Scienze dell\'Amministrazione: scelta giusta?
Salve prima di tutto mi presento, mi chiamo Francesco e scrivo dalla provincia di Catania. Avrei alcune informazioni e chiarimenti da chiedere a chi si sta per laureare in scienze dell'amministrazione o a chi si è già laureato.
Ho una sorellina più piccola che vorrebbe iscriversi a questo indirizzo, ho provato a cercare un pò in giro sul web ma su questo corso di studi si trovano poche informazioni. Quindi mi faccio carico per conto suo di chiedere a qualcuno che frequenta già questo corso a catania di raccontarmi un pò com' è la vita a scienze dell' amministrazione, come sono i professori, com' è l' ambiente in generale, che tipo di sbocchi lavorativi offre dopo la laurea e se la consigliereste :D
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare perdendo cinque minuti del suo tempo :)
Ho una sorellina più piccola che vorrebbe iscriversi a questo indirizzo, ho provato a cercare un pò in giro sul web ma su questo corso di studi si trovano poche informazioni. Quindi mi faccio carico per conto suo di chiedere a qualcuno che frequenta già questo corso a catania di raccontarmi un pò com' è la vita a scienze dell' amministrazione, come sono i professori, com' è l' ambiente in generale, che tipo di sbocchi lavorativi offre dopo la laurea e se la consigliereste :D
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare perdendo cinque minuti del suo tempo :)
Risposte
0Seby0;169672:
ci sono professori che fanno fare prove in itinere su parte del programma sia orale che scritte, dandoti la possibilità di "toglierti" qualche modulo...ad esempio io ho una materia che ho dato i primi 3 moduli scritti e adesso i restanti 3 devo farli orali a settembre...capito? e cmq "in teoria" ogni modulo che si supera, doverbbe essere registrato sul portale studenti, dove c'è la carriera dello studente, e così andare a far parte del totale dei crediti dati...perchè ogni modulo è un credito...
Capito :) grazie della spiegazione esaustiva ;)
NomaK;169443: