono davvero efficaci... a questo punto, ora che il peggio è passato non mi resta che augurare un grosso in bocca al lupo a tutti gli studenti per il difficile recupero del tempo perso nel preparare le materie.. ciao a tutti:angel:
Tenuto un'altro incontro presso la sede decentrata di Caltanissetta oggi giorno 18 novembre 2009, noi studenti abbiamo in vista delle nuove informazioni percepite discusso sulle problematiche sorte a causa del ritardo delle lezioni e delle eventuali richieste da proporre a chi di dovere.
Il consiglio di Facoltà ha deliberato che per gli studenti del 1° e 2° anno sono previste le attività di tutorato, ciò consentirà di seguire regolarmente le lezioni al Palazzo Moncada;Tale decisione passerà al vaglio del Senato accademico per la definitiva ratifica.
Per le attività didattiche relative al terzo anno saranno trasferite a catania....è proprio su quest ultimo punto che dobbiamo batterci prima che avvenga la definitiva ratifica!!!
Il consiglio di Facoltà ha deliberato che per gli studenti del 1° e 2° anno sono previste le attività di tutorato, ciò consentirà di seguire regolarmente le lezioni al Palazzo Moncada;Tale decisione passerà al vaglio del Senato accademico per la definitiva ratifica.
Per le attività didattiche relative al terzo anno saranno trasferite a catania....è proprio su quest ultimo punto che dobbiamo batterci prima che avvenga la definitiva ratifica!!!
al fine protestare contro la chiusura del corso di laure di sc.dell'amministrazione della sede distaccata di Caltanissetta, domani mattina alle 9 si è organizzata un assemblea studentesca nell'aula magna di palazzo moncada... vi aspettiamo numerosi....
Ottimo, finalmente qualcosa si muove.... speriamo nel verso giusto... ragazzi mi raccomando ci vediamo lunedì in facoltà... venite tutti!!!! sia di primo anno, sia di secondo anno che di terzo... a lunedì... a presto ciao ciao
Salve a tutti i colleghi di sc. amministrazione di caltanissetta, sn la ragazza citata,( quella delle kiamate e della bella notizia:muro:) Ho ricevuto la kiamata dal presidente del consorzio universitario di caltanissetta, il prof . Torrisi, quindi l'incontro si farà lunedì 16 alle ore 10 in facoltà, passate parola, kiamate altri colleghi ancora ingnari di tutto, mi raccomando è un incontro serio, dobbiamo essere numerosissimi, nn mi deludete:)
Vi ringrazio anticipatamente
A LUNEDI' 16 ALLE ORE 10 IN FACOLTA' DI SC.AMMINISTRAZIONE DI CALTANISSETTA
CIAO:mazza:
Vi ringrazio anticipatamente
A LUNEDI' 16 ALLE ORE 10 IN FACOLTA' DI SC.AMMINISTRAZIONE DI CALTANISSETTA
CIAO:mazza:
ragazzi sono scioccato nel leggere quello che state dicendo....caspita è una cosa terribile, a fine Novembre non vi sanno neanche dire dove e come seguire le lezioni...non ci sono parole, spero che leggeranno tutto questo anche i rappresentanti di corso della Facoltà di Catania, e che vi potranno dare una mano se possibile, dato che a quanto pare qui a Catania qualcuno non sta facendo bene il suo lavoro....mah, un caro augurio ragazzi...
Bravi ragazzi per l'iniziativa...domani, prima della lezione di socio economica, farò presente la situazione ai nostri colleghi (al massimo una ventina)....a presto....
colleghi come avete letto la situazione è molto grave poichè c'è il serio rischio che le lezioni di primo e secondo anno non partono neanche in modalità di tutorato... c'è il serio rischio che restiamo appiedati... oggi era prevista la riunione (organizzata su esclusiva iniziativa di una collega (che non era tenuta a farlo) ma fatta nell'interesse di tutti), e cm volevasi dimostrare (nonostante la maggior parte degli studenti erano stati avvisati da un passaparola telefonico e dal mio primo msg in qst post) eravamo presenti soltanto in 7.... a dimostrazione che, facendo eccezzione per i nuovi iscritti del primo anno che non hanno mai avuto accesso al mondo università e magari erano anke poco interessati, l'interesse da parte di tutti gli assenti è pressochè nullo!!! visto che probabilmente per l'orario (dove chi sapeva, ha preferito restare a casa a dormire, oppure fare qualsiasi altra cosa che occuparsi della nostra università che invece va a rotoli) in molti non sono venuti!! vi aggiorno io su ciò che è avvenuto: abbiamo parlato con il sig giunta che ci ha fatto leggere tt le mail inviate a catania sul perchè del ritardo dove non ha ancora ricevuto risposta, facendoci capire che il ritardo non dipende da caltanissetta bensì da catania, nella quale sono ancora in corso i bandi per assegnare le nomine di professori x la nostra università.. un suggerimento è stato qll di presentarci dal nostro, (a mio esclusivo avviso) inutile sindaco Michele Campisi e chiedergli di adoperarsi seriamente per il futuro del nostro corso di laurea per tutti e 3 gli anni di corso previsti... poi abbiamo parlato con il segretario del consorzio che in modo mlt disponibile ci ha assicurato che il consorzio universitario funziona alla perfezione e che l'estremo ritardo dipende da catania e che lo stesso ritardo è anke causato dal rinnovo delle nomine del nostro consorzio ank'esse in corso.. ad esempio il nuovo presidente è il prof barone e non più la prof biondi..... il segretario ci ha fornito i numeri dei segretari dei prof barone e biondi... telefoniamo e a qst punto ci risp la signora fragapane che ci spiega che il corso a caltanissetta non avrà avvio per gli anni primo e secondo e anzi, ci riprende diecendoci che dovevamo essere già a catania per frequentare le lezioni già da un pezzo... scioccati dalla notizia ci rivolgiamo nuovamente al segretario che ci ha fornito i numeri, che si impegna immediatamente a chiamare il presidente (credo che abbia detto torrisi) che ad entrambi i numeri non risponde... finalmente la nostra collega (che ha dato vita a qst movimento che senza lei nn sarebbe avvenuto) riesce a parlare con il sig. torrisi che, telefonicamente, ci rassicura dicendoci che si adopererà lui stesso per mettere chiarezza... è previsto per venerdì la fissazzione per un altro giorno, di un incontro organizzato per noi studenti, (di conseguenza l'incontro nn è qst venerdì), che verrà comunicato in bacheca on line non appena si saprà qualcosa di nuovo.. su promessa che se nn si adoperano loro qst volta a muoverci saremo noi, a partire da lunedì... qst volta si spera tt gli studenti!!! poichè è inammissibile che ancora nn si sa nnt sul nostro corso dove a perderci siamo solo noi poichè di qst passo l'anno accademico risulterà compromesso!!! ps: l'incontro di gg 16 novembre che qualcuno ha già citato in precedenza riguarda i politici e nn noi studenti... spero di essere stato chiaro nel sollecitare tutti gli studenti... saluti :muro:
Ragazzi ho unito 2 discussioni molto simili per contenuto ed importanza, la risultante l'ho messa in rilievo, se conoscete degli aggiornamenti, inseriteli appena possibile, così anche gli altri colleghi possono essere informati, ciao ;-)
Quelle del III anno devono iniziare per forza dal momento che chi s'è iscritto nel 2007/2008 ne ha diritto in quanto il corso risultava attivo...l'anno scorso le lezioni sono partite come tutorato e di conseguenza non sono tenuti a farle partire...speriamo bene in ogni caso! :mad:
Salve a tutti colleghi, ci sono delle brutte novità, probabilmente il corso non inizierà, sarà attivato solo il terzo anno. per saperne di più venerdì chiamate in facoltà e nel caso in cui venga fissata una riunione siete pregati di presentarvi.
(Nota del moderatore di sezione: data l'importanza di questa discussione, la inserisco tra quelle in rilievo, vi pregherei, appena possibile, di inserire ogni eventuale aggiornamento. Grazie.)
(Nota del moderatore di sezione: data l'importanza di questa discussione, la inserisco tra quelle in rilievo, vi pregherei, appena possibile, di inserire ogni eventuale aggiornamento. Grazie.)
Da quanto ho letto nel gruppo su facebook, la riunione è lunedì 16 alle 15 nell'aula magna di palazzo Moncada...
Ciao , sono iscritta al I anno di Scienze dell' Amministrazione a Caltanissetta, potresti confermarmi se domani 11/11/2009 alle ore 10.00 in facoltà c'è una riunione riguardante l'inizio delle lezioni? Ti ringrazio ciao.
ehm...domani ne abbiamo 11...ma c'è l'avviso cartaceo all'uni?